Cognome Fleckney

La storia del cognome Fleckney

Il cognome Fleckney ha una ricca storia che risale a molti secoli fa. Le origini di questo cognome possono essere ricondotte al villaggio di Fleckney nel Leicestershire, in Inghilterra. Si ritiene che il nome derivi dalla parola inglese antico "floc", che significa "pecora" o "gregge", e "eg", che significa "isola" o "terreno asciutto in una palude". Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome potrebbero essere stati pastori o vivere in una zona con un importante gregge di pecore.

Nel corso degli anni, il cognome Fleckney si è diffuso in varie parti del mondo, tra cui Canada, Nuova Zelanda, Germania, Galles, Australia, Stati Uniti, Scozia, Francia, Irlanda del Nord e Polinesia francese. Ognuna di queste regioni ha una piccola ma notevole popolazione di individui con il cognome Fleckney.

Origini del cognome in Inghilterra

L'Inghilterra ha la più alta incidenza del cognome Fleckney, con 344 persone che portano questo cognome secondo i dati disponibili. Il cognome è maggiormente concentrato nel Leicestershire e nelle aree circostanti, suggerendo che il nome potrebbe aver avuto origine in questa regione. È probabile che il cognome Fleckney abbia radici antichissime in Inghilterra, risalenti al periodo medievale.

La presenza del cognome Fleckney in Inghilterra può essere fatta risalire attraverso documenti storici, come rapporti di censimento, registri parrocchiali e testamenti. Questi documenti forniscono preziose informazioni sulla distribuzione e la migrazione degli individui con il cognome Fleckney nel corso dei secoli. Il cognome si è probabilmente diffuso in altre parti del paese attraverso la migrazione e i matrimoni misti tra famiglie diverse.

Diffusione del cognome in altri Paesi

Sebbene il cognome Fleckney sia più diffuso in Inghilterra, si è diffuso anche in altri paesi del mondo. Il Canada ha una piccola popolazione di individui con il cognome Fleckney, con 25 individui segnalati che portano questo cognome. Anche la Nuova Zelanda e la Germania hanno un numero notevole di individui con questo cognome, rispettivamente per un totale di 21 e 10.

Inoltre, Galles, Australia e Stati Uniti hanno una popolazione piccola ma significativa di individui con il cognome Fleckney, rispettivamente con 9, 7 e 7 individui. Scozia, Francia, Irlanda del Nord e Polinesia francese hanno ciascuna un numero molto limitato di persone con lo stesso cognome, ma la loro presenza evidenzia la portata globale del nome Fleckney.

Significato moderno del cognome Fleckney

Oggi, il cognome Fleckney continua a essere tramandato di generazione in generazione in varie parti del mondo. Anche se il nome potrebbe non essere così comune come altri cognomi, ha comunque un significato per coloro che lo portano. Le persone con il cognome Fleckney possono provare un senso di legame con le proprie radici e la propria eredità, in particolare se sono consapevoli della storia e delle origini del proprio cognome.

Come per molti cognomi, il nome Fleckney può fungere da collegamento con il passato, collegando le persone ai loro antenati e ai luoghi che un tempo chiamavano casa. Sia in Inghilterra che in paesi di tutto il mondo, il cognome Fleckney rimane parte del ricco arazzo della storia familiare e della genealogia.

Il cognome Fleckney nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Fleckney, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Fleckney è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Fleckney

Vedi la mappa del cognome Fleckney

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Fleckney nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Fleckney, per ottenere le informazioni precise di tutti i Fleckney che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Fleckney, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Fleckney si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Fleckney è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Fleckney nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (344)
  2. Canada Canada (25)
  3. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (21)
  4. Germania Germania (10)
  5. Galles Galles (9)
  6. Australia Australia (7)
  7. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (7)
  8. Scozia Scozia (2)
  9. Francia Francia (1)
  10. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (1)
  11. Polinesia Francese Polinesia Francese (1)