Cognome Elkington

Le origini del cognome Elkington

Il cognome Elkington ha una storia lunga e ricca, con origini risalenti a secoli fa. Si ritiene che abbia avuto origine in Inghilterra, in particolare nella regione di gb-eng, dove ha la più alta incidenza di 1747 individui che portano questo cognome.

Anche se il significato esatto del cognome Elkington non è noto, si pensa che sia di origine inglese antico. Il nome deriva probabilmente da una combinazione degli elementi "alce", che significa nobile o reale, e "ton", che significa città o insediamento. Ciò suggerisce che Elkington potrebbe essere stato originariamente un cognome utilizzato per denotare qualcuno di discendenza nobile o reale.

Migrazione e diffusione del cognome Elkington

Nel corso dei secoli, il cognome Elkington si è diffuso oltre l'Inghilterra in varie parti del mondo, tra cui Australia, Stati Uniti, Nuova Zelanda, Sud Africa e Kenya. In Australia ci sono 752 persone con il cognome Elkington, mentre negli Stati Uniti ci sono 724 persone.

Il cognome Elkington può essere trovato anche in numero minore in paesi come Canada, Zimbabwe, Galles, Irlanda del Nord e Scozia. Questa diffusione globale del cognome suggerisce che gli individui con il cognome Elkington siano migrati e si siano stabiliti in varie regioni del mondo nel corso del tempo.

Individui notevoli con il cognome Elkington

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Elkington. Uno di questi individui è Frederick Elkington, un argentiere inglese noto per la sua argenteria intricata e altamente dettagliata. Il suo lavoro è rinomato per la sua maestria e il design artistico, rendendolo una figura di spicco nel mondo dell'argenteria.

Nel mondo dello sport, il golfista Steve Elkington è un altro personaggio noto con il cognome Elkington. Giocatore di golf professionista australiano, Elkington ha avuto una carriera di successo, vincendo numerosi eventi del PGA Tour e un campionato importante.

Il cognome Elkington oggi

Oggi, il cognome Elkington continua a essere trovato in varie parti del mondo, con individui che portano questo nome portando avanti l'eredità dei loro antenati. Che si trovino in Inghilterra, Australia, Stati Uniti o altrove, quelli che portano il cognome Elkington sono un gruppo diversificato e diffuso con un retaggio condiviso.

Poiché la ricerca genealogica e genealogica diventa sempre più popolare, è probabile che il cognome Elkington rimanga un argomento di interesse per coloro che cercano di saperne di più sulle proprie radici e sui collegamenti con questo cognome antico e dal suono nobile.

Non importa dove si trovino nel mondo, le persone con il cognome Elkington possono essere orgogliose della loro eredità unica e storica, che ha attraversato continenti e secoli.

Il cognome Elkington nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Elkington, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Elkington è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Elkington

Vedi la mappa del cognome Elkington

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Elkington nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Elkington, per ottenere le informazioni precise di tutti i Elkington che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Elkington, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Elkington si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Elkington è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Elkington nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (1747)
  2. Australia Australia (752)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (724)
  4. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (197)
  5. Sudafrica Sudafrica (187)
  6. Kenya Kenya (169)
  7. Canada Canada (130)
  8. Zimbabwe Zimbabwe (16)
  9. Galles Galles (16)
  10. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (15)
  11. Scozia Scozia (15)
  12. Spagna Spagna (10)
  13. Singapore Singapore (4)
  14. Danimarca Danimarca (4)
  15. Ghana Ghana (4)