Cognome Emmel

Le origini del cognome Emmel

Il cognome Emmel è un cognome affascinante con una ricca storia e molte varianti. Si ritiene che abbia avuto origine in Germania, dove deriva dal nome proprio Emil, che deriva dal nome latino Aemilius. Il nome Aemilius era comune nell'antica Roma e fu tramandato di generazione in generazione, evolvendosi infine nel nome Emil nelle regioni di lingua tedesca. Si pensa che il cognome Emmel si sia sviluppato come cognome patronimico, che significa "figlio di Emil".

Origini tedesche

In Germania il cognome Emmel ha un'incidenza elevata, con oltre 2.000 individui che portano questo nome. Il cognome si trova più comunemente nelle regioni meridionali della Germania, in particolare negli stati della Baviera e del Baden-Württemberg. Le famiglie con il cognome Emmel possono far risalire le loro radici a queste zone, dove probabilmente vivono da generazioni.

Variazioni del cognome

Nel corso dei secoli il cognome Emmel si è evoluto in diverse grafie e forme, a seconda della regione e della lingua. Negli Stati Uniti, dove il cognome ha un'incidenza significativa di oltre 1.400 individui, sono comuni varianti come Emmell ed Emmal. In Brasile, il cognome è spesso scritto come Eml, mentre in Svizzera e Francia il nome può essere scritto come Émel o Émelle.

In Canada, il cognome Emmel è relativamente raro, con solo circa 50 persone che portano questo nome. Tuttavia, in paesi come Paesi Bassi, Regno Unito e Sud Africa, il cognome ha una presenza minore, con meno di 50 persone che detengono il nome in ciascun paese.

Migrazione e influenza

La migrazione ha svolto un ruolo significativo nella diffusione del cognome Emmel in diversi paesi e regioni. Gli immigrati tedeschi negli Stati Uniti hanno portato con sé il cognome, dove si è affermato nel crogiolo di culture americano. Allo stesso modo, i coloni tedeschi in Brasile e Australia introdussero il cognome in questi paesi, dove ha continuato a prosperare.

In paesi come Russia e Italia, dove il cognome Emmel ha una presenza minima con solo una manciata di persone che detengono il nome, è probabile che il cognome sia stato introdotto attraverso l'immigrazione o altri mezzi di scambio culturale. Nonostante la sua incidenza relativamente bassa in questi paesi, il cognome Emmel porta ancora con sé la stessa ricca storia e eredità che ha nella sua patria tedesca.

Il significato del cognome Emmel

Il cognome Emmel deriva dal nome proprio Emil, che ha vari significati e interpretazioni. Nelle lingue germaniche, si pensa che Emil significhi "industrioso" o "impegnativo", riflettendo qualità di duro lavoro e perseveranza. Il nome Emil è anche associato alla forza e al coraggio, rendendolo un cognome adatto per molte famiglie che portano questo nome.

Gli individui con il cognome Emmel possono essere orgogliosi della loro eredità e dei loro antenati, facendo risalire le loro radici all'antico nome Aemilius e alle origini latine del nome. Il cognome Emmel porta con sé un senso di tradizione e storia, collegando le persone al loro passato e alle generazioni che le hanno precedute.

Stemma e stemma di famiglia

Molte famiglie con il cognome Emmel possono avere uno stemma di famiglia o uno stemma che simboleggia la loro eredità e identità. I simboli araldici sullo stemma di famiglia possono fornire approfondimenti sulla storia e sulle caratteristiche di una particolare famiglia, riflettendone i valori e i risultati ottenuti.

Sebbene non tutte le famiglie con il cognome Emmel possano avere uno stemma di famiglia documentato, coloro che lo hanno possono mostrarlo con orgoglio come simbolo del loro lignaggio e della loro eredità. I colori, i simboli e le immagini su uno stemma di famiglia possono avere significato e significato per coloro che portano il nome, servendo a ricordare la storia e le tradizioni condivise.

Eredità e continuazione

Poiché il cognome Emmel continua a essere tramandato di generazione in generazione, porta con sé l'eredità di coloro che hanno portato il nome prima. Le famiglie con il cognome Emmel possono essere orgogliose della propria eredità e dei propri antenati, onorando le tradizioni e i valori che sono stati loro tramandati.

Esplorando le origini e i significati del cognome Emmel, le persone possono acquisire una comprensione più profonda della propria storia familiare e dei legami con il passato. Il cognome Emmel è più di un semplice nome: è un collegamento a un patrimonio complesso e diversificato che abbraccia generazioni e continenti.

Il cognome Emmel nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Emmel, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Emmel è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Emmel

Vedi la mappa del cognome Emmel

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Emmel nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Emmel, per ottenere le informazioni precise di tutti i Emmel che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Emmel, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Emmel si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Emmel è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Emmel nel mondo

.
  1. Germania Germania (2034)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1410)
  3. Brasile Brasile (775)
  4. Svizzera Svizzera (56)
  5. Francia Francia (56)
  6. Canada Canada (52)
  7. Paesi Bassi Paesi Bassi (40)
  8. Inghilterra Inghilterra (36)
  9. Sudafrica Sudafrica (17)
  10. Argentina Argentina (11)
  11. Polonia Polonia (10)
  12. Slovacchia Slovacchia (10)
  13. Russia Russia (6)
  14. Australia Australia (5)
  15. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (4)