Cognome Folkard

Le origini del cognome Folkard

Il cognome Folkard è di origine inglese e deriva dal nome antico norvegese "Fylkir", che significa leader o comandante. Si ritiene che sia stato introdotto in Inghilterra durante il periodo delle invasioni vichinghe nel IX e X secolo. Il nome alla fine si evolse in Folkard e divenne un cognome ereditario tramandato di generazione in generazione.

Nel corso dei secoli, il cognome Folkard si è diffuso in varie regioni dell'Inghilterra, del Galles, della Scozia e di altre parti del mondo a causa dei modelli di migrazione e di insediamento. Oggi si trova in paesi come Australia, Canada, Sud Africa, Stati Uniti, Nuova Zelanda e altri.

Distribuzione del cognome Folkard

Secondo i dati raccolti da varie fonti, l'incidenza del cognome Folkard è più evidente in Inghilterra, in particolare nelle regioni dell'Inghilterra e del Galles. Si stima che ci siano circa 667 individui con il cognome Folkard in Inghilterra e 18 in Galles. Il cognome ha una presenza significativa anche in Australia, con 239 persone che portano il nome, così come in Canada, Sud Africa, Stati Uniti e Nuova Zelanda.

In altri paesi come Bermuda, Guyana, Venezuela, Francia, Irlanda del Nord, Hong Kong, Malesia, Paesi Bassi, Svezia e Tailandia, l'incidenza del cognome Folkard è molto più bassa, con solo pochi individui che portano il nome .

Significato storico del cognome Folkard

Nel corso della storia, gli individui con il cognome Folkard hanno dato un contributo significativo alle loro comunità e società. Dai leader militari agli artisti, studiosi e uomini d'affari, il nome è stato associato a una vasta gamma di risultati.

Una figura notevole con il cognome Folkard è John Henry Folkard, un ufficiale di marina britannico che prestò servizio nella Royal Navy nel XIX secolo. Era noto per il suo coraggio in battaglia e il suo pensiero strategico, che gli valsero un posto di rilievo nella storia navale.

Nel mondo delle arti e della letteratura, il nome Folkard è stato collegato a vari sforzi creativi. Ad esempio, il famoso illustratore e designer Charles Folkard era noto per le sue illustrazioni intricate e fantasiose nei libri per bambini, che davano vita alle storie con il suo stile unico.

Portatori moderni del cognome Folkard

Oggi, le persone con il cognome Folkard possono essere trovate in una vasta gamma di professioni e settori. Da medici e avvocati a insegnanti, ingegneri e imprenditori, il nome è stato tramandato di generazione in generazione e continua ad essere rappresentato in vari campi.

Con l'avvento della tecnologia e della globalizzazione, il cognome Folkard ha ampliato la sua portata anche a nuovi territori e comunità. In paesi con popolazioni diverse come Stati Uniti, Canada e Australia, gli individui con il cognome Folkard hanno formato comunità e reti affiatate, preservando il loro patrimonio e le loro tradizioni.

Nel complesso, il cognome Folkard porta con sé una ricca storia e un senso di orgoglio per coloro che lo portano. Grazie ai loro successi o al legame con le loro radici ancestrali, gli individui con il cognome Folkard continuano a lasciare il segno nel mondo.

Il cognome Folkard nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Folkard, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Folkard è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Folkard

Vedi la mappa del cognome Folkard

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Folkard nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Folkard, per ottenere le informazioni precise di tutti i Folkard che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Folkard, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Folkard si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Folkard è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Folkard nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (667)
  2. Australia Australia (239)
  3. Canada Canada (147)
  4. Sudafrica Sudafrica (53)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (51)
  6. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (31)
  7. Galles Galles (18)
  8. Scozia Scozia (6)
  9. Bermuda Bermuda (5)
  10. Guyana Guyana (5)
  11. Venezuela Venezuela (2)
  12. Francia Francia (1)
  13. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (1)
  14. Hong Kong Hong Kong (1)
  15. Malesia Malesia (1)
  16. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  17. Svezia Svezia (1)
  18. Thailandia Thailandia (1)