Cognome Duerr

La storia del cognome Duerr

Il cognome Duerr ha una storia lunga e ricca, con radici che possono essere fatte risalire a vari paesi del mondo. Con un'incidenza di 3777 negli Stati Uniti, 415 in Germania, 142 in Canada e numeri minori in paesi come Svizzera, Austria e Tailandia, il cognome Duerr ha una presenza diffusa che riflette le sue diverse origini.

Origini del cognome Duerr

Il cognome Duerr è di origine tedesca, deriva dalla parola medio alto tedesca "dürre", che significa arido o sterile. Si ritiene che abbia avuto origine come soprannome per qualcuno che viveva in una zona arida o desolata. In alternativa, potrebbe essere stato un cognome dato a qualcuno con un senso dell'umorismo o una personalità pungenti.

In paesi come gli Stati Uniti e il Canada, il cognome Duerr potrebbe essere stato importato da immigrati tedeschi durante i periodi di migrazione di massa nel XIX e all'inizio del XX secolo. Questi immigrati potrebbero aver anglicizzato i loro cognomi all'arrivo, portando a variazioni come Durr o Duer. Tuttavia, l'ortografia tedesca originale di Duerr è stata preservata da molte famiglie.

Variazioni del cognome Duerr

Nel corso dei secoli il cognome Duerr ha subito diverse variazioni ortografiche, a seconda della regione e della lingua del portatore. Alcune varianti comuni includono Durr, Duer, Dür, Durre e Durru. Queste variazioni possono essere il risultato di differenze di pronuncia, errori di trascrizione o modifiche deliberate apportate da individui o famiglie.

In paesi come il Regno Unito, l'Australia e il Sud Africa, il cognome Duerr potrebbe essere stato ulteriormente anglicizzato in Durr o Dur. Nonostante queste variazioni, il significato sottostante e l'origine del cognome rimangono coerenti nelle diverse ortografie.

Portatori notevoli del cognome Duerr

Nel corso della storia, gli individui con il cognome Duerr hanno dato un contributo significativo in vari campi, tra cui l'arte, la scienza, la politica e gli affari. Una degna di nota portatrice del cognome è l'artista Marylee Duerr, nota per i suoi dipinti astratti che esplorano temi della natura e della spiritualità.

Nella comunità scientifica, il Dr. Hans Duerr è una figura di spicco nel campo della fisica, noto per le sue ricerche sulla meccanica quantistica e sulla fisica delle particelle. Il suo lavoro ha avuto un profondo impatto sulla nostra comprensione delle forze fondamentali dell'universo.

Politicamente, individui come John Duerr hanno ricoperto il ruolo di funzionari eletti, rappresentando i propri elettori con integrità e dedizione. La loro leadership ha contribuito a definire le politiche pubbliche e a promuovere il bene comune nelle loro comunità.

Eredità del cognome Duerr

Essendo uno dei cognomi più comuni in paesi come gli Stati Uniti e la Germania, il cognome Duerr ha un'eredità ricca e duratura che continua a essere tramandata di generazione in generazione. Le famiglie con il cognome Duerr sono orgogliose della propria eredità e portano avanti le tradizioni e i valori associati al loro nome.

Che sia scritto come Duerr, Durr, Duer o un'altra variazione, il cognome continua a simboleggiare resilienza, forza e un profondo legame con la terra. Serve a ricordare le difficoltà e i trionfi dei nostri antenati, che sfidarono nuovi mondi e costruirono un futuro migliore per i loro discendenti.

Nel complesso, la storia del cognome Duerr è una testimonianza del potere duraturo della famiglia, della tradizione e della perseveranza. È un nome che ha resistito alla prova del tempo e continua a ispirare orgoglio e unità tra coloro che lo portano.

Il cognome Duerr nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Duerr, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Duerr è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Duerr

Vedi la mappa del cognome Duerr

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Duerr nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Duerr, per ottenere le informazioni precise di tutti i Duerr che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Duerr, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Duerr si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Duerr è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Duerr nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (3777)
  2. Germania Germania (415)
  3. Canada Canada (142)
  4. Svizzera Svizzera (67)
  5. Austria Austria (18)
  6. Thailandia Thailandia (17)
  7. Inghilterra Inghilterra (17)
  8. Australia Australia (13)
  9. Brasile Brasile (7)
  10. Cile Cile (7)
  11. Norvegia Norvegia (6)
  12. Svezia Svezia (3)
  13. Scozia Scozia (3)
  14. Liechtenstein Liechtenstein (3)
  15. Irlanda Irlanda (2)