Cognome Filsaime

Le origini del cognome Filsaime

Il cognome Filsaime ha una storia interessante che risale a diverse parti del mondo. Si ritiene che abbia avuto origine in Francia, dove deriva dal nome personale dell'antico francese "Philis", che a sua volta deriva dal nome greco "Philippos", che significa "amante dei cavalli". Nel corso del tempo, il cognome Filsaime si è diffuso in vari paesi, tra cui Stati Uniti, Haiti, Canada, Germania, Dominica, Turks e Caicos e Venezuela.

Il cognome Filsaime negli Stati Uniti

Storia

Negli Stati Uniti, il cognome Filsaime è relativamente raro, con un'incidenza di soli 374 individui che portano questo nome. Il cognome si trova più comunemente negli stati con un'ampia popolazione di lingua francese, come la Louisiana, dove si ritiene sia stato portato da immigrati francesi all'inizio del XIX secolo.

Individui notevoli

Nonostante la sua rarità, il cognome Filsaime ha prodotto diversi personaggi importanti negli Stati Uniti. Uno di questi individui è John Filsaime, un imprenditore di successo e operatore di marketing su Internet noto per le sue iniziative imprenditoriali online. Un'altra figura degna di nota è Marie Filsaime, una rinomata chef e autrice di libri di cucina che ha guadagnato popolarità per le sue ricette di ispirazione francese.

Il cognome Filsaime ad Haiti

Storia

Ad Haiti il ​​cognome Filsaime è più comune, con un'incidenza di 197 individui che portano questo nome. Si ritiene che il cognome sia stato introdotto ad Haiti durante il periodo della colonizzazione francese, quando molti coloni francesi stabilirono piantagioni sull'isola.

Significato culturale

Il cognome Filsaime ha un significato culturale ad Haiti, dove è associato al passato coloniale francese del paese. Molte persone con il cognome Filsaime ad Haiti possono far risalire i loro antenati ai coloni francesi che hanno avuto un ruolo nel plasmare la storia e la cultura del paese.

Il cognome Filsaime in Canada

Storia

In Canada, il cognome Filsaime è relativamente raro, con un'incidenza di sole 7 persone che portano questo nome. Si ritiene che il cognome sia stato portato in Canada da immigrati francesi che si stabilirono nel paese nel XVII e XVIII secolo.

Modelli di migrazione

Sebbene il cognome Filsaime non sia così diffuso in Canada come in altri paesi, come Haiti e gli Stati Uniti, è ancora presente in alcune regioni con popolazioni francofone, come il Quebec. Molte persone con il cognome Filsaime in Canada possono far risalire i loro antenati a questi primi coloni francesi.

Il cognome Filsaime in Germania, Dominica, Turks e Caicos e Venezuela

Incidenza

Oltre a Stati Uniti, Haiti e Canada, il cognome Filsaime è presente anche in Germania, Dominica, Turks e Caicos e Venezuela, anche se in numero minore. In Germania esiste un solo individuo con il cognome Filsaime, mentre in Dominica, Turks e Caicos e Venezuela esiste un individuo ciascuno con lo stesso nome.

Connessioni

Nonostante la sua piccola incidenza in questi paesi, il cognome Filsaime serve a ricordare la natura globale dei cognomi e le diverse origini degli individui in tutto il mondo. Sebbene il cognome Filsaime possa essere raro in alcuni paesi, fa ancora parte del ricco arazzo di cognomi che riflettono la storia e il patrimonio di culture diverse.

Il cognome Filsaime nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Filsaime, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Filsaime è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Filsaime

Vedi la mappa del cognome Filsaime

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Filsaime nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Filsaime, per ottenere le informazioni precise di tutti i Filsaime che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Filsaime, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Filsaime si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Filsaime è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Filsaime nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (374)
  2. Haiti Haiti (197)
  3. Canada Canada (7)
  4. Germania Germania (1)
  5. Dominica Dominica (1)
  6. Isole Turks e Caicos Isole Turks e Caicos (1)
  7. Venezuela Venezuela (1)