Cognome Elari

Le origini del cognome Elari

Il cognome Elari ha una storia ricca e diversificata, con origini che possono essere ricondotte a diversi paesi del mondo. Questo cognome unico ha un'incidenza totale di 199 in India, rendendolo uno dei cognomi più comuni nel paese. Ha anche una presenza significativa in Portogallo (29), Stati Uniti (25), Australia (24), Nigeria (7) e molti altri paesi.

Patrimonio indiano

In India, si ritiene che il cognome Elari abbia avuto origine nelle regioni di lingua telugu nella parte meridionale del paese. Si pensa che derivi dalla parola telugu "Elari" che significa "coraggioso" o "coraggioso". Il cognome è spesso associato ai membri della comunità Kamma, tradizionalmente guerrieri e proprietari terrieri.

Molte famiglie con il cognome Elari possono far risalire il loro lignaggio ad antiche dinastie e regni dell'India. Sono molto orgogliosi della loro eredità e spesso portano avanti usanze e rituali tradizionali tramandati di generazione in generazione.

Influenza portoghese

Il Portogallo ha anche un numero significativo di individui con il cognome Elari. Ciò è probabilmente dovuto ai legami storici tra India e Portogallo attraverso il commercio e la colonizzazione. È noto che i portoghesi hanno viaggiato molto in India in passato ed è possibile che il cognome Elari sia stato introdotto nel paese durante questo periodo.

Molte famiglie portoghesi con il cognome Elari si trovano nella regione di Goa, che era un'antica colonia portoghese. Queste famiglie hanno spesso un patrimonio misto, fondendo le culture portoghese e indiana nelle loro tradizioni e costumi.

La diaspora Elari

Anche se il cognome Elari potrebbe aver avuto origine in India e Portogallo, da allora si è diffuso in altre parti del mondo attraverso la migrazione e la globalizzazione. In paesi come Stati Uniti, Australia, Nigeria e altri, le persone con il cognome Elari si sono affermate in varie professioni e settori.

Nonostante sia un cognome relativamente raro in alcuni paesi, coloro che portano il cognome Elari spesso sono orgogliosi della propria eredità e portano avanti le tradizioni familiari. Possono riunirsi per riunioni di famiglia o eventi culturali per celebrare i loro antenati e legami condivisi.

Significato moderno

Nel mondo globalizzato di oggi, il cognome Elari continua ad avere un significato per coloro che lo portano. Serve come collegamento al passato, collegando gli individui ai loro antenati e alle loro radici. La diversa diffusione geografica del cognome non fa che aumentare la sua ricchezza e complessità, evidenziando l'interconnessione di culture e società in tutto il mondo.

Che risiedano in India, Portogallo, Stati Uniti o in qualsiasi altro paese, le persone con il cognome Elari portano con sé un pezzo della loro eredità ovunque vadano. Questa identità condivisa crea un senso di appartenenza e unità tra coloro che condividono lo stesso cognome, formando una comunità globale di Elaris.

Il cognome Elari nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Elari, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Elari è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Elari

Vedi la mappa del cognome Elari

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Elari nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Elari, per ottenere le informazioni precise di tutti i Elari che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Elari, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Elari si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Elari è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Elari nel mondo

.
  1. India India (199)
  2. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (29)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (25)
  4. Australia Australia (24)
  5. Nigeria Nigeria (7)
  6. Repubblica del Congo Repubblica del Congo (5)
  7. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (4)
  8. Filippine Filippine (2)
  9. Taiwan Taiwan (2)
  10. Belgio Belgio (1)
  11. Spagna Spagna (1)
  12. Francia Francia (1)
  13. Iran Iran (1)
  14. Mongolia Mongolia (1)
  15. Niger Niger (1)
  16. Norvegia Norvegia (1)
  17. Uganda Uganda (1)