Il cognome "Forde" ha una ricca storia e si trova in vari paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 7368 negli Stati Uniti, è un cognome relativamente comune che ha una presenza significativa in diverse regioni. Approfondiamo le origini e la distribuzione del cognome "Forde" in diverse parti del mondo.
Negli Stati Uniti, il cognome "Forde" ha un'incidenza totale di 7368. Ciò suggerisce che nel paese esiste una popolazione considerevole con questo cognome. Le origini del cognome "Forde" negli Stati Uniti possono essere fatte risalire agli immigrati provenienti dall'Irlanda e dall'Inghilterra, dove il nome è più diffuso.
Il cognome "Forde" è di origine anglosassone, derivato dalla parola inglese antico "ford", che significa un luogo poco profondo in un fiume o ruscello dove si può attraversare. Ciò indica che il cognome potrebbe essere stato dato a persone che vivevano vicino o lavoravano in un guado. Nel corso del tempo, il nome si è evoluto in "Forde" come lo conosciamo oggi.
La distribuzione del cognome "Forde" negli Stati Uniti è diffusa, con concentrazioni negli stati con popolazioni di immigrati irlandesi e inglesi storicamente elevate. Stati come New York, Massachusetts e Pennsylvania hanno un numero significativo di persone con il cognome "Forde".
In Irlanda, il cognome "Forde" ha un'incidenza di 5351, rendendolo un cognome relativamente comune nel paese. Le origini del cognome possono essere fatte risalire all'invasione anglo-normanna dell'Irlanda nel XII secolo, dove fu introdotto il nome "Forde".
In Irlanda, il cognome "Forde" deriva dal nome normanno "de la Ford", che significa "del guado". I Normanni che si stabilirono in Irlanda adottarono questo cognome e alla fine si evolse in "Forde". Il nome potrebbe essere stato dato a individui che vivevano vicino o lavoravano presso un guado.
La distribuzione del cognome "Forde" in Irlanda è diffusa, con concentrazioni nelle contee in cui l'influenza normanna era storicamente forte, come Galway, Mayo e Wexford. Il nome ha radici profonde nella storia irlandese e continua a essere un cognome comune nel paese.
Nel Regno Unito, il cognome "Forde" ha incidenze diverse nelle diverse regioni. In Inghilterra il cognome ha un'incidenza di 3961, mentre in Irlanda del Nord l'incidenza è di 459. Il nome è presente anche in Scozia e Galles, con rispettive incidenze di 331 e 194.
Nel Regno Unito, il cognome "Forde" ha origini simili ai suoi omologhi negli Stati Uniti e in Irlanda. Deriva dalla parola inglese antico "guado" e significa un passaggio poco profondo in un fiume o ruscello. Il nome potrebbe essere stato dato a individui che vivevano vicino o lavoravano presso un guado.
La distribuzione del cognome "Forde" nel Regno Unito riflette modelli e influenze migratorie storiche. In Inghilterra il nome è più comune nelle regioni a forte presenza anglosassone e normanna, come Kent e Sussex. Nell'Irlanda del Nord, il cognome è prevalente nelle contee con significativa influenza normanna, come Antrim e Down.
Il cognome "Forde" è un nome affascinante con una ricca storia e una distribuzione diffusa in diversi paesi. Dalle sue origini in epoca anglosassone e normanna alla sua presenza negli Stati Uniti, Irlanda e Regno Unito, il nome è sopravvissuto attraverso i secoli. L'incidenza del cognome "Forde" in vari paesi riflette le diverse influenze e migrazioni che hanno plasmato il nostro mondo.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Forde, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Forde è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Forde nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Forde, per ottenere le informazioni precise di tutti i Forde che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Forde, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Forde si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Forde è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.