Cognome Foxley

La storia del cognome Foxley

Il cognome Foxley ha una storia lunga e affascinante, che risale a secoli fa. È un cognome inglese derivato dalla parola inglese antico "fox" che significa volpe, e "ley" che significa radura o prato. Ciò fa supporre che l'originario portatore del cognome vivesse nei pressi di un prato frequentato da volpi. L'uso dei cognomi divenne più comune in Inghilterra durante il Medioevo, come modo per distinguere tra individui con lo stesso nome.

Il primo esempio conosciuto del cognome Foxley risale al XIII secolo, nella contea di Norfolk in Inghilterra. Nel corso dei secoli, il cognome si è diffuso in altre parti del paese e infine in altre regioni di lingua inglese in tutto il mondo.

Distribuzione del cognome Foxley

Secondo dati provenienti da varie fonti, l'incidenza del cognome Foxley è più alta in Inghilterra, in particolare nella regione della Grande Londra. Si stima che ci siano circa 876 individui con il cognome Foxley in Inghilterra. Il cognome è presente anche in altri paesi anglofoni, come Stati Uniti, Australia, Nuova Zelanda e Sud Africa. Negli Stati Uniti ci sono circa 308 persone con il cognome Foxley, mentre in Australia ce ne sono 74, in Nuova Zelanda 42 e in Sud Africa 37.

In Galles, Scozia e altri paesi come Cile, Canada, Norvegia, Svezia, Germania, Messico, Cipro, Repubblica Dominicana, Francia e Vietnam, l'incidenza del cognome Foxley è molto più bassa, con solo pochi individui che portano questo cognome in ogni paese.

Individui notevoli con il cognome Foxley

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Foxley. Uno di questi individui è John Foxley, un famoso poeta e drammaturgo inglese vissuto nel XVII secolo. Le sue opere sono ancora studiate e ammirate da studiosi e appassionati letterari di tutto il mondo.

Un'altra figura di spicco con il cognome Foxley è Emma Foxley, una nota stilista britannica che si è fatta un nome nel settore della moda internazionale. I suoi design innovativi e la sua estetica unica le hanno fatto guadagnare un ampio seguito di fan e clienti fedeli.

Inoltre, ci sono state diverse famiglie Foxley che hanno ottenuto un grande successo in vari campi, come gli affari, la politica e le arti. Il loro contributo alla società ha contribuito a migliorare la reputazione del cognome Foxley e ad affermarlo come un nome rispettato e stimato.

Il futuro del cognome Foxley

Come per tutti i cognomi, il futuro del cognome Foxley è incerto. L'incidenza del cognome può continuare a fluttuare nel tempo, poiché individui con questo cognome emigrano in paesi diversi o adottano cognomi diversi attraverso il matrimonio o altri mezzi. Tuttavia, la ricca storia e l'eredità del cognome Foxley dureranno sicuramente, garantendo che rimanga una parte significativa e duratura del panorama culturale per le generazioni a venire.

Il cognome Foxley nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Foxley, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Foxley è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Foxley

Vedi la mappa del cognome Foxley

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Foxley nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Foxley, per ottenere le informazioni precise di tutti i Foxley che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Foxley, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Foxley si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Foxley è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Foxley nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (876)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (308)
  3. Australia Australia (74)
  4. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (42)
  5. Sudafrica Sudafrica (37)
  6. Galles Galles (36)
  7. Scozia Scozia (20)
  8. Cile Cile (19)
  9. Canada Canada (17)
  10. Norvegia Norvegia (6)
  11. Svezia Svezia (3)
  12. Germania Germania (2)
  13. Messico Messico (2)
  14. Cipro Cipro (1)
  15. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  16. Francia Francia (1)
  17. Vietnam Vietnam (1)