Cognome Folla

L'origine del cognome 'Folla'

Quando si tratta del cognome "Folla", la sua origine è piuttosto interessante e diversificata. Questo cognome può essere trovato in vari paesi del mondo, ognuno con la sua storia e la sua storia alle spalle. Dall'Italia al Marocco, dalla Tunisia all'Argentina, il cognome "Folla" ha lasciato il segno in culture e società diverse.

Italia - Il cuore di 'Folla'

Uno dei paesi con la più alta incidenza del cognome 'Folla' è l'Italia. Con un tasso di incidenza pari a 610, l'Italia ospita un numero significativo di individui con il cognome "Folla". Le origini del cognome in Italia possono essere fatte risalire a tempi antichissimi, alcune teorie suggeriscono che possa aver avuto origine da un toponimo o da una professione.

Nel corso della storia, l'Italia è stata un crogiolo di culture e influenze diverse, che hanno senza dubbio plasmato il cognome "Folla" e le sue varianti. Dalle affollate strade di Roma alle pittoresche colline della Toscana, il cognome "Folla" è presente in varie regioni d'Italia, ognuna delle quali aggiunge il proprio sapore unico al nome.

Marocco - La connessione marocchina

Un altro paese in cui il cognome 'Folla' ha una presenza significativa è il Marocco, con un tasso di incidenza di 272. La presenza del cognome in Marocco può essere attribuita a vari fattori storici, tra cui le migrazioni, il commercio e gli scambi culturali tra l'Italia e Marocco.

In Marocco il cognome "Folla" potrebbe aver assunto un significato o un significato diverso rispetto al suo omologo italiano. Il contesto culturale del Marocco ha senza dubbio influenzato l'evoluzione del cognome "Folla" in questo paese, aggiungendo strati di complessità e diversità alla sua storia.

Tunisia: una prospettiva nordafricana

Con un tasso di incidenza di 243, la Tunisia è un altro paese in cui è prevalente il cognome "Folla". La storia della Tunisia si intreccia con quella dell'Italia e del Marocco, rendendola un affascinante crogiolo di influenze e culture diverse. La presenza del cognome "Folla" in Tunisia testimonia l'interconnessione di questi paesi e la storia condivisa tra loro.

Come in Marocco, il cognome "Folla" in Tunisia potrebbe aver assunto significati e connotazioni unici, riflettendo la ricchezza culturale e la diversità di questo paese nordafricano. L'evoluzione del cognome "Folla" in Tunisia è una testimonianza della resilienza e dell'adattabilità dei cognomi in diversi contesti culturali.

La diffusione di "Folla" in tutto il mondo

Oltre che in Italia, Marocco e Tunisia, il cognome "Folla" si trova anche in paesi come Argentina, Spagna, Indonesia, Brasile e Stati Uniti, tra gli altri. Ogni paese ha la propria storia unica e la storia dietro il cognome "Folla", che riflette il ricco mosaico della migrazione umana e dello scambio culturale.

Dalle vivaci strade di Buenos Aires alle spiagge assolate di Rio de Janeiro, il cognome "Folla" ha viaggiato in lungo e in largo, adattandosi a diversi contesti culturali e influenze lungo il percorso. La diffusione globale del cognome "Folla" è una testimonianza dell'interconnessione del mondo e della storia condivisa dell'umanità.

Spagna - La connessione iberica

In Spagna, il cognome "Folla" ha un tasso di incidenza di 222, rendendolo un cognome significativo nel paese. La storia della Spagna è segnata da secoli di scambi culturali e migrazioni, che hanno senza dubbio plasmato il cognome "Folla" e le sue variazioni nel paese.

La presenza del cognome "Folla" in Spagna testimonia i legami storici tra Spagna e Italia, così come altri paesi in cui il cognome è prevalente. Il cognome "Folla" in Spagna può avere connotazioni e significati diversi rispetto ai suoi omologhi in altri paesi, riflettendo il contesto culturale unico della Spagna.

Stati Uniti - La connessione del Nuovo Mondo

Negli Stati Uniti, il cognome "Folla" ha un tasso di incidenza di 95, rendendolo un cognome relativamente comune nel paese. La storia degli Stati Uniti è segnata da ondate di immigrazione e diversità culturale, che hanno senza dubbio influenzato la presenza del cognome "Folla" nel paese.

Il cognome "Folla" negli Stati Uniti potrebbe essersi evoluto in modi unici, riflettendo il crogiolo culturale del paese e i diversi background dei suoi abitanti. Da New York a Los Angeles, il cognome "Folla" ha lasciato il segno nel panorama americano, aggiungendosi al ricco arazzo di cognomi del paese.

L'eredità di 'Folla'

In definitiva, il cognome "Folla" è un'affascinante testimonianza dell'interconnessione della storia umana e della diversità della cultura umana. Dalle sue origini in Italia alla sua diffusione nel mondo, il cognome 'Folla' ha una storia ricca e complessa cheriflette il patrimonio condiviso dell'umanità.

Che sia in Italia, Marocco, Tunisia, Spagna, Stati Uniti o in qualsiasi altro paese in cui il cognome "Folla" è prevalente, l'eredità di "Folla" sopravvive nelle storie e nei ricordi di innumerevoli persone. Il cognome "Folla" continua a essere un potente simbolo di ascendenza, identità e patrimonio, collegando le persone attraverso il tempo e lo spazio.

Il cognome Folla nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Folla, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Folla è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Folla

Vedi la mappa del cognome Folla

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Folla nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Folla, per ottenere le informazioni precise di tutti i Folla che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Folla, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Folla si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Folla è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Folla nel mondo

.
  1. Italia Italia (610)
  2. Marocco Marocco (272)
  3. Tunisia Tunisia (243)
  4. Argentina Argentina (225)
  5. Spagna Spagna (222)
  6. Indonesia Indonesia (170)
  7. Brasile Brasile (148)
  8. Camerun Camerun (109)
  9. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (95)
  10. Venezuela Venezuela (23)
  11. Francia Francia (23)
  12. Paesi Bassi Paesi Bassi (11)
  13. Egitto Egitto (9)
  14. Etiopia Etiopia (9)
  15. Inghilterra Inghilterra (9)
  16. Svizzera Svizzera (8)
  17. Croazia Croazia (6)
  18. Grecia Grecia (5)
  19. Canada Canada (4)
  20. Algeria Algeria (4)
  21. Nigeria Nigeria (4)
  22. Belgio Belgio (3)
  23. Liberia Liberia (2)
  24. Niger Niger (2)
  25. Oman Oman (1)
  26. Filippine Filippine (1)
  27. Polonia Polonia (1)
  28. Paraguay Paraguay (1)
  29. Australia Australia (1)
  30. Uganda Uganda (1)
  31. Bahrain Bahrain (1)
  32. Germania Germania (1)
  33. Scozia Scozia (1)
  34. Ghana Ghana (1)
  35. Mauritania Mauritania (1)
  36. Messico Messico (1)