Cognome Enyi

Le origini del cognome Enyi

Il cognome Enyi ha una ricca storia che abbraccia diversi paesi e culture. Si ritiene che il nome abbia avuto origine dalla Nigeria, dove si trova più comunemente. Infatti, l'incidenza del cognome Enyi in Nigeria è la più alta, con oltre 21.225 individui che portano questo cognome.

Si pensa che il nome Enyi sia di origine Igbo, uno dei gruppi etnici più grandi della Nigeria. Nella lingua Igbo, Enyi significa "amico" o "compagno", suggerendo che il cognome potrebbe aver avuto origine come soprannome per qualcuno noto per la sua natura amichevole e socievole.

Diffusione del cognome Enyi

Sebbene la Nigeria abbia la più alta incidenza del cognome Enyi, si trova anche in molti altri paesi in tutto il mondo. Etiopia, Camerun, Stati Uniti, Australia, Ucraina e Regno Unito sono tra i paesi in cui si possono trovare persone con il cognome Enyi.

In Etiopia ci sono circa 1.610 individui con il cognome Enyi, mentre in Camerun ce ne sono 107. Gli Stati Uniti hanno un numero minore di individui con questo cognome, con solo 56 casi registrati. Australia e Ucraina hanno rispettivamente 54 e 47 individui con il cognome Enyi.

È interessante notare che il cognome Enyi si è diffuso anche in paesi al di fuori dell'Africa, come il Regno Unito. In Inghilterra ci sono 31 individui con il cognome Enyi, indicando una presenza piccola ma significativa nel paese.

Il cognome Enyi oggi

Nonostante il suo numero relativamente piccolo in alcuni paesi, il cognome Enyi continua a far parte dell'identità di molte famiglie. Il nome porta con sé un senso di eredità e tradizione, collegando le persone alle loro radici in Nigeria e alla cultura Igbo.

Oggi, le persone con il cognome Enyi possono essere trovate in una varietà di professioni e campi. Dalla medicina all'ingegneria, dal diritto agli affari, il nome Enyi è rappresentato in diversi settori della società.

Mentre il mondo diventa sempre più interconnesso, il cognome Enyi serve a ricordare la storia e il patrimonio condivisi che uniscono le persone. Che si tratti della Nigeria, degli Stati Uniti, dell'Australia o dell'Ucraina, il nome Enyi continua a essere motivo di orgoglio per molte persone.

Conclusione

Il cognome Enyi ha una storia lunga e leggendaria che abbraccia diversi paesi e culture. Dalle sue origini in Nigeria alla sua presenza in paesi di tutto il mondo, il nome Enyi continua ad essere un simbolo di patrimonio e tradizione per molte famiglie. Mentre il mondo diventa sempre più interconnesso, il cognome Enyi serve a ricordare la storia e la cultura condivise che uniscono persone provenienti da contesti diversi.

Il cognome Enyi nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Enyi, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Enyi è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Enyi

Vedi la mappa del cognome Enyi

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Enyi nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Enyi, per ottenere le informazioni precise di tutti i Enyi che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Enyi, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Enyi si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Enyi è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Enyi nel mondo

.
  1. Nigeria Nigeria (21225)
  2. Etiopia Etiopia (1610)
  3. Camerun Camerun (107)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (56)
  5. Australia Australia (54)
  6. Ucraina Ucraina (47)
  7. Inghilterra Inghilterra (31)
  8. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (21)
  9. Indonesia Indonesia (10)
  10. Giamaica Giamaica (10)
  11. Canada Canada (7)
  12. Paesi Bassi Paesi Bassi (6)
  13. Germania Germania (5)
  14. Malesia Malesia (5)
  15. Cina Cina (3)
  16. Sudafrica Sudafrica (2)
  17. Benin Benin (2)
  18. India India (2)
  19. Islanda Islanda (2)
  20. Austria Austria (1)
  21. Burkina Faso Burkina Faso (1)
  22. Brasile Brasile (1)
  23. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  24. Italia Italia (1)
  25. Malta Malta (1)
  26. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)
  27. Togo Togo (1)
  28. Thailandia Thailandia (1)
  29. Uganda Uganda (1)