Cognome Felman

La storia del cognome Felman

Il cognome Felman ha una storia ricca e affascinante che abbraccia diversi paesi e culture. Questo cognome deriva dalla parola tedesca "felleman", che significa colui che commercia in pelli o pellicce. È un cognome professionale che veniva spesso dato a persone che lavoravano come pellicciai o pellettieri. Nel corso del tempo, l'ortografia del cognome potrebbe essere cambiata man mano che le famiglie migravano in diverse regioni e le lingue si evolvevano.

Origini del cognome Felman

I primi casi registrati del cognome Felman si trovano negli Stati Uniti, con un'incidenza di 561 individui che portano questo cognome. È probabile che gli immigrati dalla Germania abbiano portato il cognome negli Stati Uniti nel XIX e XX secolo, alla ricerca di nuove opportunità e di una vita migliore. In Argentina ci sono 204 individui con il cognome Felman, il che indica una presenza significativa di questo cognome nella popolazione del paese.

Diffusione del cognome Felman

Nel corso della storia, il cognome Felman si è diffuso in vari paesi del mondo, con diversi livelli di incidenza. In Honduras ci sono 170 persone con questo cognome, suggerendo che abbia radici nella storia e nella cultura del paese. In Russia ci sono 65 persone con il cognome Felman, che riflette la complessa storia di migrazione e scambio culturale del paese.

In Ecuador ci sono 41 individui con il cognome Felman, indicando una presenza minore ma comunque significativa nel paese. In Polonia ci sono 39 persone con questo cognome, evidenziando le diverse origini e migrazioni della famiglia Felman. In Francia ci sono 31 persone con il cognome Felman, che riflette la storia di immigrazione e diversità culturale del paese.

Il cognome Felman oggi

Nei tempi moderni, il cognome Felman continua a essere trovato in vari paesi del mondo. In Estonia e Inghilterra ci sono 27 individui con questo cognome, a dimostrazione della portata e della presenza globale della famiglia Felman. In Israele ci sono 21 persone con questo cognome, il che indica un forte legame con la storia e il patrimonio del paese.

In Brasile ci sono 19 individui con il cognome Felman, suggerendo una presenza più piccola ma comunque significativa nel paese. In Papua Nuova Guinea ci sono 18 individui con questo cognome, a indicare la natura diversificata e diffusa della famiglia Felman. In Australia, ci sono 16 persone con questo cognome, che riflette la storia di immigrazione e scambio culturale del paese.

In Perù e Colombia esistono 14 individui con il cognome Felman, evidenziando la presenza della famiglia in Sud America. In Messico, ci sono 11 persone con questo cognome, a dimostrazione del legame del paese con la famiglia globale Felman. In Spagna ci sono 10 persone con questo cognome, il che indica una presenza più piccola ma comunque notevole nel paese.

Incidenze meno comuni del cognome Felman

In Galles e Canada ci sono rispettivamente 9 e 7 individui con il cognome Felman. In Venezuela ci sono 4 individui con questo cognome, a testimonianza della presenza della famiglia nel Paese. In Ucraina, Kazakistan, Bielorussia, Nuova Zelanda, Romania e Azerbaigian, ci sono 3 individui con il cognome Felman, a dimostrazione dei collegamenti globali e della diffusione della famiglia.

In Bulgaria, Yemen, Bahamas, Sud Africa, Cile, Cina, Repubblica Dominicana, Iran, Liberia, Lettonia, Nicaragua e Norvegia, esiste 1 persona con il cognome Felman in ogni paese. Ciò evidenzia la natura diversificata e diffusa della famiglia Felman e il suo legame con diverse parti del mondo.

Il cognome Felman nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Felman, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Felman è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Felman

Vedi la mappa del cognome Felman

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Felman nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Felman, per ottenere le informazioni precise di tutti i Felman che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Felman, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Felman si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Felman è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Felman nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (561)
  2. Argentina Argentina (204)
  3. Honduras Honduras (170)
  4. Russia Russia (65)
  5. Ecuador Ecuador (41)
  6. Polonia Polonia (39)
  7. Francia Francia (31)
  8. Estonia Estonia (27)
  9. Inghilterra Inghilterra (27)
  10. Israele Israele (21)
  11. Brasile Brasile (19)
  12. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (18)
  13. Australia Australia (16)
  14. Perù Perù (14)
  15. Colombia Colombia (14)
  16. Messico Messico (11)
  17. Spagna Spagna (10)
  18. Galles Galles (9)
  19. Canada Canada (7)
  20. Venezuela Venezuela (4)
  21. Ucraina Ucraina (3)
  22. Kazakistan Kazakistan (3)
  23. Bielorussia Bielorussia (2)
  24. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  25. Romania Romania (1)
  26. Azerbaijan Azerbaijan (1)
  27. Bulgaria Bulgaria (1)
  28. Yemen Yemen (1)
  29. Bahamas Bahamas (1)
  30. Sudafrica Sudafrica (1)
  31. Cile Cile (1)
  32. Cina Cina (1)
  33. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  34. Iran Iran (1)
  35. Liberia Liberia (1)
  36. Lettonia Lettonia (1)
  37. Nicaragua Nicaragua (1)
  38. Norvegia Norvegia (1)