Cognome Elera

La storia del cognome Elera

Il cognome Elera ha una storia ricca e diversificata, con radici in vari paesi del mondo. Anche se potrebbe non essere comune come altri cognomi, ha una storia unica e interessante che vale la pena esplorare.

Perù

In Perù il cognome Elera è abbastanza diffuso, con un'incidenza di 2173. Ciò suggerisce che il cognome ha una forte presenza nella cultura e nella società peruviana. Le origini del cognome in Perù potrebbero essere collegate alla colonizzazione spagnola, poiché molti cognomi nel paese hanno radici spagnole.

È possibile che il cognome Elera sia stato portato in Perù da coloni o immigrati spagnoli e da allora sia stato tramandato di generazione in generazione. Il significato esatto del cognome non è chiaro, ma è probabile che abbia qualche significato storico andato perduto nel tempo.

Filippine

Nelle Filippine, il cognome Elera ha un'incidenza di 491. Ciò suggerisce che il cognome è relativamente comune nel paese e può avere un'origine o un significato diverso rispetto al Perù. La cultura filippina è una miscela di influenze indigene, spagnole e americane, quindi il cognome può avere più strati di storia e significato.

È possibile che il cognome sia stato portato nelle Filippine durante la colonizzazione spagnola o che abbia radici indigene precedenti all'influenza spagnola. Sarebbero necessarie ulteriori ricerche e indagini per scoprire le vere origini del cognome nelle Filippine.

Nigeria e Stati Uniti

In Nigeria e negli Stati Uniti, il cognome Elera ha un'incidenza di 47. Ciò suggerisce che il cognome è relativamente raro in entrambi i paesi, ma è ancora presente nelle rispettive culture. Le origini del cognome in Nigeria e negli Stati Uniti potrebbero essere collegate alla migrazione e alla globalizzazione.

È possibile che individui con il cognome Elera siano emigrati da altri paesi verso la Nigeria e gli Stati Uniti, portando con sé il proprio nome e il proprio patrimonio culturale. Il cognome può avere significati o background storici diversi in questi paesi, a seconda delle circostanze specifiche della sua introduzione.

Altri Paesi

In paesi come Italia, Spagna, Cile, Ecuador, Argentina, India, Papua Nuova Guinea, Brasile, Belgio, Canada, Germania, Francia, Inghilterra e Uganda, il cognome Elera ha diversi livelli di incidenza, che vanno da 1 a 32. Ciò suggerisce che il cognome ha una presenza globale, con collegamenti a molte culture e storie diverse.

Sarebbero necessarie ulteriori ricerche ed esplorazioni per scoprire l'intera portata della storia e del significato del cognome Elera in questi paesi. Ogni regione può avere la sua storia unica su come è nato il cognome e cosa significa per le persone che lo portano.

Nel complesso, il cognome Elera è un esempio affascinante di come i cognomi possano avere un profondo significato culturale e storico. Approfondendo le sue origini e i suoi significati in diversi paesi, possiamo acquisire una comprensione più profonda del complesso tessuto della migrazione e dell'interazione umana nel corso della storia.

Il cognome Elera nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Elera, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Elera è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Elera

Vedi la mappa del cognome Elera

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Elera nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Elera, per ottenere le informazioni precise di tutti i Elera che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Elera, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Elera si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Elera è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Elera nel mondo

.
  1. Perù Perù (2173)
  2. Filippine Filippine (491)
  3. Nigeria Nigeria (47)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (47)
  5. Italia Italia (32)
  6. Spagna Spagna (21)
  7. Cile Cile (11)
  8. Ecuador Ecuador (5)
  9. Argentina Argentina (4)
  10. India India (4)
  11. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (3)
  12. Brasile Brasile (2)
  13. Belgio Belgio (1)
  14. Canada Canada (1)
  15. Germania Germania (1)
  16. Francia Francia (1)
  17. Inghilterra Inghilterra (1)
  18. Uganda Uganda (1)