Cognome Foxall

Le origini del cognome Foxall

Il cognome Foxall ha una storia interessante che può essere fatta risalire a varie regioni del mondo. Sebbene il cognome non sia comune come altri, come Smith o Johnson, ha ancora un significato in alcune aree. Esploriamo le origini del cognome Foxall e come si è evoluto nel tempo.

Regno Unito

Nel Regno Unito, il cognome Foxall ha una lunga storia che risale al XIX secolo. Secondo i dati, l'incidenza del cognome in Inghilterra è particolarmente elevata, con 1.847 casi registrati. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe aver avuto origine in Inghilterra e diffondersi nel tempo in altre regioni. Il cognome è presente anche in Galles e Scozia, anche se in misura minore.

Le origini del cognome Foxall nel Regno Unito non sono chiare, ma si ritiene che sia di origine anglosassone. Il nome potrebbe essere stato originariamente un soprannome per qualcuno con caratteristiche o comportamenti simili a quelli di una volpe. In alternativa, potrebbe essere stato un cognome di luogo per qualcuno che viveva vicino a un luogo chiamato Foxhall o Foxhill.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, l'incidenza del cognome Foxall è significativamente inferiore rispetto al Regno Unito, con solo 541 casi registrati. Il cognome è presente in vari stati del Paese, segno che si è diffuso ampiamente sin dal suo arrivo nel Nuovo Mondo. È possibile che il cognome Foxall sia stato portato negli Stati Uniti da immigrati dal Regno Unito.

La presenza del cognome Foxall negli Stati Uniti suggerisce che potrebbe essere stato comune tra i primi coloni o immigrati. È probabile che il cognome abbia continuato a essere tramandato di generazione in generazione, mantenendo la sua presenza nella società americana odierna.

Canada, Australia e Nuova Zelanda

In Canada, Australia e Nuova Zelanda, il cognome Foxall è meno comune che nel Regno Unito e negli Stati Uniti. Tuttavia, ha ancora un significato in questi paesi, con 183 casi registrati in Canada, 138 in Australia e 73 in Nuova Zelanda. Ciò indica che il cognome si è diffuso in varie regioni del mondo.

La presenza del cognome Foxall in Canada, Australia e Nuova Zelanda suggerisce che potrebbe essere stato portato in questi paesi dai primi coloni o immigrati. Il cognome potrebbe aver avuto origine nel Regno Unito ed essere stato tramandato di generazione in generazione, mantenendo la sua presenza in questi paesi anche oggi.

Altre regioni

Oltre che nei paesi anglofoni, il cognome Foxall è presente anche in diverse altre regioni del mondo. È stato registrato in Ecuador, Spagna, Svezia, Svizzera, Cipro, Germania, Irlanda, Italia, Paesi Bassi, Turchia e Sud Africa, anche se in numeri molto minori. Ciò indica che il cognome ha una presenza globale.

La presenza del cognome Foxall in queste regioni suggerisce che potrebbe essere stato portato da viaggiatori, commercianti o altri individui che si spostavano da un paese all'altro. Il cognome potrebbe essere stato adottato anche da individui di diversa provenienza o nazionalità, ampliandone ulteriormente la portata.

Nel complesso, il cognome Foxall ha una storia varia e interessante che abbraccia più regioni del mondo. Dalle sue origini nel Regno Unito alla sua presenza negli Stati Uniti, Canada, Australia e oltre, il cognome è rimasto significativo per molti individui e famiglie. Poiché la ricerca sulla genealogia e sui cognomi continua a crescere in popolarità, il cognome Foxall sarà sicuramente un argomento di interesse per molti anni a venire.

Il cognome Foxall nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Foxall, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Foxall è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Foxall

Vedi la mappa del cognome Foxall

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Foxall nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Foxall, per ottenere le informazioni precise di tutti i Foxall che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Foxall, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Foxall si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Foxall è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Foxall nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (1847)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (541)
  3. Canada Canada (183)
  4. Australia Australia (138)
  5. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (73)
  6. Galles Galles (46)
  7. Scozia Scozia (11)
  8. Ecuador Ecuador (6)
  9. Spagna Spagna (2)
  10. Svezia Svezia (2)
  11. Svizzera Svizzera (1)
  12. Cipro Cipro (1)
  13. Germania Germania (1)
  14. Irlanda Irlanda (1)
  15. Italia Italia (1)
  16. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  17. Turchia Turchia (1)
  18. Sudafrica Sudafrica (1)