Cognome Fehlman

L'origine del cognome Fehlman

Il cognome Fehlman è di origine tedesca e deriva dalla parola medio-alto tedesca "vella", che significa "sopra" o "sopra". Il suffisso "-mann" significa "uomo" o "persona", quindi la traduzione letterale di Fehlman è "la persona sopra" o "la persona sopra". Il cognome potrebbe essere stato originariamente un soprannome per qualcuno che viveva su un terreno più elevato o ricopriva una posizione di autorità.

Primi documenti del cognome Fehlman

Le prime testimonianze del cognome Fehlman risalgono al periodo medievale in Germania. Probabilmente il cognome fu usato per distinguere gli individui in una particolare comunità o famiglia. Nel corso del tempo, il cognome Fehlman si è diffuso in altre regioni di lingua tedesca e infine in altre parti del mondo attraverso l'immigrazione e il commercio.

Negli Stati Uniti, il cognome Fehlman ha un tasso di incidenza di 580, rendendolo un cognome relativamente comune tra gli americani di origine tedesca. Il cognome è particolarmente diffuso negli stati con grandi popolazioni di lingua tedesca, come Pennsylvania, Ohio e Wisconsin.

Varianti ortografiche del cognome Fehlman

Come molti cognomi, il cognome Fehlman ha subito diversi cambiamenti ortografici nel corso dei secoli. Le varianti ortografiche del cognome includono Fehlmann, Fehlmen, Fellman e Fehlmon. Queste diverse ortografie possono riflettere dialetti regionali o variazioni nella pronuncia.

Individui notevoli con il cognome Fehlman

Nel corso della storia ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Fehlman. Uno dei più famosi è Johann Fehlman, compositore e direttore d'orchestra tedesco noto per le sue opere e sinfonie. Un'altra figura molto nota è Maria Fehlman, una botanica svizzera che ha dato un contributo significativo allo studio della genetica delle piante.

Il cognome Fehlman nel mondo

Sebbene il cognome Fehlman si trovi più comunemente nei paesi di lingua tedesca, si è diffuso anche in altre parti del mondo. In Belgio, Canada, Svizzera, Francia e Inghilterra, il cognome Fehlman ha un tasso di incidenza basso, indicando che ci sono persone con questo cognome che vivono in questi paesi.

Modelli di immigrazione delle famiglie Fehlman

Nel corso della storia, molte famiglie Fehlman sono immigrate in altri paesi in cerca di nuove opportunità. Nel XIX e all'inizio del XX secolo, un gran numero di immigrati tedeschi si stabilirono negli Stati Uniti, portando con sé i loro cognomi. Ciò ha contribuito ad aumentare l'incidenza del cognome Fehlman in America.

In Belgio, Canada, Svizzera, Francia e Inghilterra sono immigrati anche un numero minore di famiglie Fehlman, contribuendo alla presenza del cognome in questi paesi. Queste famiglie potrebbero essere arrivate per motivi quali lavoro, istruzione o ricongiungimento familiare.

Portatori moderni del cognome Fehlman

Oggi ci sono famiglie Fehlman che vivono in tutto il mondo e portano avanti l'eredità del loro cognome. Molti di questi individui potrebbero non essere consapevoli della storia e del significato dietro il loro cognome, ma fanno parte di una lunga stirpe di Fehlman che ha lasciato il segno nel mondo.

Che siano artisti, scienziati, imprenditori o educatori, i moderni portatori del cognome Fehlman continuano a contribuire alla società in modi significativi. Il loro cognome serve a ricordare la loro eredità e il viaggio dei loro antenati.

Il cognome Fehlman nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Fehlman, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Fehlman è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Fehlman

Vedi la mappa del cognome Fehlman

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Fehlman nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Fehlman, per ottenere le informazioni precise di tutti i Fehlman che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Fehlman, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Fehlman si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Fehlman è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Fehlman nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (580)
  2. Belgio Belgio (2)
  3. Canada Canada (2)
  4. Svizzera Svizzera (1)
  5. Francia Francia (1)
  6. Inghilterra Inghilterra (1)