Cognome Gaibar

Le origini del cognome 'Gaibar'

Il cognome "Gaibar" è di origine spagnola, con la più alta incidenza di questo cognome nella stessa Spagna. Si ritiene che il cognome abbia avuto origine nella regione dell'Aragona, nel nord della Spagna.

Spagna

In Spagna, il cognome "Gaibar" ha una prevalenza di 61, rendendolo uno dei cognomi più comuni nel paese. Si ritiene che il cognome possa avere origine dalla parola spagnola medievale "gabar", che significa "schernire" o "prendere in giro".

È possibile che il cognome "Gaibar" fosse originariamente utilizzato come soprannome per qualcuno noto per la sua natura giocosa o dispettosa. Nel corso del tempo, questo soprannome potrebbe essere stato adottato come cognome dai discendenti del portatore originario.

Argentina

In Argentina, il cognome "Gaibar" ha una prevalenza di 23. È probabile che il cognome sia stato portato in Argentina da immigrati spagnoli durante il periodo coloniale. Il cognome potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione, portando alla sua presenza nel paese oggi.

Indonesia

In Indonesia, il cognome "Gaibar" ha una prevalenza di 16 persone. È possibile che il cognome sia stato introdotto in Indonesia tramite commercianti spagnoli o portoghesi che hanno visitato la regione in passato. Il cognome potrebbe essere stato adottato dagli indonesiani locali o dai discendenti di questi commercianti, portando alla sua presenza oggi nel paese.

Romania

In Romania, il cognome "Gaibar" ha una prevalenza di 12. È possibile che il cognome sia stato portato in Romania attraverso la migrazione o il commercio con la Spagna o altre regioni dove il cognome è più comune. Il cognome potrebbe essere stato adottato dalle famiglie rumene nel corso del tempo, portando alla sua prevalenza oggi nel paese.

Brasile

In Brasile, il cognome "Gaibar" ha una prevalenza di 8. È probabile che il cognome sia stato portato in Brasile dai colonizzatori portoghesi, così come da immigrati spagnoli che potrebbero essersi stabiliti nel paese. Il cognome potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione, portando alla sua presenza in Brasile oggi.

Svezia

In Svezia, il cognome "Gaibar" ha una prevalenza di 2. È possibile che il cognome sia stato introdotto in Svezia attraverso la migrazione o il commercio con la Spagna o altre regioni dove il cognome è più comune. Il cognome potrebbe essere stato adottato dalle famiglie svedesi nel corso del tempo, portando alla sua presenza nel paese oggi.

Lituania e Filippine

In Lituania e nelle Filippine, il cognome "Gaibar" ha una prevalenza di 1 in ciascun paese. È possibile che il cognome sia stato introdotto in questi paesi attraverso la migrazione o il commercio con la Spagna o altre regioni dove il cognome è più comune. Il cognome potrebbe essere stato adottato da famiglie locali o discendenti di coloni spagnoli o portoghesi, portando alla sua presenza oggi in questi paesi.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome 'Gaibar' ha una prevalenza pari a 1. È probabile che il cognome sia stato portato negli Stati Uniti da immigrati spagnoli o portoghesi che si stabilirono nel Paese in passato. Il cognome potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione, portandolo alla sua presenza oggi negli Stati Uniti.

Nel complesso, il cognome "Gaibar" ha una ricca storia con radici in Spagna e collegamenti con altri paesi in tutto il mondo. La sua prevalenza in vari paesi indica la presenza diffusa di questo cognome e le diverse origini dei suoi portatori.

Il cognome Gaibar nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Gaibar, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Gaibar è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Gaibar

Vedi la mappa del cognome Gaibar

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Gaibar nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Gaibar, per ottenere le informazioni precise di tutti i Gaibar che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Gaibar, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Gaibar si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Gaibar è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Gaibar nel mondo

.
  1. Spagna Spagna (61)
  2. Argentina Argentina (23)
  3. Indonesia Indonesia (16)
  4. Romania Romania (12)
  5. Brasile Brasile (8)
  6. Svezia Svezia (2)
  7. Lituania Lituania (1)
  8. Filippine Filippine (1)
  9. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)