Cognome Fridley

Le origini del cognome "Fridley"

Il cognome "Fridley" è di origine inglese, derivato dal nome personale inglese antico "Frida", che significa pace, combinato con il suffisso "-ley", che significa prato o radura. Il nome probabilmente ha avuto origine come soprannome per qualcuno dall'indole pacifica o tranquilla, o qualcuno che viveva vicino a un prato o una radura.

Primi casi del cognome

Il primo esempio documentato del cognome "Fridley" risale al XIII secolo in Inghilterra. Uno dei primi portatori documentati del nome fu John de Fridley, che fu registrato nei Subsidy Rolls del Sussex nel 1296. Il cognome si diffuse gradualmente in altre parti dell'Inghilterra nel corso dei secoli.

Migrazione negli Stati Uniti

Il cognome "Fridley" arrivò negli Stati Uniti attraverso i primi coloni europei. Il primo immigrato registrato con questo cognome fu George Fridley, arrivato in Virginia nel XVII secolo. Il nome si diffuse in altri stati quando i discendenti dei primi coloni si trasferirono in nuovi territori.

Portatori notevoli del cognome "Fridley"

1. John Fridley (1805-1882)

John Fridley era un importante agricoltore e uomo d'affari della Pennsylvania nel XIX secolo. Era noto per la sua filantropia e il sostegno ai progetti della comunità locale. L'eredità di Fridley sopravvive attraverso le varie organizzazioni di beneficenza da lui fondate.

2. Mary Fridley (1832-1901)

Mary Fridley è stata un'educatrice pioniera e sostenitrice dei diritti delle donne a New York. Ha svolto un ruolo chiave nella creazione di scuole femminili e si è battuta per le pari opportunità educative per le donne. I contributi di Fridley al campo dell'istruzione continuano ad essere celebrati oggi.

Distribuzione attuale del cognome "Fridley"

Il cognome "Fridley" è relativamente raro e la maggior parte delle persone che portano questo nome risiedono negli Stati Uniti. Secondo i dati dello United States Census Bureau, negli Stati Uniti ci sono circa 2.931 individui con il cognome "Fridley".

Distribuzione internazionale

Al di fuori degli Stati Uniti, il cognome "Fridley" è meno comune. Ci sono un piccolo numero di individui con questo nome in paesi come Australia, Giappone, Germania, Canada, Filippine e Singapore. Anche se il cognome potrebbe non essere così diffuso in questi paesi, ha comunque una storia e un significato unici per coloro che lo portano.

Il cognome Fridley nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Fridley, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Fridley è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Fridley

Vedi la mappa del cognome Fridley

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Fridley nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Fridley, per ottenere le informazioni precise di tutti i Fridley che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Fridley, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Fridley si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Fridley è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Fridley nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2931)
  2. Australia Australia (50)
  3. Giappone Giappone (48)
  4. Germania Germania (2)
  5. Canada Canada (1)
  6. Filippine Filippine (1)
  7. Singapore Singapore (1)