Cognome Fordy

Le origini del cognome 'Fordy'

Il cognome "Fordy" è un cognome interessante e relativamente raro con una ricca storia. Si ritiene che abbia avuto origine in Inghilterra, più precisamente nella regione del Norfolk. Il nome deriva dalla parola inglese antico "ford", che significa un luogo poco profondo in un fiume o ruscello dove si può facilmente attraversare. Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome potrebbero aver vissuto vicino a un guado o lavorato come guardiano del guado.

Primi record e variazioni

La prima testimonianza conosciuta del cognome "Fordy" risale al XIII secolo a Norfolk, in Inghilterra. Nel corso del tempo, il nome ha subito varie variazioni ortografiche, tra cui Fordie, Fordey e Fordi.

È interessante notare che il cognome "Fordy" è stato trovato anche in altre regioni del mondo, tra cui Canada, Liberia e Stati Uniti. Ciò suggerisce che il nome potrebbe essere stato portato in queste regioni dai primi immigrati o coloni dall'Inghilterra.

Portatori illustri del cognome

Nel corso della storia ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome "Fordy". Uno di questi individui è John Fordy, un famoso medico e scrittore scozzese vissuto nel XVIII secolo. Era noto per il suo lavoro pionieristico nel campo della medicina e per i suoi contributi al mondo letterario.

Un altro noto portatore del cognome è Emily Fordy, un'artista australiana nota per il suo stile unico e l'uso innovativo dei colori. Il suo lavoro è stato esposto in gallerie di tutto il mondo e ha ottenuto riconoscimenti per la sua natura audace ed espressiva.

Distribuzione del cognome

Secondo dati provenienti da varie fonti, inclusi documenti di censimento e database genealogici, il cognome "Fordy" si trova più comunemente in Inghilterra, con una concentrazione significativa nella regione dell'Anglia orientale. Altre regioni degne di nota con un'elevata incidenza del cognome includono Canada, Liberia e Stati Uniti.

Nello specifico, l'incidenza del cognome "Fordy" è più alta in Inghilterra, con 151 casi registrati. Seguono il Canada con 39 casi, la Liberia con 21 casi e gli Stati Uniti con 15 casi. È interessante notare che il cognome "Fordy" si trova anche in numero minore in paesi come Papua Nuova Guinea, Scozia e Francia.

Uso moderno e varianti

Nei tempi moderni, il cognome "Fordy" continua a essere utilizzato da persone in tutto il mondo. Sebbene nella maggior parte dei casi il nome abbia mantenuto la sua ortografia originale, ci sono state variazioni come Fordie e Fordey. Inoltre, alcune persone con il cognome "Fordy" potrebbero scegliere di anglicizzare o modificare l'ortografia del proprio nome per motivi personali o professionali.

Nel complesso, il cognome "Fordy" rimane un nome unico e storicamente significativo con un ricco patrimonio. Le sue origini in Inghilterra e la sua diffusione in altre regioni lo rendono un affascinante argomento di studio sia per genealogisti che per storici.

Il cognome Fordy nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Fordy, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Fordy è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Fordy

Vedi la mappa del cognome Fordy

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Fordy nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Fordy, per ottenere le informazioni precise di tutti i Fordy che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Fordy, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Fordy si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Fordy è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Fordy nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (151)
  2. Canada Canada (39)
  3. Liberia Liberia (21)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (15)
  5. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (7)
  6. Scozia Scozia (6)
  7. Francia Francia (4)
  8. Australia Australia (3)
  9. Nigeria Nigeria (2)
  10. Isole Salomone Isole Salomone (2)
  11. Yemen Yemen (2)
  12. Grecia Grecia (1)
  13. Indonesia Indonesia (1)
  14. Malta Malta (1)
  15. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  16. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)