Il cognome Durner ha una storia lunga e ricca, con origini che possono essere ricondotte a vari paesi del mondo. È un cognome che è stato tramandato di generazione in generazione ed è stato associato a culture e tradizioni diverse.
Il cognome Durner affonda le sue radici in Germania, dove si ritiene abbia avuto origine. Il nome deriva dalla parola dell'alto tedesco antico "durnari", che significa "una persona che viveva vicino a un cespuglio spinoso". Ciò suggerisce che gli originari portatori del cognome potrebbero aver vissuto in un luogo dove abbondavano i cespugli spinosi.
Nel corso del tempo, il cognome Durner si è diffuso in altri paesi, tra cui Stati Uniti, Francia, Svizzera, Inghilterra, Bermuda, Italia, Australia, Ecuador, Giappone, Paesi Bassi, Russia, Svezia e Tailandia. Ciò indica che il cognome ha una presenza globale ed è stato adottato da individui provenienti da contesti diversi.
Secondo i dati, il cognome Durner si trova più comunemente in Germania, dove ha un tasso di incidenza di 873. È anche relativamente popolare negli Stati Uniti, con un tasso di incidenza di 385. In Francia, il cognome ha un tasso di incidenza di 385. tasso di incidenza di 86, mentre in Svizzera e Inghilterra il tasso di incidenza è di 9.
Inoltre, il cognome Durner è presente anche in altri paesi, anche se su scala minore. Alle Bermuda, Italia, Australia, Ecuador, Giappone, Paesi Bassi, Russia, Svezia e Tailandia, il cognome ha un tasso di incidenza pari o inferiore a 7. Ciò suggerisce che il cognome è relativamente raro in questi paesi, ma è ancora presente tra alcune popolazioni.
Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Durner. Uno di questi individui è Hans Durner, un famoso filosofo e teologo tedesco vissuto nel XVI secolo. Le opere di Hans Durner sull'etica e la metafisica hanno avuto un impatto duraturo nel campo della filosofia ed è considerato uno dei più grandi pensatori del suo tempo.
In tempi più recenti, ci sono stati diversi individui con il cognome Durner che hanno dato contributi significativi in vari campi. Questi includono scienziati, accademici, artisti e imprenditori, tra gli altri. I loro successi hanno contribuito a consolidare ulteriormente la reputazione del cognome Durner.
Il cognome Durner ha un'eredità che abbraccia secoli e continenti e continua a essere tramandata di generazione in generazione. È un nome che porta con sé un senso di storia e tradizione ed è diventato parte del tessuto culturale di molti paesi in tutto il mondo.
Oggi, individui con il cognome Durner possono essere trovati in varie professioni e percorsi di vita, contribuendo alla società in modi unici. Che si tratti di scienziati che conducono ricerche all'avanguardia, di artisti che creano splendide opere d'arte o di imprenditori che creano attività di successo, le persone con il cognome Durner stanno lasciando il segno nel mondo.
Poiché il cognome Durner continua a essere tramandato di generazione in generazione, la sua eredità continuerà a crescere e il suo impatto sul mondo si farà sentire per molti anni a venire.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Durner, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Durner è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Durner nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Durner, per ottenere le informazioni precise di tutti i Durner che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Durner, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Durner si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Durner è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.