Cognome Fellman

Informazioni sul cognome 'Fellman'

Il cognome "Fellman" è un cognome di origine tedesca che può essere fatto risalire al medioevo. Si ritiene che fosse un nome topografico per qualcuno che viveva vicino a un'alta collina sassosa, derivato dalla parola del medio alto tedesco "felman" che significa "terreno roccioso". Nel corso del tempo, questo cognome si è diffuso in vari paesi del mondo, ognuno con la propria incidenza e storia uniche.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome "Fellman" ha un'incidenza di 1650, rendendolo un cognome relativamente comune nel paese. Le origini del nome negli Stati Uniti possono essere fatte risalire agli immigrati tedeschi che si stabilirono nel paese nei secoli XIX e XX. Oggi ci sono molte famiglie con il cognome "Fellman" sparse negli Stati Uniti, con concentrazioni in stati come California, New York e Illinois.

Illinois

In Illinois, l'incidenza del cognome "Fellman" è 414, indicando una forte presenza di individui con questo cognome nello stato. Molte famiglie con il cognome "Fellman" possono essere ricondotte ai primi immigrati tedeschi che si stabilirono nell'Illinois e stabilirono radici nello stato. Oggi, il cognome "Fellman" fa parte del ricco arazzo di cognomi dell'Illinois.

Finlandia

Con un'incidenza di 351, il cognome "Fellman" è presente anche in Finlandia. In Finlandia, è probabile che il cognome abbia avuto origine da finlandesi di lingua svedese, nonché da immigrati tedeschi che si stabilirono nel paese in passato. La presenza del cognome "Fellman" in Finlandia si aggiunge alla diversità dei cognomi nel paese.

Canada

In Canada, il cognome "Fellman" ha un'incidenza di 88, indicando una presenza minore ma comunque significativa di individui con questo cognome nel Paese. Le origini del cognome in Canada possono essere fatte risalire agli immigrati tedeschi e finlandesi che nel corso degli anni si stabilirono nel paese. Oggi, il cognome "Fellman" fa parte del tessuto multiculturale del Canada.

Svezia

Con un'incidenza di 76, il cognome "Fellman" è presente anche in Svezia. È probabile che il cognome abbia avuto origine da immigrati tedeschi e finlandesi che in passato si stabilirono in Svezia. Oggi esistono famiglie con il cognome "Fellman" sparse in tutta la Svezia, che si aggiungono alla vasta gamma di cognomi del paese.

Regno Unito - Inghilterra

In Inghilterra, più precisamente nella regione Gran Bretagna-Inghilterra, l'incidenza del cognome 'Fellman' è 34. La presenza del cognome in Inghilterra può essere fatta risalire agli immigrati tedeschi che si stabilirono nel paese in passato. Oggi, il cognome "Fellman" fa parte della ricca storia dei cognomi in Inghilterra.

Australia

In Australia, il cognome "Fellman" ha un'incidenza di 19, indicando una presenza minore di individui con questo cognome nel paese. Le origini del cognome in Australia possono essere fatte risalire agli immigrati tedeschi e finlandesi che si stabilirono nel paese in passato. Oggi, il cognome "Fellman" fa parte della vasta gamma di cognomi in Australia.

Conclusione

Il cognome "Fellman" ha una ricca storia e una presenza in vari paesi del mondo, dagli Stati Uniti alla Finlandia, Canada, Svezia e oltre. Ogni incidenza del cognome rappresenta un legame unico con il passato e un patrimonio condiviso tra individui con lo stesso cognome. La diffusione del cognome "Fellman" in diversi paesi riflette il movimento delle persone e l'interconnessione delle comunità globali.

Il cognome Fellman nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Fellman, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Fellman è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Fellman

Vedi la mappa del cognome Fellman

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Fellman nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Fellman, per ottenere le informazioni precise di tutti i Fellman che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Fellman, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Fellman si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Fellman è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Fellman nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1650)
  2. Israele Israele (414)
  3. Finlandia Finlandia (351)
  4. Canada Canada (88)
  5. Svezia Svezia (76)
  6. Inghilterra Inghilterra (34)
  7. Australia Australia (19)
  8. Svizzera Svizzera (8)
  9. Germania Germania (8)
  10. Norvegia Norvegia (7)
  11. Polonia Polonia (5)
  12. Francia Francia (4)
  13. Messico Messico (2)
  14. Uganda Uganda (1)
  15. Argentina Argentina (1)
  16. Belgio Belgio (1)
  17. Cile Cile (1)
  18. Cina Cina (1)
  19. Costa Rica Costa Rica (1)
  20. Honduras Honduras (1)
  21. India India (1)
  22. Giappone Giappone (1)
  23. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  24. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  25. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  26. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (1)
  27. Russia Russia (1)
  28. El Salvador El Salvador (1)
  29. Tagikistan Tagikistan (1)