Cognome Flockhart

Quando si tratta del cognome Flockhart, c'è una ricca storia e una distribuzione diversificata di questo nome nei diversi paesi. Questo cognome ha un'incidenza totale di 673 in Scozia, rendendolo uno dei cognomi più comuni in quella regione. Inoltre, il cognome Flockhart ha una presenza significativa negli Stati Uniti con un'incidenza di 467, seguito da vicino dall'Inghilterra con un'incidenza di 441. È chiaro che il cognome Flockhart non è solo popolare nel suo paese d'origine ma si è diffuso anche in altre parti del mondo.

Origini del cognome Flockhart

Il cognome Flockhart ha origini scozzesi e deriva dalla parola inglese antico "floc", che significa piccolo recinto o pascolo, e "heorot", che significa cervo o cervo. Ciò indica che il nome potrebbe essersi originariamente riferito a qualcuno che viveva vicino o si prendeva cura di un recinto di cervi. Nel corso del tempo, il nome si è evoluto in Flockhart, diventando un cognome riconoscibile con un significato e un'origine distinti.

Variazioni del cognome Flockhart

Come molti cognomi, Flockhart ha subito variazioni nell'ortografia nel corso degli anni. Alcune varianti comuni del cognome includono Flockheart, Flockhaert e Flawkhart. Queste variazioni potrebbero essere emerse a causa di fattori quali dialetti regionali, cambiamenti fonetici o errori di trascrizione. Nonostante le diverse ortografie, tutte le varianti del cognome possono essere ricondotte al significato e all'origine originali del nome.

Diffusione del cognome Flockhart

Come accennato in precedenza, il cognome Flockhart non è limitato alla Scozia ma è presente in vari paesi del mondo. In Australia, il cognome ha un'incidenza di 139, indicando un numero notevole di individui con questo cognome nel paese. Allo stesso modo, in Sud Africa, il cognome Flockhart ha un'incidenza di 119, dimostrando che ha lasciato il segno anche nel continente africano.

Posizioni meno comuni

Sebbene il cognome Flockhart sia prevalente in paesi come gli Stati Uniti e l'Inghilterra, esistono anche incidenze minori del nome in località meno comuni. Ad esempio, in paesi come la Nuova Zelanda, la Svezia e il Qatar, il cognome Flockhart ha un'incidenza rispettivamente di 33, 9 e 4. Nonostante siano meno comuni, questi casi testimoniano la portata globale del cognome Flockhart.

Individui notevoli con il cognome Flockhart

Nel corso della storia, ci sono stati diversi individui importanti con il cognome Flockhart che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Uno di questi individui è l'attrice americana Calista Flockhart, nota per il suo ruolo nella serie televisiva "Ally McBeal". Il suo successo nel settore dell'intrattenimento ha portato riconoscimento al cognome Flockhart e contribuito alla sua visibilità nella cultura popolare.

Inoltre, gli individui con il cognome Flockhart si sono distinti in varie professioni, tra cui il mondo accademico, gli affari e le arti. I loro successi mettono in mostra la diversità e il talento di coloro che portano il cognome Flockhart, consolidandone ulteriormente il posto nella storia.

Eredità del cognome Flockhart

Poiché il cognome Flockhart continua a essere tramandato di generazione in generazione, la sua eredità rimane forte in varie parti del mondo. La ricca storia, la diversa distribuzione e gli individui importanti associati al cognome Flockhart contribuiscono tutti alla sua presenza duratura nella società. Che si tratti di un ricordo dell'eredità scozzese, di un simbolo di successo o semplicemente di un nome di famiglia di cui essere orgogliosi, il cognome Flockhart ha un significato speciale per coloro che lo portano.

Il cognome Flockhart nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Flockhart, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Flockhart è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Flockhart

Vedi la mappa del cognome Flockhart

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Flockhart nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Flockhart, per ottenere le informazioni precise di tutti i Flockhart che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Flockhart, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Flockhart si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Flockhart è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Flockhart nel mondo

.
  1. Scozia Scozia (673)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (467)
  3. Inghilterra Inghilterra (441)
  4. Australia Australia (139)
  5. Sudafrica Sudafrica (119)
  6. Canada Canada (106)
  7. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (33)
  8. Galles Galles (16)
  9. Svezia Svezia (9)
  10. Qatar Qatar (4)
  11. Spagna Spagna (3)
  12. Germania Germania (2)
  13. Danimarca Danimarca (2)
  14. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (2)
  15. Irlanda Irlanda (2)
  16. Thailandia Thailandia (2)
  17. Belgio Belgio (1)
  18. Svizzera Svizzera (1)
  19. Cina Cina (1)
  20. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  21. Indonesia Indonesia (1)
  22. Giappone Giappone (1)
  23. Libia Libia (1)
  24. Maldive Maldive (1)
  25. Nigeria Nigeria (1)
  26. Norvegia Norvegia (1)