Cognome Estebarena

Cognome Estebarena

Il cognome Estebarena è un nome unico e affascinante con una ricca storia e origini diverse. È un cognome che è stato tramandato di generazione in generazione ed è diventato un simbolo di orgoglio familiare e tradizione per molte persone in tutto il mondo.

Origine e significato

Il cognome Estebarena ha le sue origini in diversi paesi, tra cui Argentina, Italia, Brasile e Spagna. In ciascuno di questi paesi, il cognome ha un significato e una storia leggermente diversi, ma tutti condividono un filo comune di patrimonio e tradizione.

In Argentina, si ritiene che il cognome Estebarena abbia origine dal nome spagnolo "Esteban", che significa "corona" o "vittorioso". Questo nome fu portato in Argentina dai primi coloni spagnoli e da allora si è evoluto nel cognome Estebarena.

In Italia, si pensa che il cognome Estebarena abbia collegamenti con la regione Lombardia, dove si ritiene abbia origine dalla parola italiana "stabile", che significa "stabile" o "forte". Ciò suggerisce che gli individui con il cognome Estebarena in Italia potrebbero aver avuto occupazioni o caratteristiche legate alla stabilità o alla forza.

In Brasile, il cognome Estebarena è meno comune ma si ritiene che sia stato portato nel paese dai coloni portoghesi. Il significato esatto e l'origine del cognome in Brasile sono meno chiari, ma è probabile che sia correlato alle varianti spagnola e italiana del nome.

In Spagna, il cognome Estebarena è relativamente raro ma si ritiene abbia avuto origine dalle stesse radici spagnole della variante argentina. Il nome "Esteban" ha una lunga storia in Spagna ed è probabilmente il luogo in cui è apparso per la prima volta il cognome Estebarena.

Popolarità e distribuzione

Nonostante le sue diverse origini, il cognome Estebarena è relativamente raro e non rientra tra i cognomi più diffusi in nessuno dei paesi in cui si trova. Secondo dati provenienti da varie fonti, inclusi documenti di censimento e database genealogici, il cognome Estebarena ha un'incidenza maggiore in Argentina, con un tasso di incidenza di 25 individui per milione di persone.

In Italia l'incidenza del cognome Estebarena è molto più bassa, con solo 3 individui ogni milione di abitanti che portano questo nome. Il cognome è ancora più raro in Brasile e Spagna, con tassi di incidenza di 1 individuo per milione di abitanti in ciascun paese.

Nonostante la sua rarità, il cognome Estebarena ha una distribuzione diversificata in tutto il mondo, con individui che portano il nome trovati in vari paesi e regioni. Ciò suggerisce che il cognome sia stato tramandato di generazione in generazione e si sia diffuso attraverso la migrazione e i matrimoni misti.

Variazioni e derivati

Come molti cognomi, il nome Estebarena presenta varianti e derivati ​​che si sono evoluti nel tempo. Alcune varianti comuni del cognome includono Esteban, Estebano, Estebanous ed Estebanelli. Queste variazioni possono avere significati o origini diverse ma sono tutte legate al nome originale Estebarena.

Ci sono anche altri cognomi simili a Estebarena e che possono avere origini o significati comuni. Questi includono nomi come Estebanovich, Estebanovski ed Estebanovitch, che si trovano in vari paesi e regioni del mondo.

Nonostante queste variazioni, il cognome Estebarena rimane un nome distinto e unico con una ricca storia e patrimonio. È un nome che è stato tramandato di generazione in generazione ed è diventato un simbolo di orgoglio familiare e tradizione per molte persone.

Personaggi famosi

Sebbene il cognome Estebarena sia relativamente raro, ci sono stati alcuni personaggi importanti che hanno portato questo nome nel corso della storia. Questi individui hanno dato contributi in vari campi, tra cui arte, letteratura, scienza e sport.

Una persona famosa con il cognome Estebarena è Sofia Estebarena, un'artista argentina nota per i suoi dipinti colorati ed espressivi. Un'altra figura degna di nota è Alejandro Estebarena, autore e poeta spagnolo che ha scritto numerose opere letterarie acclamate.

Nel campo della scienza, il dottor Carlos Estebarena è un rinomato ricercatore italiano che ha dato contributi significativi allo studio della genetica e della biologia molecolare. E nel mondo dello sport, Maria Estebarena è un'atleta brasiliana che ha vinto numerose medaglie in competizioni internazionali.

Questi individui rappresentano solo alcuni esempi delle persone diverse e di talento che portano il cognome Estebarena. I loro successi testimoniano la ricca storia e l'eredità del nome.

Eredità e patrimonio

Per molte persone con il cognome Estebarena, il nome è più di una semplice etichetta o un titolo: è una parte della loro identità e un legame con il loro passato. Il cognome rappresenta un'eredità e un patrimonio che è statotramandato di generazione in generazione ed è diventato un simbolo dell'orgoglio e della tradizione familiare.

Per alcuni, il cognome Estebarena ricorda le radici ancestrali e un legame con il proprio patrimonio culturale. È un nome che porta con sé un senso di appartenenza e di connessione a una storia e tradizione condivise.

Che si trovi in ​​Argentina, Italia, Brasile, Spagna o in altri paesi del mondo, il cognome Estebarena è un nome unico e affascinante che ha un significato speciale per coloro che lo portano. È un nome che ha resistito alla prova del tempo e continua a essere tramandato di generazione in generazione come simbolo dell'orgoglio e della tradizione familiare.

Il cognome Estebarena nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Estebarena, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Estebarena è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Estebarena

Vedi la mappa del cognome Estebarena

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Estebarena nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Estebarena, per ottenere le informazioni precise di tutti i Estebarena che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Estebarena, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Estebarena si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Estebarena è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Estebarena nel mondo

.
  1. Argentina Argentina (25)
  2. Italia Italia (3)
  3. Brasile Brasile (1)
  4. Spagna Spagna (1)