Cognome Dukin

Origini russe

Il cognome Dukin è un cognome comune in Russia, con un'incidenza di 729 nel paese. Si ritiene che abbia origine dalla parola russa "duka", che significa "popolare" o "amato". Il cognome veniva probabilmente dato a individui benvoluti o rispettati nelle loro comunità.

Migrazione negli Stati Uniti

Sebbene il cognome Dukin sia più comune in Russia, esistono famiglie Dukin anche negli Stati Uniti. L'incidenza del cognome negli Stati Uniti è 41, indicando che ci sono meno famiglie Dukin in America rispetto alla Russia. È probabile che alcune persone con il cognome Dukin siano emigrate negli Stati Uniti in cerca di nuove opportunità.

Presenza in Nigeria

È interessante notare che il cognome Dukin è presente anche in Nigeria, con un'incidenza di 38 persone. Ciò indica che il cognome potrebbe essere stato introdotto in Nigeria attraverso la migrazione o il commercio tra Russia e Nigeria. La presenza del cognome Dukin in Nigeria evidenzia la natura interconnessa dei cognomi e i loro modelli migratori.

Altri Paesi

Oltre che in Russia, Stati Uniti e Nigeria, il cognome Dukin si trova anche in molti altri paesi. In Serbia ci sono 21 occorrenze del cognome, mentre in Bielorussia e Indonesia ci sono rispettivamente 20 e 15 occorrenze. Altri paesi in cui è presente il cognome Dukin includono Kirghizistan, Moldavia, Turchia, Papua Nuova Guinea e Uzbekistan, tra gli altri.

Distribuzione globale

La distribuzione globale del cognome Dukin mostra le diverse origini e modelli migratori degli individui con questo cognome. Sebbene sia più comune in Russia, la presenza delle famiglie Dukin in paesi di Europa, Asia e Africa evidenzia la natura diffusa dei cognomi e la loro capacità di trascendere i confini geografici.

Significato culturale

Come molti cognomi, il cognome Dukin probabilmente ha un significato culturale per coloro che lo portano. Gli individui con il cognome Dukin possono sentirsi legati alla loro eredità russa o possono avere tradizioni o costumi specifici associati al loro cognome. La presenza del cognome Dukin in più paesi sottolinea inoltre la storia condivisa e lo scambio culturale tra diverse regioni del mondo.

Influenza moderna

Nell'era moderna, il cognome Dukin continua a essere tramandato di generazione in generazione, con gli individui che mantengono i loro legami familiari e i collegamenti con le loro radici ancestrali. La presenza del cognome Dukin in vari paesi serve a ricordare la storia e il patrimonio condivisi che uniscono persone provenienti da diverse parti del mondo.

Generazioni future

Mentre le generazioni future delle famiglie Dukin continuano ad espandersi e crescere, il cognome rimarrà probabilmente una parte importante della loro identità. Sia in Russia, negli Stati Uniti, in Nigeria o in qualsiasi altro paese in cui è presente il cognome Dukin, le persone porteranno avanti l'eredità dei loro antenati e preserveranno il patrimonio culturale associato al proprio cognome.

Il cognome Dukin nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Dukin, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Dukin è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Dukin

Vedi la mappa del cognome Dukin

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Dukin nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Dukin, per ottenere le informazioni precise di tutti i Dukin che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Dukin, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Dukin si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Dukin è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Dukin nel mondo

.
  1. Russia Russia (729)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (41)
  3. Nigeria Nigeria (38)
  4. Serbia Serbia (21)
  5. Bielorussia Bielorussia (20)
  6. Indonesia Indonesia (15)
  7. Kirghizistan Kirghizistan (15)
  8. Transnistria Transnistria (14)
  9. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (9)
  10. Uzbekistan Uzbekistan (9)
  11. Canada Canada (6)
  12. Bulgaria Bulgaria (5)
  13. Kazakistan Kazakistan (4)
  14. Australia Australia (2)
  15. Croazia Croazia (2)
  16. Yemen Yemen (1)
  17. Azerbaijan Azerbaijan (1)
  18. Germania Germania (1)
  19. Francia Francia (1)
  20. Ungheria Ungheria (1)
  21. Santa Lucia Santa Lucia (1)
  22. Marocco Marocco (1)
  23. Montenegro Montenegro (1)
  24. Malesia Malesia (1)
  25. Filippine Filippine (1)
  26. Polonia Polonia (1)
  27. Svezia Svezia (1)
  28. Somalia Somalia (1)