Cognome Drea

La storia del cognome Drea

Il cognome Drea ha una ricca storia che risale a secoli fa. Si ritiene che abbia avuto origine in più regioni del mondo, con una presenza significativa negli Stati Uniti, Irlanda, Brasile e Inghilterra. Il cognome è stato trovato anche in paesi come Canada, Indonesia e Australia, anche se in numero minore.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Drea ha un tasso di incidenza relativamente alto, con 380 individui che portano questo nome. Si trova più comunemente in stati come New York, California e Texas. Il cognome probabilmente è arrivato negli Stati Uniti attraverso l'immigrazione, con persone provenienti dall'Irlanda e da altri paesi europei che lo hanno portato con sé.

Irlanda

Con 270 persone che portano il cognome Drea in Irlanda, è evidente che il nome ha una forte presenza nel paese. Il nome potrebbe aver avuto origine come versione anglicizzata del cognome gaelico irlandese "Ó Draoi", che significa "discendente del druido". Ciò suggerisce un collegamento con l'antica cultura celtica dell'Irlanda.

Brasile

In Brasile, il cognome Drea è meno comune, con solo 73 individui che portano questo nome. È probabile che il cognome sia stato introdotto nel paese attraverso l'immigrazione, possibilmente da paesi europei come il Portogallo o l'Italia. Il nome potrebbe aver subito modifiche nell'ortografia o nella pronuncia nel corso del tempo, riflettendo l'influenza della lingua e della cultura brasiliana.

Inghilterra

Il cognome Drea è presente in Inghilterra, con 66 persone che condividono il nome. È possibile che il nome sia arrivato in Inghilterra attraverso vari eventi storici, come la conquista normanna del 1066 o successive ondate di immigrazione. Il nome potrebbe aver subito modifiche nell'ortografia o nella pronuncia per adattarsi alla lingua inglese.

Altri Paesi

Sebbene il cognome Drea sia prevalente nei paesi sopra menzionati, può essere trovato anche in varie altre regioni del mondo. Paesi come Canada, Indonesia e Australia hanno un piccolo numero di individui con questo cognome. Questa distribuzione globale del nome evidenzia le sue diverse origini e il diffuso movimento di persone nel corso della storia.

Nel complesso, il cognome Drea ha un significato in più regioni, e ciascuna località contribuisce alla sua storia ed evoluzione uniche. Attraverso l'immigrazione, lo scambio culturale e gli eventi storici, il nome ha attraversato confini e generazioni, lasciando un impatto duraturo su coloro che lo portano.

In qualità di esperto di cognomi, è affascinante esplorare le origini e la distribuzione di nomi come Drea, rivelando la natura interconnessa della storia umana e i diversi percorsi che portano alla formazione delle identità personali.

Il cognome Drea nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Drea, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Drea è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Drea

Vedi la mappa del cognome Drea

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Drea nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Drea, per ottenere le informazioni precise di tutti i Drea che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Drea, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Drea si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Drea è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Drea nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (380)
  2. Irlanda Irlanda (270)
  3. Brasile Brasile (73)
  4. Inghilterra Inghilterra (66)
  5. Canada Canada (10)
  6. Indonesia Indonesia (9)
  7. Costa d Costa d'Avorio (8)
  8. Australia Australia (7)
  9. Francia Francia (7)
  10. Bermuda Bermuda (5)
  11. Italia Italia (4)
  12. Germania Germania (3)
  13. Perù Perù (3)
  14. Russia Russia (2)
  15. Giordania Giordania (2)