Cognome Feversham

Introduzione

Il cognome Feversham è di origine inglese e ha un tasso di incidenza relativamente basso nel Regno Unito, in particolare nella regione dell'Inghilterra. Con un tasso di incidenza di 4 nella regione dell'Inghilterra (gb-eng), il cognome Feversham non è così comune come altri cognomi. Tuttavia, ciò non diminuisce la sua importanza o significato nello studio dei cognomi e della genealogia.

Storia

Il cognome Feversham ha una storia interessante che può essere fatta risalire al periodo medievale in Inghilterra. Si ritiene che il nome abbia avuto origine dalla città di Feversham nello Yorkshire, in Inghilterra. La città di Feversham era originariamente chiamata "Faversham", che significa "la fattoria di un uomo chiamato Feofar". Nel corso del tempo, la pronuncia del nome della città si è evoluta in Feversham, che alla fine è diventato un cognome adottato dalle famiglie che vivono nella zona.

Primi record

Le prime testimonianze del cognome Feversham possono essere trovate in documenti storici come registri parrocchiali, registri di censimento e registri signorili. Questi documenti spesso forniscono preziose informazioni sulle origini e sulla distribuzione del cognome in diverse regioni dell'Inghilterra. Ad esempio, il cognome Feversham si trova più comunemente nello Yorkshire, dove si trova la città di Feversham.

Variazioni

Come molti cognomi, il nome Feversham ha subito diverse variazioni nel corso dei secoli. Alcune varianti comuni del cognome includono Faversham, Fevershame e Favershamm. Queste variazioni potrebbero essere il risultato di diverse ortografie o pronunce del nome da parte di individui o scribi che registrano il nome in documenti storici.

Significato

Il cognome Feversham ha un significato specifico che può fornire informazioni sulle origini del nome e sulle famiglie che lo portano. Il nome deriva dal nome personale inglese antico "Feofar", che significa "bestiame" o "ricchezza". L'aggiunta del suffisso "ham" indica una fattoria o un insediamento, suggerendo che il nome Feversham potrebbe essersi originariamente riferito a un luogo in cui veniva tenuto il bestiame o dove veniva accumulata ricchezza.

Stemma

Come molti cognomi, al nome Feversham è associato uno stemma che potrebbe essere stato concesso a una famiglia che porta il cognome. Lo stemma della famiglia Feversham presenta tipicamente simboli come bovini o altro bestiame, che rappresentano il significato del nome "Feofar". Questo stemma potrebbe essere stato utilizzato da generazioni della famiglia Feversham per identificarsi e distinguere il proprio lignaggio.

Individui notevoli

Anche se il cognome Feversham potrebbe non essere così comune o conosciuto come altri cognomi, ci sono stati individui importanti nel corso della storia che hanno portato questo nome. Questi individui potrebbero aver dato un contributo significativo alle loro comunità o aver raggiunto il successo nelle loro professioni. Studiando la vita di questi individui, possiamo comprendere meglio l'impatto del cognome Feversham sulla società.

Genealogia

Lo studio della genealogia del cognome Feversham può fornire preziosi spunti sulle origini e sulla diffusione del nome in Inghilterra. Tracciando il lignaggio delle famiglie con il cognome Feversham, i ricercatori possono scoprire connessioni tra diversi rami della famiglia e identificare antenati comuni. La ricerca genealogica può anche aiutare le persone con il cognome Feversham a saperne di più sulla loro storia familiare e sul loro patrimonio.

Alberi genealogici

Uno degli strumenti chiave utilizzati nella ricerca genealogica è l'albero genealogico, che traccia le relazioni tra gli individui con il cognome Feversham. Gli alberi genealogici possono aiutare i ricercatori a identificare antenati comuni, tracciare modelli di migrazione e comprendere la distribuzione del cognome in diverse regioni dell’Inghilterra. Compilando e analizzando gli alberi genealogici, i genealogisti possono ricostruire la storia del cognome Feversham e delle famiglie che lo portano.

Test del DNA

Negli ultimi anni, i progressi nella tecnologia dei test del DNA hanno fornito nuove opportunità per studiare la genealogia di cognomi come Feversham. Analizzando il DNA degli individui con il cognome Feversham, i ricercatori possono risalire ai marcatori genetici degli antenati comuni e scoprire connessioni tra i diversi rami della famiglia. Il test del DNA può anche aiutare le persone con il cognome Feversham a confermare i propri antenati e identificare parenti di cui potrebbero non essere a conoscenza.

Conclusione

Il cognome Feversham potrebbe non essere così comune o diffuso come altri cognomi, ma ha una ricca storia e un significato che non dovrebbe essere trascurato. Studiando le origini, il significato, le variazioni e la genealogia del cognome Feversham, possiamo comprendere meglio le famiglie che lo portano e l'impatto che hanno avuto sulla società. Sia attraverso documenti storici, stemmi, notabiliindividui o ricerche genealogiche, il cognome Feversham offre uno sguardo affascinante sul passato e sulle storie delle famiglie che hanno portato avanti questo antico nome.

Il cognome Feversham nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Feversham, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Feversham è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Feversham

Vedi la mappa del cognome Feversham

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Feversham nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Feversham, per ottenere le informazioni precise di tutti i Feversham che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Feversham, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Feversham si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Feversham è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Feversham nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (4)