Cognome Durhuus

Descrizione

Il cognome Durhuus è un cognome relativamente raro che può essere fatto risalire a più paesi del mondo. Si trova più comunemente in Danimarca e nelle Isole Faroe, con incidenze minori in Norvegia, Brasile, Cina, Germania, Irlanda, Islanda e Messico. Il cognome ha un'ortografia e una pronuncia uniche che lo distinguono dai cognomi più comuni, rendendolo interessante per genealogisti e ricercatori.

Danimarca

In Danimarca il cognome Durhuus si riscontra con la più alta incidenza, con 127 individui che portano il cognome. Il nome ha probabilmente origini storiche in Danimarca, anche se il significato esatto e la storia dietro il cognome non sono chiari. La ricerca sulle famiglie Durhuus in Danimarca può fornire maggiori informazioni sulle origini del cognome e sui possibili collegamenti con regioni o eventi storici specifici.

Isole Faroe

Le Isole Faroe hanno anche una popolazione significativa di individui con il cognome Durhuus, con 106 casi registrati. Ciò suggerisce una forte presenza di famiglie Durhuus nelle Isole Faroe, indicando forse una lunga storia del cognome nella regione. Ulteriori ricerche sulle famiglie Durhuus nelle Isole Faroe potrebbero rivelare collegamenti interessanti con la cultura e le tradizioni locali.

Norvegia

In Norvegia, il cognome Durhuus è meno comune, con solo 14 casi registrati. Ciò potrebbe indicare un numero inferiore di famiglie Durhuus in Norvegia o un'introduzione più recente del cognome nel paese. Esplorare le origini e la distribuzione del cognome Durhuus in Norvegia potrebbe far luce su eventuali legami storici o culturali con altri paesi in cui il cognome è più diffuso.

Diffusione internazionale

Al di fuori della Scandinavia, il cognome Durhuus è stato registrato in una manciata di altri paesi, tra cui Brasile, Cina, Germania, Irlanda, Islanda e Messico. Ciascuno di questi paesi ha una sola incidenza registrata del cognome, suggerendo che le famiglie Durhuus sono relativamente rare in queste regioni. Lo studio di questi casi isolati del cognome Durhuus potrebbe rivelare modelli migratori unici o connessioni storiche che hanno portato alla diffusione del cognome oltre la Scandinavia.

Brasile, Cina, Germania, Irlanda, Islanda, Messico

Ciascuno di questi paesi offre un contesto unico per il cognome Durhuus. In Brasile, ad esempio, la presenza di una famiglia Durhuus può essere legata a modelli storici di immigrazione o a matrimoni misti con individui provenienti dalla Scandinavia. In Cina, Germania, Irlanda, Islanda e Messico, il cognome Durhuus può rappresentare un singolo ramo familiare o un individuo emigrato dalla Danimarca, dalle Isole Faroe o dalla Norvegia. Rintracciare questi individui e i loro discendenti potrebbe fornire informazioni preziose sulla dispersione globale del cognome Durhuus.

Opportunità di ricerca

Per i genealogisti e i ricercatori interessati al cognome Durhuus, ci sono numerose opportunità per ulteriori indagini. Studiando i documenti storici, conducendo test del DNA e connettendosi con le famiglie Durhuus in tutto il mondo, potrebbe essere possibile scoprire di più sulle origini, sui modelli di migrazione e sul significato culturale del cognome. Anche la collaborazione con storici locali, società genealogiche e comunità online può aiutare a far luce sulla storia unica del cognome Durhuus e sulle famiglie che lo portano.

Nel complesso, il cognome Durhuus presenta un'interessante opportunità di ricerca per coloro che sono interessati agli studi sui cognomi, alla genealogia e alla storia culturale. Con la sua distribuzione in più paesi e un'incidenza relativamente bassa in ciascuno, il cognome Durhuus offre un ricco e complesso arazzo di connessioni in attesa di essere esplorato e compreso.

Il cognome Durhuus nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Durhuus, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Durhuus è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Durhuus

Vedi la mappa del cognome Durhuus

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Durhuus nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Durhuus, per ottenere le informazioni precise di tutti i Durhuus che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Durhuus, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Durhuus si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Durhuus è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Durhuus nel mondo

.
  1. Danimarca Danimarca (127)
  2. Isole Faroe Isole Faroe (106)
  3. Norvegia Norvegia (14)
  4. Brasile Brasile (1)
  5. Cina Cina (1)
  6. Germania Germania (1)
  7. Irlanda Irlanda (1)
  8. Islanda Islanda (1)
  9. Messico Messico (1)