Cognome Fies

La storia del cognome 'Fies'

Il cognome "Fies" ha una ricca storia che abbraccia diversi paesi e culture. È un cognome che è stato tramandato di generazione in generazione e ha un significato unico in ogni regione in cui si trova.

Germania (DE)

In Germania, il cognome "Fies" ha un tasso di incidenza elevato pari a 333. Ciò indica che si tratta di un cognome abbastanza comune nel paese. Le origini del cognome in Germania possono essere fatte risalire al medioevo, dove probabilmente derivava da un'occupazione o da una caratteristica geografica specifica. Il nome potrebbe aver avuto origine da una persona che viveva vicino a una zona paludosa, poiché la parola "fies" può essere tradotta con il significato di "palude" o "palude" in tedesco.

In alternativa, il cognome potrebbe derivare da una professione, ad esempio pescatore o qualcuno che lavorava con il pesce. In questo contesto, "fies" potrebbe riferirsi alla parola tedesca "fisch", che significa pesce. Ciò suggerirebbe che il portatore originario del cognome fosse coinvolto nel settore della pesca.

Stati Uniti (USA)

Negli Stati Uniti, il cognome "Fies" ha un tasso di incidenza di 313. Ciò indica che è un cognome relativamente comune anche nel paese. La presenza del cognome negli Stati Uniti può essere attribuita agli immigrati tedeschi che portarono con sé il proprio cognome quando si stabilirono nel paese.

I primi casi documentati del cognome "Fies" negli Stati Uniti risalgono al XIX secolo, quando arrivarono gli immigrati tedeschi in cerca di nuove opportunità. Questi immigrati portarono con sé le loro tradizioni, la loro cultura e i loro cognomi, tra cui "Fies", che da allora è stato tramandato attraverso generazioni di discendenti.

Altri Paesi

Oltre che in Germania e negli Stati Uniti, il cognome "Fies" si trova anche in numerosi altri paesi, anche se con tassi di incidenza inferiori. In Belgio (BE) e Francia (FR), il cognome ha un tasso di incidenza pari a 16, indicando una presenza minore rispetto a Germania e Stati Uniti.

In Brasile (BR), Portogallo (PT), Argentina (AR), Svizzera (CH), India (IN), Iran (IR), Arabia Saudita (SA) e Tanzania (TZ), il cognome 'Fies ' ha un tasso di incidenza molto più basso, con solo da 1 a 5 casi in ciascun paese. Ciò suggerisce che il cognome sia relativamente raro in queste regioni.

Nonostante la sua prevalenza variabile nei diversi paesi, il cognome "Fies" ha una storia comune che collega i suoi portatori oltre i confini. Che si trovino in Germania, negli Stati Uniti o in altri paesi, coloro che portano il cognome "Fies" condividono un patrimonio comune che li collega a un momento e a un luogo specifici della storia.

Nel complesso, il cognome "Fies" è un esempio affascinante di come i nomi possano portare un'eredità attraverso le generazioni, trascendendo i confini geografici e le differenze culturali.

Il cognome Fies nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Fies, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Fies è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Fies

Vedi la mappa del cognome Fies

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Fies nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Fies, per ottenere le informazioni precise di tutti i Fies che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Fies, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Fies si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Fies è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Fies nel mondo

.
  1. Germania Germania (333)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (313)
  3. Belgio Belgio (16)
  4. Francia Francia (16)
  5. Brasile Brasile (5)
  6. Portogallo Portogallo (4)
  7. Argentina Argentina (1)
  8. Svizzera Svizzera (1)
  9. India India (1)
  10. Iran Iran (1)
  11. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)
  12. Tanzania Tanzania (1)