Cognome Estevão

La storia del cognome Estevão

Il cognome Estevão è un cognome popolare originario del Portogallo e diffuso in vari altri paesi del mondo. Si ritiene che abbia origine dal nome Estevão, che è la forma portoghese del nome Stephen. Il nome Stefano è di origine greca e significa "corona" o "ghirlanda".

Portogallo

In Portogallo, il cognome Estevão è abbastanza comune con un'incidenza di 2.717. Si trova in varie regioni del paese ed è stato tramandato di generazione in generazione. La famiglia Estevão in Portogallo potrebbe avere una ricca storia e un lignaggio che risale a molti secoli fa.

Brasile

In Brasile, il cognome Estevão ha un'incidenza di 894 persone. Gli immigrati portoghesi potrebbero aver portato il cognome in Brasile durante il periodo coloniale e da allora è diventato parte della cultura e del patrimonio brasiliano. La famiglia Estevão in Brasile potrebbe aver contribuito alla storia e allo sviluppo del paese.

Angola

In Angola il cognome Estevão è abbastanza diffuso con un'incidenza di 23.860. Il cognome potrebbe essere arrivato in Angola attraverso la colonizzazione portoghese ed è diventato parte del variegato panorama culturale del paese. La famiglia Estevão in Angola potrebbe avere un profondo legame con la storia e le tradizioni del paese.

Mozambico

In Mozambico il cognome Estevão è molto comune con un'incidenza di 31.517. Il cognome potrebbe essere stato portato in Mozambico dai coloni portoghesi e da allora è diventato una parte importante della popolazione del paese. La famiglia Estevão in Mozambico può avere una forte presenza in vari ambiti sociali ed economici.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Estevão ha un'incidenza modesta di 27. Gli immigrati portoghesi potrebbero aver portato il cognome negli Stati Uniti, dove è diventato parte del crogiolo di culture americano. La famiglia Estevão negli Stati Uniti può avere background e storie diverse da raccontare.

Altri Paesi

Il cognome Estevão si trova anche in diversi altri paesi del mondo, tra cui Capo Verde, Sao Tomé e Principe, Francia, Sud Africa, Canada, Paesi Bassi, Argentina, Germania, Svizzera, Spagna, Australia, Russia, Italia, Giappone , Namibia, Turchia, Ucraina, Danimarca, Finlandia, Guinea-Bissau, Israele, Islanda, Laos, Messico e Nigeria. Sebbene l'incidenza del cognome possa essere inferiore in questi paesi rispetto a Portogallo e Brasile, la famiglia Estevão in questi paesi potrebbe comunque avere un impatto significativo sulle rispettive società.

Nel complesso, il cognome Estevão è una testimonianza della ricca storia e della diversità culturale del Portogallo e delle sue ex colonie. Si è diffuso in lungo e in largo, portando con sé storie di resilienza, perseveranza e tradizione. La famiglia Estevão, ovunque si trovi, continua a sostenere la propria eredità e a contribuire al mondo nel suo modo unico.

Il cognome Estevão nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Estevão, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Estevão è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Estevão

Vedi la mappa del cognome Estevão

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Estevão nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Estevão, per ottenere le informazioni precise di tutti i Estevão che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Estevão, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Estevão si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Estevão è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Estevão nel mondo

.
  1. Mozambico Mozambico (31517)
  2. Angola Angola (23860)
  3. Portogallo Portogallo (2717)
  4. Brasile Brasile (894)
  5. Capo Verde Capo Verde (71)
  6. São Tomé e Principe São Tomé e Principe (37)
  7. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (27)
  8. Francia Francia (27)
  9. Inghilterra Inghilterra (24)
  10. Sudafrica Sudafrica (16)
  11. Canada Canada (11)
  12. Paesi Bassi Paesi Bassi (7)
  13. Argentina Argentina (5)
  14. Germania Germania (5)
  15. Svizzera Svizzera (4)