Cognome Dhar

Le origini del cognome 'Dhar'

Il cognome "Dhar" è di origine indiana e si trova principalmente nel subcontinente indiano, con la massima incidenza nella stessa India. Il nome probabilmente affonda le sue radici nel sanscrito, l'antica lingua dell'India. In sanscrito, "Dhar" può significare "tenere" o "possedere", il che potrebbe suggerire che il cognome fosse originariamente utilizzato per denotare qualcuno che deteneva un particolare titolo o posizione di autorità.

Distribuzione del cognome 'Dhar'

Secondo i dati, il cognome "Dhar" si trova più comunemente in India, dove ha un tasso di incidenza significativo. Si trova anche in altri paesi dell'Asia meridionale, come Bangladesh, Pakistan, Sri Lanka e Nepal. Inoltre, esistono popolazioni più piccole di individui con il cognome "Dhar" in paesi come gli Stati Uniti, il Regno Unito e gli Emirati Arabi Uniti.

In India, il cognome "Dhar" è particolarmente diffuso negli stati settentrionali di Jammu e Kashmir, Himachal Pradesh e Uttarakhand. Si trova anche negli stati orientali del Bengala occidentale e del Bihar, nonché nello stato occidentale del Maharashtra.

Al di fuori dell'India, il cognome "Dhar" è più comune in Bangladesh, dove si trova prevalentemente nella divisione di Chittagong. In Pakistan, il cognome si trova in regioni come Sindh e Punjab.

Individui notevoli con il cognome 'Dhar'

Ci sono stati diversi individui importanti con il cognome "Dhar" che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Uno di questi individui è Ashoke Kumar Dhar, un funzionario pubblico indiano che ha servito come presidente del consiglio delle ferrovie. Un'altra figura di spicco è Alok Dhar, un famoso autore e giornalista indiano.

In Bangladesh, Muhammad Abdul Latif Dhar è stato un importante avvocato e politico che ha svolto un ruolo chiave nella lotta per l'indipendenza del paese. In Pakistan, il nome da nubile della madre dell'ex giocatore di cricket Javed Miandad era Dhar, il che evidenzia la presenza del cognome nella storia del paese.

Il significato culturale del cognome 'Dhar'

All'interno della cultura indiana, i cognomi rivestono un'importanza significativa poiché sono spesso collegati alla casta, alla professione o al villaggio ancestrale di una persona. Il cognome "Dhar" potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione e ogni nuovo portatore si aggiunge alla sua eredità.

Alcuni individui con il cognome "Dhar" potrebbero scegliere di conservarlo come simbolo della loro eredità e dei legami familiari. Altri possono modificare o cambiare il proprio cognome per riflettere meglio la propria identità personale o aspirazioni di carriera.

Nel complesso, il cognome "Dhar" rappresenta un ricco arazzo di storia e tradizione, che collega individui di diverse regioni e paesi con un patrimonio culturale condiviso.

Tendenze future per il cognome 'Dhar'

Poiché le società continuano ad evolversi e diventano più interconnesse, è probabile che il cognome "Dhar" subisca ulteriori variazioni e adattamenti. Con l'avvento della globalizzazione e l'aumento della mobilità, le persone con il cognome "Dhar" possono trovare nuove opportunità per esplorare i propri antenati e connettersi con altri che condividono il loro cognome.

Inoltre, i progressi nella tecnologia e nei social media hanno reso più facile per le persone con il cognome "Dhar" connettersi tra loro e celebrare il proprio patrimonio comune. Le piattaforme online e i siti web di genealogia offrono alle persone nuovi modi per tracciare la propria storia familiare e scoprire le proprie radici.

In definitiva, il cognome "Dhar" continuerà a fungere da potente simbolo di identità e appartenenza per gli individui di tutto il mondo, unendoli nella storia e nel patrimonio culturale condivisi.

Il cognome Dhar nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Dhar, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Dhar è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Dhar

Vedi la mappa del cognome Dhar

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Dhar nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Dhar, per ottenere le informazioni precise di tutti i Dhar che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Dhar, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Dhar si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Dhar è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Dhar nel mondo

.
  1. India India (163455)
  2. Bangladesh Bangladesh (73011)
  3. Pakistan Pakistan (1645)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1421)
  5. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (813)
  6. Iran Iran (462)
  7. Sri Lanka Sri Lanka (439)
  8. Inghilterra Inghilterra (382)
  9. Arabia Saudita Arabia Saudita (276)
  10. Canada Canada (253)
  11. Singapore Singapore (252)
  12. Oman Oman (178)
  13. Qatar Qatar (127)
  14. Australia Australia (111)
  15. Bahrain Bahrain (103)
  16. Hong Kong Hong Kong (95)
  17. Kuwait Kuwait (93)
  18. Giappone Giappone (51)
  19. Iraq Iraq (37)
  20. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (28)
  21. Nigeria Nigeria (24)
  22. Germania Germania (22)
  23. Galles Galles (22)
  24. Sudafrica Sudafrica (21)
  25. Indonesia Indonesia (16)
  26. Scozia Scozia (15)
  27. Spagna Spagna (14)
  28. Austria Austria (12)
  29. Svezia Svezia (11)
  30. Malesia Malesia (11)
  31. Polonia Polonia (10)
  32. Paesi Bassi Paesi Bassi (10)
  33. Svizzera Svizzera (9)
  34. Cina Cina (7)
  35. Francia Francia (7)
  36. Nepal Nepal (7)
  37. Russia Russia (6)
  38. Corea del Sud Corea del Sud (5)
  39. Maldive Maldive (5)
  40. Italia Italia (4)
  41. Thailandia Thailandia (4)
  42. Brasile Brasile (4)
  43. Marocco Marocco (4)
  44. Mauritania Mauritania (4)
  45. Islanda Islanda (3)
  46. Lesotho Lesotho (3)
  47. Irlanda Irlanda (2)
  48. Belgio Belgio (2)
  49. Yemen Yemen (2)
  50. Zambia Zambia (2)
  51. Mauritius Mauritius (2)
  52. Danimarca Danimarca (2)
  53. Haiti Haiti (1)
  54. Israele Israele (1)
  55. Sudan Sudan (1)
  56. Afghanistan Afghanistan (1)
  57. Sudan del Sud Sudan del Sud (1)
  58. Azerbaijan Azerbaijan (1)
  59. Giordania Giordania (1)
  60. Tagikistan Tagikistan (1)
  61. Taiwan Taiwan (1)
  62. Saint Kitts e Nevis Saint Kitts e Nevis (1)
  63. Tanzania Tanzania (1)
  64. Brunei Brunei (1)
  65. Uganda Uganda (1)
  66. Cipro Cipro (1)
  67. Madagascar Madagascar (1)
  68. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  69. Estonia Estonia (1)
  70. Messico Messico (1)
  71. Finlandia Finlandia (1)
  72. Fiji Fiji (1)
  73. Norvegia Norvegia (1)
  74. Ghana Ghana (1)
  75. Perù Perù (1)
  76. Grecia Grecia (1)
  77. Filippine Filippine (1)