Il cognome Frowde ha una storia lunga e interessante che può essere fatta risalire a diversi paesi del mondo. Si ritiene che il nome abbia avuto origine in Inghilterra, dove si trova più comunemente. Tuttavia, esistono anche popolazioni più piccole di Frowdes in paesi come Nuova Zelanda, Sud Africa, Australia, Barbados, Indonesia, Filippine e Stati Uniti.
In Inghilterra il cognome Frowde è quello più diffuso, con un'incidenza di 130 individui che portano questo nome. Si ritiene che il nome derivi dalla parola inglese medio "froward", che significa testardo o difficile. Ciò suggerisce che la famiglia Frowde potrebbe essere stata nota per la sua natura volitiva o per il comportamento ostinato.
Molti dei primi documenti relativi al cognome Frowde in Inghilterra possono essere trovati nei registri parrocchiali, nei testamenti e negli atti fondiari delle chiese. Il nome è stato documentato in varie parti del paese, tra cui Londra, Essex e Yorkshire.
In Nuova Zelanda, il cognome Frowde è meno comune, con solo 30 persone che portano questo nome. La presenza della famiglia Frowde in Nuova Zelanda può essere collegata alla colonizzazione e alla migrazione britannica durante il XIX e il XX secolo. Molte famiglie britanniche hanno cercato nuove opportunità in Nuova Zelanda, portando ad un aumento della popolazione Frowde nel paese.
Le registrazioni del cognome Frowde in Nuova Zelanda possono essere trovate nei registri di immigrazione, nelle liste elettorali e negli elenchi locali. Il nome potrebbe essere più concentrato nei centri urbani come Auckland e Wellington.
In Sud Africa, il cognome Frowde è ancora meno comune, con solo 9 individui che portano questo nome. La presenza della famiglia Frowde in Sud Africa potrebbe essere collegata alla colonizzazione britannica e al commercio nella regione. I coloni e i commercianti britannici potrebbero aver portato con sé il nome Frowde quando fondarono comunità e attività commerciali in Sud Africa.
Registri del cognome Frowde in Sud Africa possono essere trovati in documenti di epoca coloniale, registri ecclesiastici e documenti di successione. Il nome potrebbe essere più concentrato in province come Western Cape e KwaZulu-Natal.
In Australia, il cognome Frowde è altrettanto raro, con solo 8 persone che portano questo nome. La presenza della famiglia Frowde in Australia potrebbe essere collegata alla migrazione e all'insediamento britannico nel paese. Molti detenuti britannici e coloni liberi arrivarono in Australia nel corso del XIX secolo, contribuendo alla diversità dei cognomi nel paese.
Le registrazioni del cognome Frowde in Australia possono essere trovate nei registri dei detenuti, nei dati del censimento e nei documenti di immigrazione. Il nome potrebbe essere più concentrato in stati come il Nuovo Galles del Sud e Victoria.
Oltre ai paesi sopra menzionati, esistono popolazioni più piccole di Frowdes in paesi come Barbados, Indonesia, Filippine e Stati Uniti. La presenza della famiglia Frowde in questi paesi potrebbe essere collegata alla storia coloniale britannica, alle relazioni commerciali e ai modelli migratori globali.
Le registrazioni del cognome Frowde in questi paesi potrebbero essere più limitate rispetto a paesi come Inghilterra e Nuova Zelanda. Tuttavia, con l'avvento dei database genealogici online e dei test del DNA, le persone con il cognome Frowde possono connettersi e rintracciare i propri antenati oltre confini e continenti.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Frowde, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Frowde è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Frowde nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Frowde, per ottenere le informazioni precise di tutti i Frowde che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Frowde, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Frowde si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Frowde è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.