Cognome Fleckenstein

L'origine del cognome Fleckenstein

Il cognome Fleckenstein ha le sue origini in Germania, più precisamente nella regione della Renania. Si ritiene che il nome abbia origine dalla parola tedesca antica "Vlek", che significa macchia o segno, e "Stein", che significa pietra. Ciò suggerisce che il nome potrebbe essersi originariamente riferito a qualcuno che viveva vicino a un caratteristico segno di pietra o confine.

Con il passare del tempo il cognome Fleckenstein venne associato a diverse famiglie nobili della Renania, in particolare nei dintorni della città di Kaiserslautern. Queste famiglie erano note per i loro legami con la classe dirigente locale e per la proprietà di castelli e possedimenti.

Individui notevoli con il cognome Fleckenstein

Uno dei personaggi più famosi con il cognome Fleckenstein fu Eberhard IV von Fleckenstein, un cavaliere e nobile tedesco del XIV secolo. Eberardo IV era noto per la sua abilità militare e le sue capacità di comando e giocò un ruolo significativo nei conflitti dell'epoca.

Nella storia più recente, il cognome Fleckenstein è stato associato a individui in vari campi, tra cui affari, mondo accademico e artistico. Questi individui hanno portato avanti l'eredità del nome Fleckenstein e hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi.

La diffusione del cognome Fleckenstein

Sebbene il cognome Fleckenstein abbia avuto origine in Germania, nel corso dei secoli si è diffuso in altre parti del mondo. Oggi, persone con il cognome Fleckenstein possono essere trovate in paesi di tutta Europa, nelle Americhe e oltre.

Germania

Non sorprende che la Germania abbia la più alta incidenza del cognome Fleckenstein, con oltre 5.000 persone che portano questo nome. Il cognome si trova più comunemente nella regione della Renania, dove ha avuto origine, ma può essere trovato anche in altre parti del paese.

Stati Uniti

Gli Stati Uniti sono il paese con la seconda più alta incidenza del cognome Fleckenstein, con oltre 2.000 individui che portano questo nome. Molti di questi individui discendono da immigrati tedeschi arrivati ​​negli Stati Uniti nel XIX e XX secolo.

Argentina

L'Argentina ha un'incidenza minore del cognome Fleckenstein, con poco più di 100 individui che portano il nome. Il cognome potrebbe essere arrivato in Argentina attraverso gli immigrati tedeschi che si stabilirono nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo.

Altri Paesi

Il cognome Fleckenstein può essere trovato anche in numero minore in paesi come Canada, Brasile, Francia, Svizzera e Austria, tra gli altri. Anche se in questi paesi il cognome potrebbe non essere così comune come in Germania, la sua presenza ricorda la portata globale del nome Fleckenstein.

L'eredità del cognome Fleckenstein

Nel complesso, il cognome Fleckenstein ha una storia ricca e leggendaria che abbraccia secoli e continenti. Dalle sue origini in Germania alla sua diffusione in altre parti del mondo, il nome è diventato un simbolo di forza, leadership e legame con le proprie radici.

Le persone con il cognome Fleckenstein portano avanti questa eredità attraverso i loro risultati e i loro contributi alla società. In Germania, negli Stati Uniti, in Argentina e altrove, il nome Fleckenstein continua a lasciare il segno nel mondo.

Il cognome Fleckenstein nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Fleckenstein, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Fleckenstein è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Fleckenstein

Vedi la mappa del cognome Fleckenstein

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Fleckenstein nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Fleckenstein, per ottenere le informazioni precise di tutti i Fleckenstein che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Fleckenstein, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Fleckenstein si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Fleckenstein è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Fleckenstein nel mondo

.
  1. Germania Germania (5385)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2411)
  3. Argentina Argentina (136)
  4. Canada Canada (82)
  5. Brasile Brasile (62)
  6. Francia Francia (55)
  7. Svizzera Svizzera (32)
  8. Austria Austria (25)
  9. Ungheria Ungheria (25)
  10. Danimarca Danimarca (23)
  11. Inghilterra Inghilterra (14)
  12. Cile Cile (6)
  13. Islanda Islanda (4)
  14. Venezuela Venezuela (3)
  15. Isole Vergini Americane Isole Vergini Americane (3)
  16. Belgio Belgio (3)
  17. Scozia Scozia (3)
  18. Cina Cina (2)
  19. Israele Israele (2)
  20. Norvegia Norvegia (2)
  21. Kosovo Kosovo (1)
  22. Australia Australia (1)
  23. Spagna Spagna (1)
  24. Corea del Sud Corea del Sud (1)
  25. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  26. Panama Panama (1)
  27. Polonia Polonia (1)
  28. Puerto Rico Puerto Rico (1)
  29. Svezia Svezia (1)
  30. Ucraina Ucraina (1)