Cognome Frascogna

La Storia del Cognome Frascogna

Il cognome Frascogna è di origine italiana e si ritiene abbia avuto origine nella regione meridionale dell'Italia. Il nome Frascogna deriva dalla parola italiana "frasca", che significa "ramo" o "ramoscello", e dal suffisso "-ogna", che è una desinenza comune per i cognomi in lingua italiana.

Origini in Italia

Il cognome Frascogna si trova più comunemente in Italia, con un tasso di incidenza di 612. Ciò indica che il cognome ha una lunga storia ed è ancora diffuso nel paese oggi. Molti cognomi italiani derivano da soprannomi, occupazioni o luoghi di origine e il cognome Frascogna non fa eccezione.

È possibile che l'originario portatore del cognome Frascogna fosse noto per il suo legame con rami o ramoscelli, sia per la sua occupazione che come caratteristica fisica. In alternativa, il cognome potrebbe aver avuto origine da un nome di luogo, come una città o un villaggio con un nome simile.

Diffusione in altri paesi

Sebbene il cognome Frascogna sia più diffuso in Italia, si è diffuso anche in altri paesi del mondo. Negli Stati Uniti ci sono 85 casi di cognome, il che indica che nel paese esiste una piccola ma significativa comunità di Frascogna.

Il cognome Frascogna è stato documentato anche in paesi come Argentina, Francia, Inghilterra e Malta, con tassi di incidenza minori in ciascuno di questi paesi. Ciò suggerisce che le persone con quel cognome siano emigrate o immigrate in questi paesi ad un certo punto della storia.

Personaggi illustri con il cognome Frascogna

Anche se il cognome Frascogna potrebbe non essere ampiamente riconosciuto al di fuori dell'Italia, ci sono stati diversi personaggi importanti con questo cognome che si sono fatti un nome in vari campi. Dall'arte e la letteratura alla politica e allo sport, la famiglia Frascogna ha lasciato il segno nella storia.

Arte e letteratura

Uno dei personaggi più importanti con il cognome Frascogna è Giovanni Frascogna, un pittore e scultore italiano attivo tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Frascogna era noto per i suoi ritratti realistici e dettagliati, nonché per le sue sculture della mitologia greca e romana.

Nel mondo della letteratura, Maria Frascogna è una rinomata autrice e poetessa italiana che ha pubblicato diverse raccolte di poesie e racconti. Il lavoro di Frascogna è noto per la sua prosa lirica e le immagini vivide e ha vinto numerosi premi per il suo contributo alla letteratura italiana.

Politica e Sport

In ambito politico, Francesco Frascogna è un ex membro del parlamento italiano che ha servito come senatore della regione meridionale dell'Italia. Frascogna era noto per le sue politiche progressiste e per la difesa della giustizia sociale, e ha svolto un ruolo chiave nel promuovere la legislazione ambientale in Italia.

Nel mondo dello sport, Giuseppe Frascogna è un ex calciatore professionista che ha rappresentato l'Italia nelle competizioni internazionali. Frascogna era noto per il suo gioco abile e la sua capacità di segnare gol, e rimane una figura rispettata negli ambienti calcistici italiani.

Il futuro del cognome Frascogna

Mentre il mondo diventa sempre più interconnesso, è probabile che il cognome Frascogna continui a diffondersi in nuovi paesi e regioni. Con una ricca storia e una vasta gamma di persone che portano il suo nome, la famiglia Frascogna è pronta a lasciare un'eredità duratura per le generazioni a venire.

Il cognome Frascogna nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Frascogna, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Frascogna è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Frascogna

Vedi la mappa del cognome Frascogna

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Frascogna nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Frascogna, per ottenere le informazioni precise di tutti i Frascogna che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Frascogna, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Frascogna si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Frascogna è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Frascogna nel mondo

.
  1. Italia Italia (612)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (85)
  3. Argentina Argentina (23)
  4. Francia Francia (19)
  5. Inghilterra Inghilterra (14)
  6. Malta Malta (4)
  7. Thailandia Thailandia (2)
  8. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  9. Spagna Spagna (1)
  10. Malesia Malesia (1)
  11. Polonia Polonia (1)
  12. Svezia Svezia (1)