Cognome Foale

La storia del cognome del puledro

Il cognome Foale ha una storia lunga e affascinante, con radici in più paesi del mondo. Questo cognome è di origine anglosassone, deriva dalla parola inglese antico "fugol", che significa "uccello". Probabilmente veniva originariamente utilizzato come soprannome per qualcuno che somigliava in qualche modo a un uccello, sia nell'aspetto che nel comportamento.

Origini del cognome Foale nel Regno Unito

Nel Regno Unito, il cognome Foale si trova più comunemente in Inghilterra e Galles, con un'incidenza maggiore in Inghilterra che in Galles. Il cognome ha una forte presenza nelle contee del Devon e della Cornovaglia, dove probabilmente ha avuto origine. Il primo esempio documentato del cognome Foale in Inghilterra risale al XIV secolo, quando un John Foale fu elencato nei Devonshire Subsidy Rolls del 1332.

Nel corso dei secoli il cognome Foale si diffuse in tutta l'Inghilterra e nel Galles, con notevoli concentrazioni nelle aree urbane come Londra e Bristol. Il cognome è stato ritrovato anche in Scozia, anche se in misura molto minore.

Distribuzione globale del cognome del puledro

Sebbene il cognome Foale sia più comune nel Regno Unito, si trova anche in molti altri paesi del mondo. In Irlanda, il cognome ha una presenza piccola ma notevole, con 14 incidenze registrate. Il cognome è presente anche in Australia, Canada, Nuova Zelanda e Sud Africa, tra gli altri paesi.

In Iran, il cognome Foale è particolarmente diffuso, con 617 casi registrati. Ciò suggerisce una popolazione significativa di individui con origini iraniane che portano questo cognome. Il cognome si trova anche in Romania, negli Stati Uniti e in molti altri paesi, anche se in numero minore.

Variazioni del cognome del puledro

Come molti cognomi, il cognome Foale ha subito nel tempo diverse variazioni ortografiche. Alcune varianti comuni del cognome includono Foal, Fowle e Foul. Queste diverse ortografie possono essere il risultato di errori di trascrizione, dialetti regionali o altri fattori.

Nonostante queste variazioni, il significato fondamentale e l'origine del cognome rimangono coerenti nelle diverse ortografie. Gli individui con una qualsiasi di queste variazioni del cognome probabilmente condividono una discendenza e una storia comuni.

Individui notevoli con il cognome del puledro

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi illustri con il cognome Foale che hanno dato un contributo significativo ai loro campi. Uno di questi individui è John Foale, un rinomato biologo che ha fatto scoperte rivoluzionarie nel campo dell'ornitologia.

Un altro personaggio notevole con il cognome Foale è Samantha Foale, un'imprenditrice di successo che ha fondato un'azienda tecnologica leader. Le sue idee innovative e la sua leadership hanno contribuito a plasmare il settore e ispirare le future generazioni di imprenditori.

Il futuro del cognome del puledro

Come per tutti i cognomi, il futuro del cognome Foale è modellato dalle azioni e dai risultati degli individui che lo portano. Man mano che sempre più persone con il cognome Foale lasciano il segno nel mondo, l'eredità del cognome continuerà ad evolversi e a crescere.

Sia attraverso i progressi della scienza, i contributi alle arti o la leadership negli affari, le persone con il cognome Foale hanno l'opportunità di lasciare un impatto duraturo sulla società. Abbracciando la propria eredità e rispettando i valori associati al cognome, queste persone possono contribuire a garantire che l'eredità del cognome Foale duri per le generazioni a venire.

Il cognome Foale nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Foale, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Foale è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Foale

Vedi la mappa del cognome Foale

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Foale nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Foale, per ottenere le informazioni precise di tutti i Foale che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Foale, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Foale si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Foale è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Foale nel mondo

.
  1. Iran Iran (617)
  2. Australia Australia (541)
  3. Inghilterra Inghilterra (438)
  4. Romania Romania (246)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (70)
  6. Galles Galles (23)
  7. Canada Canada (22)
  8. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (18)
  9. Irlanda Irlanda (14)
  10. Sudafrica Sudafrica (12)
  11. Thailandia Thailandia (4)
  12. Spagna Spagna (3)
  13. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (3)
  14. India India (2)
  15. Germania Germania (1)
  16. Scozia Scozia (1)
  17. Grecia Grecia (1)
  18. Giappone Giappone (1)
  19. Malesia Malesia (1)
  20. Vietnam Vietnam (1)