Cognome Fagerlund

Introduzione

Il cognome "Fagerlund" è relativamente raro e può avere un significato per individui con radici in vari paesi. Questo articolo approfondirà le origini, il significato, la distribuzione e l'impatto culturale del cognome "Fagerlund" nelle diverse regioni.

Origini e significato

Il cognome "Fagerlund" è di origine scandinava, dove "Fager" significa "bello" o "bello" in svedese e "lund" significa "boschetto" o "bosco" in antico norvegese. Pertanto, "Fagerlund" può essere interpretato come "bellissimo boschetto" o "bel bosco".

Svezia

In Svezia, "Fagerlund" è un cognome relativamente comune, con un'incidenza di 1141 individui che portano questo nome. La presenza di questo cognome in Svezia riflette le sue radici scandinave e i legami storici con la regione.

Finlandia

Con un'incidenza di 781 individui, il "Fagerlund" si trova anche in Finlandia, dove storicamente risiedono popolazioni di lingua svedese. Il cognome potrebbe essere stato portato in Finlandia attraverso la migrazione o lo scambio culturale tra Svezia e Finlandia.

Danimarca

In Danimarca, "Fagerlund" è meno comune rispetto a Svezia e Finlandia, con un'incidenza di 229 individui. La presenza di questo cognome in Danimarca può essere attribuita a legami storici tra i paesi scandinavi.

Stati Uniti

Il cognome "Fagerlund" è arrivato anche negli Stati Uniti, con un'incidenza di 208 individui. Ciò potrebbe essere dovuto all'immigrazione scandinava negli Stati Uniti, in particolare durante il XIX e l'inizio del XX secolo.

Norvegia

In Norvegia, "Fagerlund" si trova tra 152 individui. La presenza del cognome in Norvegia sottolinea ulteriormente le sue origini scandinave e la sua distribuzione tra i paesi nordici.

Altri Paesi

Sebbene meno comune, il "Fagerlund" può essere trovato anche in alcuni altri paesi come Repubblica Dominicana, Canada, Australia, Nuova Zelanda, Inghilterra, Spagna, Germania, Svizzera, Cile, Cina, Islanda, Paesi Bassi, Belgio , Estonia, Francia, Galles, Italia, Giappone, Lituania, Malta, Filippine, Russia e Taiwan, con vari gradi di incidenza.

Impatto culturale

Il cognome "Fagerlund" ha un significato culturale, rappresenta il patrimonio scandinavo e i collegamenti con l'ambiente naturale. La combinazione di "bello" o "bello" con "boschetto" o "bosco" evoca immagini di paesaggi rigogliosi e natura incontaminata, riflettendo i valori tradizionali della regione.

Le persone che portano il cognome "Fagerlund" possono provare un senso di orgoglio per la loro eredità e i loro legami ancestrali con la Scandinavia. Il nome evidenzia la bellezza e la ricchezza del mondo naturale, sottolineando l'importanza dell'ambiente nelle culture nordiche.

Nel complesso, il cognome "Fagerlund" serve a ricordare le tradizioni, la lingua e la storia profondamente radicate della regione scandinava, nonché l'influenza duratura della cultura nordica nei diversi paesi.

Mentre le persone continuano a esplorare la propria genealogia e le storie familiari, il cognome "Fagerlund" può contenere preziosi spunti sulle loro radici scandinave e sui collegamenti con un patrimonio che valorizza la bellezza, la natura e la comunità.

Il cognome Fagerlund nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Fagerlund, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Fagerlund è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Fagerlund

Vedi la mappa del cognome Fagerlund

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Fagerlund nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Fagerlund, per ottenere le informazioni precise di tutti i Fagerlund che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Fagerlund, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Fagerlund si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Fagerlund è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Fagerlund nel mondo

.
  1. Svezia Svezia (1141)
  2. Finlandia Finlandia (781)
  3. Danimarca Danimarca (229)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (208)
  5. Norvegia Norvegia (152)
  6. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (69)
  7. Canada Canada (37)
  8. Australia Australia (28)
  9. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (21)
  10. Inghilterra Inghilterra (19)
  11. Spagna Spagna (9)
  12. Germania Germania (5)
  13. Svizzera Svizzera (3)
  14. Cile Cile (2)
  15. Cina Cina (2)
  16. Islanda Islanda (2)
  17. Paesi Bassi Paesi Bassi (2)
  18. Belgio Belgio (1)
  19. Estonia Estonia (1)
  20. Francia Francia (1)
  21. Galles Galles (1)
  22. Italia Italia (1)
  23. Giappone Giappone (1)
  24. Lituania Lituania (1)
  25. Malta Malta (1)
  26. Filippine Filippine (1)
  27. Russia Russia (1)
  28. Taiwan Taiwan (1)