Cognome Dormaier

La storia e il significato del cognome Dormaier

Il cognome Dormaier può essere fatto risalire a vari paesi del mondo, ognuno con la sua storia e il suo significato unici. Con un'incidenza totale di 263 solo negli Stati Uniti, il nome Dormaier ha una presenza notevole nella storia americana.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Dormaier è presente da molte generazioni. Con un'incidenza di 263, è chiaro che questo nome ha un impatto significativo sulla cultura e sulla società americana. Le origini del nome Dormaier negli Stati Uniti possono essere fatte risalire agli immigrati europei che arrivarono nel paese in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore.

Molti Dormaier si stabilirono in stati come Pennsylvania, New York e Wisconsin, dove si affermarono come individui laboriosi e dedicati. Nel corso del tempo, il nome Dormaier è diventato sinonimo di qualità come forza, resilienza e determinazione.

Lussemburgo

Con un'incidenza di 20 in Lussemburgo, il cognome Dormaier è presente anche in questo piccolo paese europeo. Il Lussemburgo, noto per la sua ricca storia e il suo patrimonio culturale, ospita alcune famiglie Dormaier che hanno tramandato il proprio nome di generazione in generazione.

Il nome Dormaier in Lussemburgo è associato a tradizioni come l'unità familiare, la lealtà e l'orgoglio. Molti Dormaiers in Lussemburgo si sono distinti in vari campi come gli affari, la politica e le arti, consolidando ulteriormente la reputazione del cognome nel paese.

Germania e Polonia

In Germania e Polonia il cognome Dormaier ha un'incidenza di 10 in ciascun paese. Le origini del nome Dormaier in questi paesi possono essere ricondotte a legami storici con le regioni vicine e a influenze culturali condivise.

Molti Dormaiers in Germania e Polonia hanno radici nell'agricoltura e nell'agricoltura, riflettendo una forte etica del lavoro e impegno nei confronti delle loro comunità. Il cognome Dormaier in questi paesi ricorda la perseveranza e la dedizione al proprio mestiere.

Filippine, Australia, Francia e Serbia

Sebbene meno comune, il cognome Dormaier è presente anche in paesi come Filippine, Australia, Francia e Serbia. Con un'incidenza di 2 nelle Filippine e 1 in ciascuno degli altri paesi, il nome Dormaier ha lasciato il segno in queste diverse regioni.

Nelle Filippine, i Dormaiers sono noti per il loro calore, l'ospitalità e i forti legami familiari. In Australia, Francia e Serbia, i Dormaiers si sono affermati come individui laboriosi che contribuiscono alle loro comunità in modi significativi.

Nel complesso, il cognome Dormaier riveste un significato speciale in vari paesi del mondo, con una ricca storia e un'eredità di forza e resilienza. Sia negli Stati Uniti, in Lussemburgo, in Germania, in Polonia o altrove, i Dormaiers continuano a sostenere il proprio nome con orgoglio e onore.

Il cognome Dormaier nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Dormaier, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Dormaier è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Dormaier

Vedi la mappa del cognome Dormaier

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Dormaier nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Dormaier, per ottenere le informazioni precise di tutti i Dormaier che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Dormaier, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Dormaier si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Dormaier è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Dormaier nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (263)
  2. Lussemburgo Lussemburgo (20)
  3. Germania Germania (10)
  4. Polonia Polonia (10)
  5. Filippine Filippine (2)
  6. Australia Australia (1)
  7. Francia Francia (1)
  8. Serbia Serbia (1)