Cognome Foto

L'origine e la diffusione del cognome 'Foto'

I cognomi hanno una storia affascinante, che spesso riflette l'eredità, l'occupazione o il luogo di origine di una famiglia. Uno di questi cognomi che ha attirato l'attenzione di molti ricercatori e genealogisti è "Foto". Il cognome "Foto" ha una presenza unica in varie parti del mondo, con livelli di incidenza diversi nei diversi paesi.

Contesto storico

Si ritiene che il cognome "Foto" abbia avuto origine da un termine professionale o descrittivo correlato alla fotografia o alla cattura di immagini. L'uso di cognomi basati su professioni o caratteristiche è stata una pratica comune in molte culture nel corso della storia. È probabile che il cognome "Foto" sia stato dato a persone coinvolte nella fotografia o che avevano un legame con il settore.

Con la diffusione della fotografia nel XIX e XX secolo, il cognome "Foto" potrebbe essersi diffuso ulteriormente man mano che sempre più persone intraprendevano la professione. Ciò potrebbe spiegare l'incidenza relativamente elevata del cognome nei paesi con una storia significativa nell'industria della fotografia e dei media.

Distribuzione globale del cognome 'Foto'

Secondo i dati disponibili, il cognome "Foto" è più diffuso in paesi come Congo (CD), Costa d'Avorio (CI) e Zimbabwe (ZW), con oltre mille occorrenze in ciascun paese. Ciò suggerisce che il cognome "Foto" abbia radici profonde in queste regioni e potrebbe aver avuto origine lì.

In paesi come Russia (RU), Stati Uniti (US) e Albania (AL), anche il cognome "Foto" è relativamente comune, con diverse centinaia di occorrenze in ciascun paese. Ciò indica la diffusione globale del cognome "Foto" e la sua presenza in diversi contesti culturali.

Variazioni regionali

Nonostante la sua presenza diffusa, il cognome "Foto" mostra variazioni regionali in termini di incidenza e popolarità. In paesi come Brasile (BR) e Portogallo (PT), il cognome "Foto" ha una presenza significativa, indicando un possibile collegamento storico tra questi paesi e il cognome.

In regioni come Grecia (GR), Pakistan (PK) e Sud Africa (ZA), il cognome "Foto" ha una presenza moderata, suggerendo un collegamento minore ma comunque notevole con questi paesi. I diversi livelli di incidenza nelle diverse regioni possono essere attribuiti a modelli migratori storici o a scambi culturali.

Impatto della migrazione e della diaspora

Come per molti cognomi, la diffusione del cognome "Foto" può essere attribuita alla migrazione e alla diaspora. Nel corso della storia, le persone si sono spostate oltre i confini per vari motivi, portando con sé i propri nomi e identità. La presenza del cognome "Foto" in paesi come gli Stati Uniti e il Canada (CA) può essere collegata a ondate storiche di immigrazione dall'Europa e da altre regioni.

Inoltre, anche le comunità della diaspora dei paesi con un'alta incidenza del cognome "Foto", come il Congo e la Costa d'Avorio, hanno contribuito alla sua presenza globale. Il cognome "Foto" funge da indicatore culturale per queste comunità, preservandone il patrimonio e l'identità in terre straniere.

Tendenze e ricerche future

Poiché gli studi sulla genealogia e sui cognomi continuano a guadagnare popolarità, il cognome "Foto" attirerà probabilmente più attenzione da parte di ricercatori e storici. La distribuzione globale del cognome e i suoi legami storici con la fotografia forniscono un terreno fertile per ulteriori esplorazioni e analisi.

La ricerca futura potrebbe concentrarsi sul tracciamento dei modelli migratori degli individui con il cognome "Foto" e scoprire di più sulle loro origini e storie familiari. Scavando più a fondo nel passato del cognome "Foto", i ricercatori possono tracciare un quadro più completo del suo significato e del suo impatto su varie culture e società.

Il cognome Foto nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Foto, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Foto è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Foto

Vedi la mappa del cognome Foto

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Foto nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Foto, per ottenere le informazioni precise di tutti i Foto che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Foto, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Foto si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Foto è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Foto nel mondo

.
  1. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (1724)
  2. Costa d Costa d'Avorio (1699)
  3. Zimbabwe Zimbabwe (868)
  4. Russia Russia (831)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (464)
  6. Albania Albania (371)
  7. Camerun Camerun (348)
  8. Italia Italia (313)
  9. Nigeria Nigeria (265)
  10. Uzbekistan Uzbekistan (189)
  11. Portogallo Portogallo (189)
  12. Brasile Brasile (182)
  13. Benin Benin (172)
  14. Grecia Grecia (147)
  15. Pakistan Pakistan (140)