Cognome Gabar

La storia del cognome Gabar

Il cognome Gabar ha una ricca storia che abbraccia più paesi e culture. Con un'incidenza totale di 462 in Pakistan, 451 in Romania e 277 in Nigeria, è chiaro che il nome Gabar ha una presenza significativa in queste regioni. Si trova anche in paesi come Filippine, Iran, India e Indonesia, con diversi livelli di incidenza.

Origini del cognome Gabar

Le origini esatte del cognome Gabar non sono chiare, ma si ritiene che abbia avuto origine nel Medio Oriente o nell'Asia meridionale. Il nome può avere significati e origini diverse a seconda della regione in cui si trova. In Pakistan, ad esempio, il cognome Gabar potrebbe essere di origine punjabi o urdu, mentre in Romania potrebbe avere radici nella lingua rumena.

È anche possibile che il cognome Gabar abbia origini molteplici e sia stato adottato da famiglie diverse per vari motivi. Alcuni potrebbero aver assunto il nome a causa di legami geografici o professionali, mentre altri potrebbero averlo ereditato da antenati che hanno mantenuto il nome per generazioni.

Migrazione e diffusione del cognome Gabar

Come evidenziato dalla sua incidenza in vari paesi del mondo, il cognome Gabar si è diffuso attraverso la migrazione e i movimenti globali. La presenza del cognome Gabar in paesi come Stati Uniti, Argentina, Russia e Regno Unito suggerisce che le famiglie con questo cognome hanno viaggiato in lungo e in largo.

Un possibile motivo della diffusione del cognome Gabar potrebbe essere rappresentato da opportunità economiche o da sconvolgimenti politici nei paesi di origine. Le famiglie potrebbero essersi trasferite in nuove regioni in cerca di prospettive migliori o per sfuggire a conflitti e persecuzioni. La diaspora delle famiglie con il cognome Gabar ha contribuito alla sua presenza in diverse parti del mondo.

Significato culturale del cognome Gabar

Per le famiglie con il cognome Gabar, il nome ha un significato culturale e si lega alla loro eredità. Può servire come collegamento alle loro radici ancestrali e come promemoria della loro storia familiare. Le tradizioni e i costumi associati al cognome Gabar possono variare a seconda del paese e della cultura in cui si trova.

In alcuni paesi, il cognome Gabar può essere associato a particolari professioni o status sociale. I membri di queste famiglie possono essere orgogliosi del proprio cognome e dell'eredità che rappresenta. Il nome Gabar può anche avere determinate connotazioni o significati nelle lingue dei paesi in cui è presente.

Il futuro del cognome Gabar

Mentre il mondo diventa sempre più interconnesso, è probabile che il cognome Gabar continui la sua presenza in vari paesi e culture. Le famiglie con il nome Gabar lo trasmetteranno alle generazioni future, preservando il loro patrimonio e la loro identità. La portata globale del cognome Gabar evidenzia la diversità e la ricchezza della storia umana.

Con un'incidenza totale di 126 nelle Filippine, 63 in India e 39 in Indonesia, il cognome Gabar è destinato a rimanere parte delle comunità di tutto il mondo. La sua continua presenza testimonia la resilienza e l'adattabilità delle famiglie con questo cognome. Il nome Gabar continuerà a essere un simbolo del patrimonio culturale e dell'orgoglio familiare negli anni a venire.

Il cognome Gabar nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Gabar, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Gabar è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Gabar

Vedi la mappa del cognome Gabar

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Gabar nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Gabar, per ottenere le informazioni precise di tutti i Gabar che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Gabar, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Gabar si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Gabar è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Gabar nel mondo

.
  1. Pakistan Pakistan (462)
  2. Romania Romania (451)
  3. Nigeria Nigeria (277)
  4. Filippine Filippine (203)
  5. Iran Iran (126)
  6. India India (63)
  7. Indonesia Indonesia (39)
  8. Ucraina Ucraina (35)
  9. Iraq Iraq (31)
  10. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (25)
  11. Argentina Argentina (21)
  12. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (18)
  13. Russia Russia (16)
  14. Inghilterra Inghilterra (11)
  15. Tanzania Tanzania (9)