Cognome Dernier

Le origini del cognome 'Dernier'

Il cognome "Dernier" è un nome affascinante che ha una ricca storia ed è di origine francese. Il nome deriva dalla parola francese "dernier", che significa "ultimo" o "finale". I cognomi hanno spesso significati legati a diverse occupazioni, caratteristiche fisiche o caratteristiche personali e "Dernier" non fa eccezione. Il nome potrebbe essere stato dato a qualcuno che era il figlio più giovane o ultimo nato in una famiglia, oppure potrebbe essere stato usato per descrivere qualcuno che era l'ultimo di una linea o sequenza.

Migrazione e distribuzione del cognome 'Dernier'

Il cognome "Dernier" si è diffuso oltre le sue origini francesi e può essere trovato in vari paesi del mondo. Secondo i dati disponibili, la più alta incidenza del cognome si registra ad Haiti, con 377 occorrenze. Ciò suggerisce che il nome potrebbe essere stato portato ad Haiti attraverso la colonizzazione o la migrazione francese. Anche negli Stati Uniti il ​​cognome è relativamente comune, con 189 occorrenze. Altri paesi con una notevole incidenza del cognome "Dernier" includono Belgio (64), Canada (32) e Francia (31).

In Sud Africa, Australia, Paesi Bassi, Germania e Inghilterra, il cognome "Dernier" è meno comune ma ancora presente, con un intervallo da 1 a 22 occorrenze. Questa distribuzione indica che il nome ha viaggiato lontano dalle sue origini francesi ed è stato adottato da famiglie in diverse regioni.

Variazioni e cognomi simili

Come molti cognomi, "Dernier" presenta variazioni che potrebbero essersi sviluppate nel tempo man mano che il nome veniva tramandato di generazione in generazione. Alcune variazioni del cognome possono includere "Derniere", "Denier" o "Doernier". Queste variazioni potrebbero aver avuto origine da diversi dialetti o pronunce regionali del nome.

È anche interessante notare che esistono altri cognomi simili a "Dernier" e che potrebbero avere radici storiche condivise. Cognomi come "Dernière" in Francia, "Último" in Spagna o "Last" nei paesi di lingua inglese potrebbero tutti essere correlati al concetto di essere l'ultimo o l'ultimo di una sequenza.

Personaggi famosi con il cognome 'Dernier'

Anche se il cognome "Dernier" potrebbe non essere così conosciuto come altri cognomi, nel corso della storia ci sono stati individui che hanno portato questo nome e hanno dato un contributo significativo nei rispettivi campi. La ricerca sulla genealogia del cognome "Dernier" potrebbe scoprire storie interessanti e collegamenti con eventi storici.

Con le sue origini francesi e la sua distribuzione in vari paesi, il cognome "Dernier" è un nome che rappresenta un pezzo unico di storia e patrimonio. Esplorando le origini, le variazioni e la distribuzione del nome, possiamo comprendere meglio come i cognomi si evolvono e viaggiano nel tempo e nello spazio.

Il cognome Dernier nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Dernier, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Dernier è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Dernier

Vedi la mappa del cognome Dernier

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Dernier nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Dernier, per ottenere le informazioni precise di tutti i Dernier che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Dernier, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Dernier si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Dernier è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Dernier nel mondo

.
  1. Haiti Haiti (377)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (189)
  3. Belgio Belgio (64)
  4. Canada Canada (32)
  5. Francia Francia (31)
  6. Sudafrica Sudafrica (22)
  7. Australia Australia (10)
  8. Paesi Bassi Paesi Bassi (8)
  9. Germania Germania (6)
  10. Inghilterra Inghilterra (6)
  11. Argentina Argentina (1)
  12. Brasile Brasile (1)
  13. Svizzera Svizzera (1)
  14. Camerun Camerun (1)
  15. Irlanda Irlanda (1)
  16. Messico Messico (1)
  17. Singapore Singapore (1)
  18. Ucraina Ucraina (1)
  19. Zimbabwe Zimbabwe (1)