Il cognome Emelia è un nome affascinante con ricche radici storiche che risalgono a secoli fa. Sebbene le origini esatte del cognome non siano chiare, si ritiene che abbia avuto origine in Indonesia, Filippine, Nigeria, Repubblica Democratica del Congo, Malesia, Camerun, Papua Nuova Guinea, Belgio, Messico, Botswana, Inghilterra, Ghana, Israele , India, Uganda o Zimbabwe.
In Indonesia, il cognome Emelia è relativamente comune, con un tasso di incidenza di 885. È probabile che il nome abbia origini giavanesi o malesi, data l'influenza culturale di questi gruppi etnici in Indonesia.
Nelle Filippine, il cognome Emelia ha un tasso di incidenza di 99. È possibile che il nome abbia origini spagnole o tagalog, poiché le Filippine hanno una storia di colonizzazione spagnola e scambi culturali.
In Nigeria, il cognome Emelia ha un tasso di incidenza di 82. È probabile che il nome abbia origini Igbo, Yoruba o Hausa, poiché questi sono i gruppi etnici dominanti in Nigeria.
Nella Repubblica Democratica del Congo, il cognome Emelia ha un tasso di incidenza di 62. È possibile che il nome abbia origini Kongo o Lingala, poiché questi sono i principali gruppi etnici del Paese.
In Malesia, il cognome Emelia ha un tasso di incidenza di 10. È probabile che il nome abbia origini malesi o cinesi, data la diversa composizione etnica della Malesia.
In Camerun, il cognome Emelia ha un tasso di incidenza di 9. È possibile che il nome abbia origini Bamileke, Duala o Fulani, poiché questi sono gruppi etnici importanti in Camerun.
In Papua Nuova Guinea, il cognome Emelia ha un tasso di incidenza di 4. È probabile che il nome abbia origini melanesiane o papuane, poiché si tratta delle popolazioni indigene della Papua Nuova Guinea.
In Belgio, il cognome Emelia ha un tasso di incidenza pari a 2. È possibile che il nome abbia origini fiamminghe o valloni, poiché questi sono i principali gruppi etnici del Belgio.
In Messico, il cognome Emelia ha un tasso di incidenza pari a 2. È probabile che il nome abbia origini spagnole o indigene messicane, data la storia della colonizzazione spagnola in Messico.
In Botswana, il cognome Emelia ha un tasso di incidenza pari a 1. È possibile che il nome abbia origini Tswana o Kalanga, poiché questi sono i gruppi etnici dominanti in Botswana.
In Inghilterra il cognome Emelia ha un tasso di incidenza pari a 1. È probabile che il nome abbia origini anglosassoni o normanne, data la storia di questi gruppi etnici in Inghilterra.
In Ghana, il cognome Emelia ha un tasso di incidenza pari a 1. È possibile che il nome abbia origini Akan o Ewe, poiché questi sono i principali gruppi etnici del Ghana.
In Israele, il cognome Emelia ha un tasso di incidenza pari a 1. È probabile che il nome abbia origini ebraiche o arabe, data la diversità culturale di Israele.
In India, il cognome Emelia ha un tasso di incidenza di 1. È possibile che il nome abbia origini hindi, tamil, telugu o bengalesi, poiché questi sono i principali gruppi etnici in India.
In Uganda, il cognome Emelia ha un tasso di incidenza pari a 1. È probabile che il nome abbia origini Baganda o Banyankole, poiché questi sono i gruppi etnici dominanti in Uganda.
In Zimbabwe, il cognome Emelia ha un tasso di incidenza pari a 1. È possibile che il nome abbia origini Shona o Ndebele, poiché questi sono i principali gruppi etnici dello Zimbabwe.
Nel complesso, il cognome Emelia ha un'ampia distribuzione in diversi paesi, indicando le sue diverse origini e forse alludendo a una storia di migrazione e scambio culturale. Ulteriori ricerche sulle origini e sui significati del cognome potrebbero scoprire spunti ancora più affascinanti su questo nome unico e intrigante.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Emelia, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Emelia è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Emelia nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Emelia, per ottenere le informazioni precise di tutti i Emelia che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Emelia, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Emelia si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Emelia è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.