Il cognome Gafur ha una storia interessante che abbraccia vari paesi e culture. Si ritiene che abbia avuto origine nel Medio Oriente, in particolare in paesi come Bangladesh, Indonesia e Pakistan. Si ritiene che il nome Gafur abbia radici arabe, con variazioni nell'ortografia e nella pronuncia a seconda della regione e della lingua.
In Mozambico il cognome Gafur è piuttosto diffuso, con un tasso di incidenza elevato pari a 13.483. Ciò suggerisce che il nome ha radici profonde nel paese ed è probabile che venga tramandato di generazione in generazione. La prevalenza del cognome Gafur in Mozambico potrebbe essere dovuta a legami storici con i commercianti arabi che viaggiarono nella regione secoli fa.
Anche l'India ha un numero significativo di individui con il cognome Gafur, con un tasso di incidenza di 12.219. Il nome probabilmente arrivò in India attraverso il commercio e la migrazione, con mercanti e coloni arabi che portarono la loro cultura e lingua nel paese. La presenza del cognome Gafur in India riflette la natura diversificata e multiculturale del Paese.
Allo stesso modo, il Bangladesh ha una popolazione considerevole di individui con il cognome Gafur, con un tasso di incidenza di 10.456. È probabile che il nome sia stato introdotto nel paese attraverso rotte commerciali storiche e modelli migratori. Il cognome Gafur in Bangladesh è una testimonianza della ricca storia e della diversità della popolazione del paese.
Sebbene il cognome Gafur si trovi più comunemente in Medio Oriente e nell'Asia meridionale, si è diffuso anche in altre parti del mondo. Paesi come Indonesia, Uzbekistan e Stati Uniti hanno un numero significativo di individui con il cognome Gafur, anche se con tassi di incidenza inferiori.
In Indonesia il cognome Gafur è presente con un tasso di incidenza di 9.661. È probabile che il nome sia stato introdotto nel paese attraverso commercianti e coloni arabi arrivati nell'arcipelago secoli fa. La presenza del cognome Gafur in Indonesia riflette la natura diversificata e multiculturale del paese.
Sebbene gli Stati Uniti abbiano un tasso di incidenza inferiore del cognome Gafur, con solo 231 individui che portano questo nome, è ancora presente nel paese. Il nome probabilmente è arrivato negli Stati Uniti attraverso l'immigrazione e riflette lo status del paese come crogiolo di culture e identità.
In Arabia Saudita, il cognome Gafur ha un tasso di incidenza relativamente basso pari a 158. Ciò potrebbe essere dovuto alla predominanza di altri cognomi nel paese o alla popolazione araba relativamente più piccola legata al nome Gafur. Nonostante ciò, il nome ha ancora un significato per coloro che lo portano in Arabia Saudita.
Sebbene il cognome Gafur sia più comunemente associato ai paesi del Medio Oriente e dell'Asia meridionale, si è diffuso anche in Europa, anche se in numero minore. Paesi come Inghilterra, Bulgaria e Russia hanno individui con il cognome Gafur, sebbene i tassi di incidenza siano relativamente bassi.
L'Inghilterra ha un tasso di incidenza moderato di individui con il cognome Gafur, con 122 casi registrati. Il nome probabilmente arrivò in Inghilterra attraverso il commercio e i collegamenti storici con il Medio Oriente e l'Asia meridionale. La presenza del cognome Gafur in Inghilterra è una testimonianza della società diversificata e multiculturale del paese.
La Bulgaria ha un tasso di incidenza relativamente basso di individui con il cognome Gafur, con solo 42 casi registrati. Il nome probabilmente è arrivato in Bulgaria attraverso le rotte commerciali storiche e i modelli migratori dal Medio Oriente e dall’Asia meridionale. Nonostante i numeri bassi, il cognome Gafur ha ancora un significato per coloro che lo portano in Bulgaria.
Allo stesso modo, in Russia c'è un piccolo numero di individui con il cognome Gafur, con un tasso di incidenza di 20. Il nome probabilmente è arrivato in Russia attraverso il commercio e i legami storici con il Medio Oriente. La presenza del cognome Gafur in Russia riflette la storia del paese di scambi culturali e migrazioni.
Nel complesso, il cognome Gafur ha una ricca storia e presenza in vari paesi del mondo. Sebbene sia più comunemente associato al Medio Oriente e all’Asia meridionale, il nome si è diffuso in diverse regioni, riflettendo la natura interconnessa della migrazione e del commercio globale. La prevalenza del cognome Gafur in paesi come Mozambico, India e Bangladesh evidenzia le società diverse e multiculturali in cui il nome viene abbracciato e tramandato di generazione in generazione.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Gafur, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Gafur è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Gafur nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Gafur, per ottenere le informazioni precise di tutti i Gafur che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Gafur, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Gafur si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Gafur è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.