Cognome Figurelli

La Storia del Cognome Figurelli

Il cognome Figurelli ha una storia ricca e leggendaria che abbraccia diversi paesi del mondo. Con origini profondamente radicate in Italia, questo cognome si è diffuso in varie altre nazioni, ognuna con la sua storia unica da raccontare.

Italia: la culla del cognome Figurelli

L'Italia è il luogo in cui è emerso per la prima volta il cognome Figurelli, con un'incidenza totale di 176 individui che portano questo cognome. Si ritiene che il nome Figurelli abbia avuto origine dalla parola italiana "figura", che significa figura o forma. È probabile che gli individui con questo cognome un tempo fossero noti per il loro aspetto fisico o forse per la loro abilità nel modellare o scolpire oggetti.

Nel corso della storia, il cognome Figurelli è stato tramandato di generazione in generazione in Italia, con famiglie che portano avanti con orgoglio il nome e la sua eredità. Oggi sono ancora molti i discendenti di Figurelli che risiedono in Italia, mantenendo viva l'eredità dei loro antenati.

Stati Uniti: Il nome Figurelli trova casa

Con un'incidenza di 401 individui negli Stati Uniti, il cognome Figurelli ha trovato una nuova casa oltreoceano. Molti immigrati italiani hanno portato con sé il nome Figurelli in America, alla ricerca di nuove opportunità e di una vita migliore per sé e per le proprie famiglie.

Oggi, i discendenti di Figurelli negli Stati Uniti si possono trovare in vari stati, ciascuno dei quali contribuisce al diverso arazzo della società americana. Nonostante siano lontane dalle loro radici italiane, queste famiglie Figurelli continuano a onorare la loro eredità e a mantenere vivo il loro cognome.

Brasile, Argentina e Venezuela: il nome Figurelli si diffonde in tutta l'America Latina

In paesi come Brasile, Argentina e Venezuela, anche il cognome Figurelli ha lasciato il segno, con un'incidenza rispettivamente di 91, 34 e 19 individui. È chiaro che il nome Figurelli si è diffuso in lungo e in largo, raggiungendo le coste dell'America Latina e diventando parte del tessuto culturale di queste nazioni.

Che sia per immigrazione o per legami storici, il cognome Figurelli ha trovato un posto nel cuore di molti in America Latina. Le famiglie con questo cognome continuano a onorare la propria eredità e a tramandare il proprio nome alle generazioni future, mantenendo viva l'eredità Figurelli.

Francia, Belgio, Canada e oltre

In paesi come Francia, Belgio e Canada, il cognome Figurelli potrebbe essere meno comune, con incidenze minori rispettivamente di 11, 9 e 4 individui. Tuttavia, la presenza del nome Figurelli in queste nazioni dimostra la portata globale di questo cognome italiano.

Anche in paesi come Germania, Lussemburgo, Paesi Bassi, Portogallo e Uruguay, dove il cognome Figurelli può essere più raro con solo 1 individuo ciascuno, l'eredità di questo nome sopravvive. Nonostante la distanza dall'Italia, i discendenti di Figurelli in queste nazioni continuano a celebrare la loro eredità e a portare avanti le tradizioni dei loro antenati.

Nel complesso, il cognome Figurelli ha una storia affascinante che abbraccia più paesi e continenti. Dalle sue origini in Italia alla sua diffusione in tutto il mondo, il nome Figurelli continua a risuonare tra le persone che portano avanti con orgoglio questa eredità di famiglia.

Il cognome Figurelli nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Figurelli, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Figurelli è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Figurelli

Vedi la mappa del cognome Figurelli

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Figurelli nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Figurelli, per ottenere le informazioni precise di tutti i Figurelli che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Figurelli, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Figurelli si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Figurelli è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Figurelli nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (401)
  2. Italia Italia (176)
  3. Brasile Brasile (91)
  4. Argentina Argentina (34)
  5. Venezuela Venezuela (19)
  6. Francia Francia (11)
  7. Belgio Belgio (9)
  8. Canada Canada (4)
  9. Germania Germania (2)
  10. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  11. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  12. Portogallo Portogallo (1)
  13. Uruguay Uruguay (1)