Cognome Duffoo

Le origini del cognome Duffoo

Il cognome Duffoo è un nome unico e affascinante con una ricca storia. Si ritiene che abbia avuto origine in Perù, dove si trova più comunemente. Il nome si è diffuso anche in altri paesi come Stati Uniti, Cile ed El Salvador, sebbene non sia così comune in queste regioni.

Le origini esatte del cognome Duffoo sono alquanto incerte, come per molti cognomi. Tuttavia, si ritiene che sia di origine spagnola o basca, poiché condivide somiglianze con altri cognomi spagnoli. Il nome potrebbe aver avuto origine da un toponimo o da un nome personale tramandato di generazione in generazione.

Distribuzione del cognome

In Perù, il cognome Duffoo è quello più diffuso, con un'incidenza totale di 163 persone. Ciò suggerisce che il nome ha una storia profonda in questa regione ed è probabile che sia stato tramandato di generazione in generazione. Negli Stati Uniti il ​​cognome ha un'incidenza di 105, indicando che esiste una presenza significativa di individui con questo nome nel Paese. In Cile, l'incidenza del cognome è molto più bassa, solo 3, suggerendo che il nome non è così comune in questa regione. In El Salvador, l'incidenza del cognome è solo 1, il che indica che il nome è estremamente raro in questo paese.

Nel complesso, la distribuzione del cognome Duffoo suggerisce che si trovi più comunemente in Perù, con popolazioni più piccole negli Stati Uniti, Cile ed El Salvador. Ciò potrebbe essere dovuto a modelli migratori storici o ad altri fattori che hanno influenzato la diffusione del nome in diverse regioni.

Significato del cognome

Il significato del cognome Duffoo non è del tutto chiaro, come per molti cognomi. Tuttavia, si ritiene che abbia avuto origine da una parola spagnola o basca che potrebbe aver avuto un significato per i portatori originali del nome. È possibile che il nome derivi da un toponimo, da una professione o da una caratteristica personale di un individuo che per primo assunse il nome.

Vale inoltre la pena notare che i cognomi hanno spesso subito modifiche nel tempo, con variazioni di ortografia e pronuncia a seconda della regione e del contesto storico. Il cognome Duffoo potrebbe essersi evoluto da una forma precedente o potrebbe essere stato adattato da individui durante la migrazione in regioni diverse.

Individui notevoli con il cognome Duffoo

Ci sono diverse persone importanti con il cognome Duffoo, sebbene il nome non sia così noto come altri cognomi. Uno degli individui più noti con questo nome è Alejandro Duffoo, un artista peruviano noto per i suoi dipinti unici e vivaci. Il lavoro di Duffoo è stato esposto in gallerie di tutto il mondo e ha ricevuto il plauso della critica per il suo stile audace e innovativo.

Un altro personaggio notevole con il cognome Duffoo è Maria Duffoo, un'importante donna d'affari negli Stati Uniti. Duffoo è l'amministratore delegato di un'azienda tecnologica di successo ed è stata riconosciuta per la sua leadership e innovazione nel settore. È anche una filantropa che ha dato un contributo significativo a cause di beneficenza.

Conclusione

Il cognome Duffoo è un nome unico e intrigante con una ricca storia che abbraccia diverse regioni e culture. Le sue origini possono essere alquanto incerte, ma la sua prevalenza in Perù e in altri paesi suggerisce che sia stata tramandata di generazione in generazione e adattata nel tempo. Il significato del cognome non è del tutto chiaro, ma si ritiene abbia avuto origine da una parola spagnola o basca che potrebbe aver avuto significato per gli originari portatori del nome. Individui importanti con il cognome Duffoo hanno dato un contributo significativo all'arte, agli affari e ad altri campi, dimostrando la diversità e il talento delle persone con questo nome. Nel complesso, il cognome Duffoo è un nome affascinante con un passato storico che continua a essere tramandato di generazione in generazione.

Il cognome Duffoo nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Duffoo, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Duffoo è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Duffoo

Vedi la mappa del cognome Duffoo

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Duffoo nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Duffoo, per ottenere le informazioni precise di tutti i Duffoo che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Duffoo, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Duffoo si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Duffoo è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Duffoo nel mondo

.
  1. Perù Perù (163)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (105)
  3. Cile Cile (3)
  4. El Salvador El Salvador (1)