Cognome Duggins

La storia del cognome Duggins

Il cognome Duggins è di origine inglese e si ritiene derivi dal nome inglese antico "Dugan", che significa "dai capelli scuri o dalla pelle scura". È un cognome relativamente raro, con la maggior parte delle persone che portano questo nome risiedono negli Stati Uniti. Il cognome Duggins ha una storia lunga e affascinante, con radici che possono essere fatte risalire all'Inghilterra medievale.

Le prime origini del cognome Duggins

Il primo esempio documentato del cognome Duggins risale al XIII secolo nel Worcestershire, in Inghilterra. Il nome era originariamente scritto come "Dougan" o "Dugan" e si trovava comunemente nelle Midlands e nelle regioni settentrionali dell'Inghilterra. Si ritiene che il cognome sia stato inizialmente utilizzato come nome personale prima di diventare un cognome ereditario tramandato di generazione in generazione.

Nel corso dei secoli, il cognome Duggins si diffuse in altre parti delle isole britanniche, tra cui Scozia e Galles. In Scozia erano comuni variazioni del cognome come "MacDuagin" e "MacDougall", mentre in Galles il nome veniva spesso anglicizzato in "Duggan" o "Dugan".

Migrazione del cognome Duggins

Nel XVIII e XIX secolo, molti individui che portavano il cognome Duggins emigrarono dalle isole britanniche verso paesi come gli Stati Uniti, l'Australia e il Canada. La rivoluzione industriale e le riforme agricole in Inghilterra hanno messo in difficoltà molte famiglie, spingendole a cercare opportunità all'estero.

La maggior parte degli immigrati Duggins si stabilirono negli Stati Uniti, dove oggi il cognome è più diffuso. Secondo i dati, ci sono 4.185 persone con il cognome Duggins negli Stati Uniti, rendendolo uno dei cognomi più comuni nel paese. Gli stati con la più alta concentrazione di famiglie Duggins includono Texas, Kentucky e Tennessee.

In Australia e Canada, c'è un numero minore di individui con il cognome Duggins, rispettivamente con 60 e 6 incidenze. In altri paesi come Inghilterra, Saint Kitts e Nevis e Isole Vergini britanniche, il cognome è relativamente raro e solo poche persone portano questo nome.

Individui notevoli con il cognome Duggins

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Duggins che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Uno di questi è John Duggins, un famoso architetto e urbanista che progettò diversi edifici iconici a Londra nel XIX secolo.

Negli Stati Uniti, la famiglia Duggins ha una lunga storia di servizio militare, con molti individui che prestano servizio nelle forze armate durante i periodi di guerra. Il colonnello Samuel Duggins, un eroe di guerra decorato dell'era della Guerra Civile, è noto per il suo coraggio e la sua leadership sul campo di battaglia.

Il futuro del cognome Duggins

Nonostante il suo numero relativamente piccolo, il cognome Duggins continua a resistere e prosperare nel mondo moderno. Con i progressi nella genealogia e nei test del DNA, molte persone con il cognome Duggins sono in grado di far risalire i propri antenati all'Inghilterra medievale e oltre.

Mentre il mondo diventa sempre più interconnesso, il cognome Duggins potrebbe continuare a diffondersi in nuovi paesi e regioni, arricchendo l'arazzo globale di cognomi e storie familiari. Attraverso documenti storici o storie personali, l'eredità del cognome Duggins durerà sicuramente per le generazioni a venire.

Quindi, che tu sia un Duggins per nascita o per matrimonio, sii orgoglioso del tuo cognome e della ricca storia e eredità che ne deriva.

Il cognome Duggins nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Duggins, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Duggins è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Duggins

Vedi la mappa del cognome Duggins

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Duggins nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Duggins, per ottenere le informazioni precise di tutti i Duggins che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Duggins, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Duggins si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Duggins è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Duggins nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (4185)
  2. Inghilterra Inghilterra (464)
  3. Australia Australia (60)
  4. Saint Kitts e Nevis Saint Kitts e Nevis (42)
  5. Galles Galles (19)
  6. Isole Vergini Americane Isole Vergini Americane (15)
  7. Canada Canada (6)
  8. Paesi Bassi Paesi Bassi (3)
  9. Trinidad e Tobago Trinidad e Tobago (3)
  10. Scozia Scozia (2)
  11. Messico Messico (2)
  12. Afghanistan Afghanistan (1)
  13. Cina Cina (1)
  14. Germania Germania (1)
  15. Guam Guam (1)
  16. Kazakistan Kazakistan (1)
  17. Isole Vergini Britanniche Isole Vergini Britanniche (1)
  18. Yemen Yemen (1)