Cognome Dueri

La storia del cognome 'Dueri'

Il cognome "Dueri" ha una ricca storia che risale a secoli fa. Si ritiene che abbia avuto origine in Italia, più precisamente nella regione Emilia-Romagna. Il nome "Dueri" deriva dalla parola italiana "duro", che significa "duro" o "duro". Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome erano noti per la loro forza e resilienza.

Origine del cognome

Anche se l'origine esatta del cognome "Dueri" non è nota, si ritiene che fosse usato come soprannome per individui con una personalità forte o tenace. Nel corso del tempo, questo soprannome divenne ereditario e fu tramandato di generazione in generazione, fino a diventare un vero e proprio cognome.

Il cognome "Dueri" può essere fatto risalire al periodo medievale, quando i cognomi iniziarono a diffondersi. Durante questo periodo, gli individui venivano spesso identificati in base alla loro occupazione, luogo di origine o caratteristiche fisiche. Il cognome "Dueri" probabilmente è nato come un modo per distinguere individui con un particolare tratto o caratteristica della personalità.

Diffusione del cognome

Sebbene il cognome "Dueri" abbia origine in Italia, da allora si è diffuso in altre parti del mondo. Secondo i dati provenienti da vari paesi, il cognome "Dueri" è più comune in Argentina, con un tasso di incidenza di 64. Ciò suggerisce che in Argentina si può trovare un gran numero di persone con il cognome "Dueri".

Negli Stati Uniti, il cognome "Dueri" ha un tasso di incidenza di 63, rendendolo uno dei cognomi più comuni nel Paese. Ciò indica che esiste una popolazione significativa di individui con il cognome "Dueri" che vivono negli Stati Uniti.

In Venezuela il cognome "Dueri" ha un tasso di incidenza di 13, mentre in Bolivia ha un tasso di incidenza di 12. Ciò suggerisce che il cognome "Dueri" è presente anche in questi paesi, anche se in misura minore che in Argentina e negli Stati Uniti.

In India, il cognome "Dueri" ha un tasso di incidenza pari a 10, indicando che in questo paese esiste una popolazione più piccola di individui con il cognome "Dueri". Tuttavia, la presenza del cognome "Dueri" in India suggerisce che si sia diffuso oltre le sue origini italiane.

In Cile, Brasile e Colombia, il cognome "Dueri" ha tassi di incidenza rispettivamente di 7, 6 e 4. Ciò indica che in questi paesi esistono popolazioni più piccole di individui con il cognome "Dueri", ma che il cognome è ancora presente e riconosciuto.

In Svizzera, Giordania, Emirati Arabi Uniti, Francia e Papua Nuova Guinea, il cognome "Dueri" ha tassi di incidenza più bassi, che vanno da 3 a 1. Ciò suggerisce che il cognome "Dueri" è meno comune in questi paesi , ma che in queste regioni vivono ancora individui con questo cognome.

Personaggi illustri con il cognome 'Dueri'

Nel corso dei secoli ci sono stati diversi personaggi illustri con il cognome "Dueri". Questi individui hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi e hanno contribuito a plasmare l'eredità del cognome "Dueri".

Uno di questi individui è Giovanni Dueri, un pittore italiano noto per i suoi splendidi ritratti e paesaggi. Le sue opere sono molto apprezzate nel mondo dell'arte e sono state elogiate per la loro attenzione ai dettagli e all'uso del colore. I dipinti di Giovanni Dueri si trovano nei musei e nelle gallerie di tutto il mondo, consolidando la sua eredità di artista di talento.

Nel mondo della letteratura, Sofia Dueri è una nota autrice che ha scritto diversi romanzi best-seller. Le sue opere sono state tradotte in più lingue e hanno ottenuto il plauso della critica per la loro narrazione avvincente e i personaggi complessi. I romanzi di Sofia Dueri hanno portato gioia ai lettori di tutto il mondo e hanno consolidato la sua reputazione di scrittrice di talento.

Inoltre, Enzo Dueri è un rinomato chef che ha ricevuto numerosi riconoscimenti per le sue creazioni culinarie innovative. I suoi ristoranti sono molto ricercati sia dagli appassionati di cucina che dai critici, e i suoi piatti sono stati elogiati per i loro sapori unici e la presentazione artistica. Il contributo di Enzo Dueri al mondo della gastronomia gli è valso un posto tra i migliori chef del settore.

Questi sono solo alcuni esempi di personaggi illustri con il cognome "Dueri" che hanno lasciato il segno nel mondo. I loro successi testimoniano la forza e la resilienza associate al cognome "Dueri".

Il cognome Dueri nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Dueri, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Dueri è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Dueri

Vedi la mappa del cognome Dueri

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Dueri nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Dueri, per ottenere le informazioni precise di tutti i Dueri che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Dueri, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Dueri si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Dueri è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Dueri nel mondo

.
  1. Argentina Argentina (64)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (63)
  3. Venezuela Venezuela (13)
  4. Bolivia Bolivia (12)
  5. India India (10)
  6. Cile Cile (7)
  7. Brasile Brasile (6)
  8. Colombia Colombia (4)
  9. Svizzera Svizzera (3)
  10. Giordania Giordania (2)
  11. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  12. Francia Francia (1)
  13. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (1)