Cognome Durrenberger

La storia del cognome Durrenberger

Il cognome Durrenberger ha una storia ricca e affascinante che abbraccia più paesi e regioni. Con la più alta incidenza negli Stati Uniti e in Francia, oltre a popolazioni più piccole in Svizzera, Croazia, Inghilterra, Australia, Canada, Costa d'Avorio, Giappone e Sud Africa, il nome Durrenberger ha lasciato il segno in tutto il mondo.

Origini del cognome

L'origine del cognome Durrenberger può essere fatta risalire alla Germania, più precisamente alla regione del Baden-Württemberg. Il nome è una combinazione di "durren", che significa secco o arido, e "berger", che significa montagna o collina. Ciò suggerisce che i portatori originali del cognome potrebbero aver vissuto vicino a una montagna o collina arida, o forse lavorato in un'area con quella descrizione.

Come per molti cognomi, il nome Durrenberger potrebbe essersi evoluto nel tempo man mano che le famiglie si trasferivano e le lingue cambiavano. Si possono trovare variazioni del cognome in diverse regioni, come Durrenbarger in Svizzera o Durenberger in Francia.

Migrazione e insediamento

Nel corso della storia, molte persone con il cognome Durrenberger sono emigrate in diverse regioni e paesi, diffondendo il nome in lungo e in largo. La più alta incidenza del cognome si riscontra negli Stati Uniti e in Francia, con popolazioni significative anche in Svizzera, Croazia e altri paesi.

Negli Stati Uniti, il cognome Durrenberger può essere trovato principalmente negli stati con grandi popolazioni di immigrati tedeschi, come Pennsylvania, Ohio e Wisconsin. Molte famiglie Durrenberger immigrarono negli Stati Uniti nel XIX e XX secolo in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore.

In Francia, il cognome Durrenberger è più comune nella regione dell'Alsazia, che ha una lunga storia di influenza e immigrazione tedesca. Il nome si trova anche in altre regioni della Francia, in particolare quelle vicine al confine tedesco.

Individui illustri con il cognome Durrenberger

Nel corso degli anni, ci sono state diverse persone importanti con il cognome Durrenberger che hanno dato un contributo significativo ai loro campi. Uno di questi individui è John Durrenberger, un noto antropologo noto per il suo lavoro pionieristico sulle società tribali in Papua Nuova Guinea.

Nel mondo dello sport, Lucy Durrenberger è stata una celebre pattinatrice che ha gareggiato alle Olimpiadi invernali degli anni '90. Le sue graziose esibizioni sul ghiaccio hanno affascinato il pubblico di tutto il mondo.

Inoltre, Peter Durrenberger è un noto architetto che nella sua carriera ha progettato diversi edifici iconici. Il suo approccio innovativo al design gli è valso numerosi premi e riconoscimenti.

Eredità e patrimonio

Il cognome Durrenberger porta con sé un senso di storia, eredità e patrimonio apprezzato da coloro che portano il nome. Le famiglie con questo cognome sono orgogliose dei propri antenati e dei successi dei parenti che li hanno preceduti.

Oggi si possono trovare individui con il cognome Durrenberger in diverse professioni e percorsi di vita, ognuno dei quali porta avanti l'eredità del proprio cognome in un modo unico. Che siano medici, avvocati, insegnanti o artisti, quelli che portano il cognome Durrenberger continuano a lasciare il segno nel mondo.

Poiché il cognome Durrenberger continua a essere tramandato di generazione in generazione, la sua ricca storia e le sue radici profonde rimarranno motivo di orgoglio e legame per tutti coloro che portano il nome.

Il cognome Durrenberger nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Durrenberger, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Durrenberger è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Durrenberger

Vedi la mappa del cognome Durrenberger

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Durrenberger nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Durrenberger, per ottenere le informazioni precise di tutti i Durrenberger che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Durrenberger, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Durrenberger si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Durrenberger è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Durrenberger nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (358)
  2. Francia Francia (327)
  3. Svizzera Svizzera (18)
  4. Croazia Croazia (7)
  5. Inghilterra Inghilterra (2)
  6. Australia Australia (1)
  7. Canada Canada (1)
  8. Costa d Costa d'Avorio (1)
  9. Giappone Giappone (1)
  10. Sudafrica Sudafrica (1)