Cognome Folc

La storia del cognome Folc

Il cognome Folc ha una storia lunga e ricca, con radici in più paesi del mondo. Questo cognome è relativamente raro, con un'incidenza totale di soli 142 individui che portano il nome secondo i dati disponibili. Esploriamo le origini e la distribuzione del cognome Folc nei vari paesi.

Polonia (PL)

In Polonia il cognome Folc è relativamente comune, con un'incidenza di 80 individui che portano questo nome. Il nome probabilmente ha origini slave, come molti cognomi polacchi. Potrebbe derivare da una parola che significa "popolo" o "gente", indicando un'ascendenza o un'origine comune per coloro che portano il nome.

Repubblica Ceca (CZ)

Nella Repubblica Ceca il cognome Folc è meno diffuso, con un'incidenza di 42 individui. Il nome potrebbe essere stato portato nella regione attraverso la migrazione o il commercio, poiché i cognomi spesso viaggiavano con le persone mentre si spostavano da un luogo all'altro.

Russia (RU)

In Russia il cognome Folc è ancora più raro, con un'incidenza di soli 8 individui. Il nome probabilmente ha radici slave orientali, come molti cognomi russi. Potrebbe essere stato anglicizzato o alterato nel tempo, rendendo difficile rintracciarne le origini esatte.

Regno Unito (Inghilterra) (GB-ENG)

Nel Regno Unito, più precisamente in Inghilterra, il cognome Folc è presente in un piccolo numero di individui, con un'incidenza di 5. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Inghilterra attraverso l'immigrazione o il matrimonio, poiché i cognomi spesso cambiano e si adattano man mano che spostarsi oltre i confini.

Brasile (BR)

In Brasile il cognome Folc è estremamente raro, con un'incidenza di soli 2 individui. Il nome potrebbe essere stato portato in Brasile attraverso la colonizzazione o il commercio, poiché i cognomi spesso possono essere fatti risalire a eventi storici o movimenti di persone.

Germania (DE)

In Germania il cognome Folc è presente in un solo individuo. Il nome potrebbe avere origini germaniche, come molti cognomi tedeschi. Potrebbe essere stato accorciato o alterato nel tempo, rendendolo unico per l'individuo che lo porta.

Spagna (ES)

In Spagna, il cognome Folc si trova anche in 1 solo individuo. Il nome può avere radici ispaniche o latine, come molti cognomi spagnoli. Potrebbe essere stato introdotto in Spagna attraverso la conquista o l'immigrazione, poiché i cognomi spesso riflettono la diversa storia del paese.

Kazakistan (KZ)

In Kazakistan il cognome Folc è presente in un solo individuo. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Kazakistan attraverso il commercio o lo scambio culturale, poiché i cognomi spesso riflettono la natura interconnessa della storia globale.

Norvegia (NO)

In Norvegia il cognome Folc è presente in un solo individuo. Il nome può avere radici nordiche o scandinave, come fanno molti cognomi norvegesi. Potrebbe essere stato adattato o modificato nel tempo, riflettendo la storia e la cultura uniche della Norvegia.

Stati Uniti (USA)

Negli Stati Uniti il ​​cognome Folc è presente anche in 1 solo individuo. Il nome potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti attraverso l'immigrazione o la naturalizzazione, poiché i cognomi spesso cambiano e si evolvono quando le persone si trasferiscono in nuovi paesi.

Nel complesso, il cognome Folc è un nome raro e unico con origini e distribuzione diverse in tutto il mondo. Che abbia radici slave, germaniche, ispaniche o di altro tipo, il nome riflette la complessa storia di migrazione, commercio e scambio culturale che ha plasmato il nostro mondo.

Il cognome Folc nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Folc, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Folc è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Folc

Vedi la mappa del cognome Folc

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Folc nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Folc, per ottenere le informazioni precise di tutti i Folc che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Folc, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Folc si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Folc è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Folc nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (80)
  2. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (42)
  3. Russia Russia (8)
  4. Inghilterra Inghilterra (5)
  5. Brasile Brasile (2)
  6. Germania Germania (1)
  7. Spagna Spagna (1)
  8. Kazakistan Kazakistan (1)
  9. Norvegia Norvegia (1)
  10. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)