Cognome Gaybor

L'origine del cognome Gaybor

Il cognome Gaybor è di origine spagnola e si ritiene abbia avuto origine nella regione della Spagna. Si pensa che il nome derivi dalla parola spagnola "gayo", che significa "gallo" o "gallo". È possibile che il cognome Gaybor fosse originariamente utilizzato come soprannome per qualcuno che aveva caratteristiche simili a un gallo, come essere forte o orgoglioso.

Nel corso del tempo, il cognome Gaybor sarebbe stato tramandato di generazione in generazione, diventando cognome ereditario per alcune famiglie. Di conseguenza, il cognome Gaybor può ora essere trovato in vari paesi del mondo.

Distribuzione del cognome Gaybor

Ecuador (CE)

In Ecuador, il cognome Gaybor è abbastanza diffuso, con un'incidenza di 1.093. Ciò suggerisce che ci sia un numero significativo di persone con il cognome Gaybor che vivono in Ecuador.

Venezuela (VE)

In Venezuela, il cognome Gaybor ha un'incidenza minore, con solo 19 individui che portano questo cognome. Nonostante ciò, il cognome Gaybor si trova ancora in Venezuela.

Stati Uniti (USA)

Negli Stati Uniti ci sono 15 persone con il cognome Gaybor. Anche se questo numero potrebbe essere inferiore rispetto a quello dell'Ecuador, dimostra comunque che il cognome Gaybor è arrivato negli Stati Uniti.

Spagna (ES)

Data l'origine spagnola del cognome Gaybor, non sorprende che esistano persone con questo cognome in Spagna. L'incidenza del cognome Gaybor in Spagna è 7.

Cile (CL), Argentina (AR), Belgio (BE), Svizzera (CH), Germania (DE), Russia (RU)

Il cognome Gaybor è meno comune in questi paesi, con un'incidenza di 3 in Cile, 1 in Argentina, 1 in Belgio, 1 in Svizzera, 1 in Germania e 1 in Russia. Nonostante ciò, la presenza del cognome Gaybor in questi paesi dimostra che ha una portata globale.

Individui notevoli con il cognome Gaybor

Anche se il cognome Gaybor potrebbe non essere così conosciuto come altri cognomi, ci sono ancora persone con questo cognome che si sono fatte un nome in vari campi.

Arturo Gaybor (nato nel 1985)

Arturo Gaybor è un rinomato artista dell'Ecuador noto per i suoi dipinti vivaci ed espressivi. Il suo lavoro è stato esposto in gallerie di tutto il mondo, ottenendo un riconoscimento internazionale.

Isabella Gaybor (nata nel 1990)

Isabella Gaybor è una talentuosa musicista spagnola che ha pubblicato diversi album acclamati dalla critica. Il suo suono unico e la sua voce piena di sentimento le hanno fatto guadagnare una fedele base di fan.

Il futuro del cognome Gaybor

Come per molti cognomi, il futuro del cognome Gaybor è nelle mani delle persone che lo portano. Con una presenza in vari paesi e una ricca storia, è probabile che il cognome Gaybor continui a essere tramandato di generazione in generazione, garantendo che rimanga parte dell'arazzo culturale del mondo.

Il cognome Gaybor nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Gaybor, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Gaybor è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Gaybor

Vedi la mappa del cognome Gaybor

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Gaybor nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Gaybor, per ottenere le informazioni precise di tutti i Gaybor che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Gaybor, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Gaybor si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Gaybor è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Gaybor nel mondo

.
  1. Ecuador Ecuador (1093)
  2. Venezuela Venezuela (19)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (15)
  4. Spagna Spagna (7)
  5. Cile Cile (3)
  6. Argentina Argentina (1)
  7. Belgio Belgio (1)
  8. Svizzera Svizzera (1)
  9. Germania Germania (1)
  10. Russia Russia (1)