Cognome Galdeano

Introduzione

Il cognome Galdeano è un nome unico e interessante che ha radici in diversi paesi del mondo. Presente in paesi come Spagna, Argentina, Brasile, Francia, Messico e Stati Uniti, Galdeano è un cognome con una ricca storia e un significato culturale diversificato.

Spagna

In Spagna, il cognome Galdeano è relativamente comune, con 3126 casi registrati. Il nome probabilmente ha avuto origine nella regione basca della Spagna, poiché molti cognomi baschi hanno una caratteristica distintiva che li distingue dai tradizionali cognomi spagnoli. La presenza del cognome Galdeano in Spagna suggerisce una lunga storia e un profondo legame con il patrimonio culturale del paese.

Argentina

In Argentina anche il cognome Galdeano è abbastanza diffuso, con 2128 casi registrati. Ciò suggerisce una forte presenza di individui con eredità basca in Argentina, poiché la regione basca della Spagna ha storicamente avuto stretti legami con il paese. L'incidenza del cognome Galdeano in Argentina indica un legame continuo con la cultura e l'ascendenza spagnola.

Brasile

Con 946 casi registrati, il cognome Galdeano ha una presenza notevole anche in Brasile. Il cognome probabilmente è arrivato in Brasile attraverso l'immigrazione spagnola o portoghese, poiché entrambi i paesi hanno legami storici con la regione basca da cui ha avuto origine il nome. L'incidenza del cognome Galdeano in Brasile parla della diversità e della complessità della popolazione del paese e del suo ricco patrimonio culturale.

Francia

In Francia il cognome Galdeano è meno diffuso, con 655 casi registrati. La presenza del nome in Francia può essere attribuita ai modelli migratori tra Francia e Spagna, nonché allo scambio culturale avvenuto tra i due paesi nel corso degli anni. Il cognome Galdeano in Francia riflette la natura interconnessa della cultura e della storia europea.

Messico

Con 455 casi registrati, il cognome Galdeano ha una presenza notevole in Messico. Il nome potrebbe essere arrivato in Messico attraverso il colonialismo e l'immigrazione spagnola, poiché la Spagna ha avuto un'influenza significativa sulla cultura e sulla società messicana. L'incidenza del cognome Galdeano in Messico indica l'eredità duratura della colonizzazione spagnola nel paese.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Galdeano è meno diffuso, con 216 casi registrati. La presenza del nome negli Stati Uniti può essere attribuita all'immigrazione spagnola, così come a individui di origine spagnola che si sono stabiliti nel paese nel corso degli anni. Il cognome Galdeano negli Stati Uniti riflette la natura diversificata e multiculturale della società americana.

Conclusione

Il cognome Galdeano è un nome affascinante con una ricca storia e significato culturale nei paesi di tutto il mondo. Dalla Spagna all'Argentina, dal Brasile alla Francia, dal Messico agli Stati Uniti, il cognome Galdeano ha lasciato il segno in numerose culture e società. Con le sue origini nella regione basca della Spagna, il cognome Galdeano continua a essere un simbolo di patrimonio, identità e legame con il passato.

Il cognome Galdeano nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Galdeano, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Galdeano è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Galdeano

Vedi la mappa del cognome Galdeano

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Galdeano nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Galdeano, per ottenere le informazioni precise di tutti i Galdeano che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Galdeano, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Galdeano si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Galdeano è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Galdeano nel mondo

.
  1. Spagna Spagna (3126)
  2. Argentina Argentina (2128)
  3. Brasile Brasile (946)
  4. Francia Francia (655)
  5. Messico Messico (455)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (216)
  7. Panama Panama (10)
  8. Cile Cile (7)
  9. Germania Germania (5)
  10. Portogallo Portogallo (4)
  11. Cuba Cuba (3)
  12. Inghilterra Inghilterra (3)
  13. Canada Canada (2)
  14. Scozia Scozia (2)
  15. Filippine Filippine (2)