Cognome Folia

Le origini del cognome Folia

Il cognome Folia ha una storia lunga e diversificata, con origini che possono essere ricondotte a più regioni del mondo. Con un'incidenza totale di 1082 in Bangladesh, è chiaro che questo cognome è abbastanza comune in quella zona. È interessante notare che il cognome ha una presenza significativa anche in Grecia (166), Stati Uniti (103), India (45), Romania (42), Indonesia (41) e Isole Salomone (40), tra gli altri.

Significato storico

Il cognome Folia ha probabilmente origini antiche, con diversi rami della famiglia che nel tempo si sono diffusi in diversi paesi. Questa dispersione può essere attribuita a eventi storici come migrazioni, guerre o relazioni commerciali che portarono i membri della famiglia Folia a stabilirsi in varie parti del mondo.

Significato ed etimologia

Il significato del cognome Folia non è del tutto chiaro, poiché può avere origini diverse a seconda della regione. In alcuni casi, i cognomi derivano da occupazioni, posizioni geografiche o caratteristiche personali. Ulteriori ricerche sull'etimologia del cognome Folia potrebbero fornire approfondimenti sul suo significato e significato originali.

Distribuzione regionale

Come evidenziato dai dati forniti, il cognome Folia è più diffuso in Bangladesh, con un'incidenza totale di 1082. Ciò suggerisce che la famiglia Folia ha una forte presenza in questa regione, probabilmente a causa di fattori storici o legami familiari che hanno ha mantenuto il cognome prominente per generazioni.

Variazioni comuni

Come molti cognomi, Folia può avere variazioni o ortografie alternative a seconda della regione o della lingua. Alcune varianti comuni del cognome Folia possono includere Folio, Folya o Folye. Queste variazioni potrebbero essersi verificate nel tempo poiché il cognome è stato tramandato attraverso generazioni e posizioni geografiche diverse.

Impatto dei giorni nostri

Oggi, il cognome Folia continua a far parte di molte famiglie in tutto il mondo, con una presenza significativa in paesi come Grecia, Stati Uniti, India e Indonesia. La diversa distribuzione del cognome evidenzia la ricca storia e il significato culturale della famiglia Folia.

Patrimonio familiare

Per le persone con il cognome Folia, esplorare il proprio patrimonio familiare può fornire una comprensione più profonda delle proprie radici e dei collegamenti con diverse regioni. Conoscere le origini e il significato del cognome Folia può essere un modo significativo per connettersi con i propri antenati e la storia familiare.

Connessioni globali

Con i rami della famiglia Folia sparsi in tutto il mondo, esiste la possibilità per le persone con questo cognome di entrare in contatto con parenti lontani in diversi paesi. Questa rete globale di famiglie Folia può creare un senso di unità e di patrimonio condiviso tra gli individui che condividono lo stesso cognome.

Eredità continua

Poiché il cognome Folia continua a essere tramandato di generazione in generazione, la sua eredità e il suo impatto dureranno negli anni a venire. Preservare la storia e le tradizioni della famiglia Folia può aiutare a mantenere un senso di identità e unità tra i discendenti di questo antico cognome.

Il cognome Folia nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Folia, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Folia è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Folia

Vedi la mappa del cognome Folia

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Folia nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Folia, per ottenere le informazioni precise di tutti i Folia che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Folia, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Folia si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Folia è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Folia nel mondo

.
  1. Bangladesh Bangladesh (1082)
  2. Grecia Grecia (166)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (103)
  4. India India (45)
  5. Romania Romania (42)
  6. Indonesia Indonesia (41)
  7. Isole Salomone Isole Salomone (40)
  8. Francia Francia (34)
  9. Spagna Spagna (31)
  10. Brasile Brasile (26)
  11. Ucraina Ucraina (23)
  12. Canada Canada (13)
  13. Argentina Argentina (11)
  14. Camerun Camerun (4)
  15. Germania Germania (3)
  16. Italia Italia (3)
  17. Inghilterra Inghilterra (2)
  18. Bulgaria Bulgaria (1)
  19. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (1)
  20. Cipro Cipro (1)
  21. Giappone Giappone (1)
  22. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  23. Pakistan Pakistan (1)
  24. Russia Russia (1)