Cognome Ellero

La storia del cognome Ellero

Il cognome Ellero ha una ricca storia che abbraccia più paesi e culture. Con un'incidenza totale di 994 in Italia, Ellero è un cognome abbastanza diffuso nel Paese. Si trova anche in Argentina (509), Francia (192), Brasile (170) e Stati Uniti (103), tra gli altri. Ogni regione porta con sé la propria storia unica al cognome, offrendo uno sguardo affascinante sulle diverse origini del nome della famiglia Ellero.

Italia

In Italia il cognome Ellero è quello più diffuso, con un'incidenza totale di 994. Si ritiene che il nome abbia avuto origine nella regione Piemonte, nel nord Italia, dove la famiglia Ellero ha radici profonde. Il cognome potrebbe derivare dal nome di un villaggio o da una caratteristica geografica della zona, come un fiume o una montagna. Nel corso dei secoli la famiglia Ellero si diffuse in altre parti d'Italia, ma la maggior parte degli individui con questo cognome si trova ancora in Piemonte.

Argentina

Con un'incidenza di 509, il cognome Ellero è abbastanza diffuso anche in Argentina. L'immigrazione italiana in Argentina tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo portò nel paese molte persone con il cognome Ellero. Questi immigrati cercarono nuove opportunità e una vita migliore in Argentina, contribuendo alla crescita della famiglia Ellero nella regione. Oggi, i discendenti di questi immigrati italiani possono essere trovati in tutta l'Argentina, portando avanti l'eredità del nome Ellero.

Francia

In Francia, il cognome Ellero ha un'incidenza di 192. Sebbene non sia così diffuso come in Italia o in Argentina, il nome ha ancora un significato nel paese. È probabile che la famiglia Ellero in Francia abbia radici nella vicina Italia, con individui che nel corso dei secoli sono emigrati oltre confine. Il legame francese con il cognome Ellero aggiunge un ulteriore livello di complessità alla storia della famiglia, dimostrando l'interconnessione dei lignaggi europei.

Stati Uniti

Con un'incidenza di 103, il cognome Ellero è presente anche negli Stati Uniti. L'immigrazione italiana negli Stati Uniti tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo portò molte persone con il cognome Ellero sulle coste americane. Questi immigrati si stabilirono in città come New York, Chicago e San Francisco, dove stabilirono nuove vite e si integrarono nel tessuto della società americana. Oggi, i discendenti di questi immigrati si possono trovare in tutto il Paese, portando avanti le tradizioni della famiglia Ellero.

Individui notevoli con il cognome Ellero

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi illustri con il cognome Ellero che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Dalla letteratura alla politica, questi individui hanno lasciato il segno nel mondo, consolidando il nome Ellero negli annali della storia.

Letteratura

Uno degli scrittori più famosi con il cognome Ellero è Giovanni Ellero, un autore italiano noto per i suoi toccanti romanzi e poesie. Le sue opere sono state tradotte in più lingue e hanno ottenuto il plauso della critica in tutto il mondo. L'eredità letteraria di Ellero continua a ispirare lettori e scrittori, consolidando il suo posto nel canone letterario.

Politica

Nel mondo della politica, Maria Ellero si distingue come una figura pionieristica. Come prima donna sindaco della sua città in Argentina, Ellero ha infranto le barriere e ha sostenuto la giustizia sociale e l'uguaglianza. La sua dedizione al servizio pubblico e alla difesa delle comunità emarginate le è valsa un diffuso rispetto e ammirazione, rendendola un modello per le future generazioni di leader.

L'eredità del cognome Ellero

Mentre il cognome Ellero continua a essere tramandato di generazione in generazione, la sua eredità diventa più forte con ogni nuovo antenato. Dalle sue origini in Italia alla sua espansione in tutto il mondo, il nome della famiglia Ellero ha resistito alla prova del tempo, perseverando attraverso sfide e trionfi. Come discendenti della famiglia Ellero, portiamo avanti questa eredità con orgoglio e onore, sapendo che la nostra storia condivisa ci unisce come un lignaggio resiliente e storico.

Il cognome Ellero nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Ellero, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Ellero è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Ellero

Vedi la mappa del cognome Ellero

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Ellero nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Ellero, per ottenere le informazioni precise di tutti i Ellero che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Ellero, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Ellero si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Ellero è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Ellero nel mondo

.
  1. Italia Italia (994)
  2. Argentina Argentina (509)
  3. Francia Francia (192)
  4. Brasile Brasile (170)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (103)
  6. Australia Australia (90)
  7. Filippine Filippine (82)
  8. Canada Canada (57)
  9. Inghilterra Inghilterra (23)
  10. Sudafrica Sudafrica (23)
  11. Svizzera Svizzera (8)
  12. Belgio Belgio (6)
  13. Spagna Spagna (6)
  14. Paesi Bassi Paesi Bassi (5)
  15. Panama Panama (5)
  16. Uruguay Uruguay (4)
  17. Germania Germania (3)
  18. Venezuela Venezuela (2)
  19. Bosnia ed Erzegovina Bosnia ed Erzegovina (1)
  20. Lesotho Lesotho (1)
  21. Nuova Caledonia Nuova Caledonia (1)
  22. Romania Romania (1)
  23. Russia Russia (1)